Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 09:22   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
SOSTITURE O NO LA MIA PS4?

Salve a tutti la mia ps4 comprata bundle killzone su,Unieuro al day one emette un sibilo ciclico da spenta avvertibile a 30 cm di distanza.. Ho chiesto ad altri che hanno ps4 e chi più chi meno ha questo sibilo.... Che fare!? Sony da le rigenerate!? Tempi!? Se chiamo Unieuro!?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:28   #2
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Salve a tutti la mia ps4 comprata bundle killzone su,Unieuro al day one emette un sibilo ciclico da spenta avvertibile a 30 cm di distanza.. Ho chiesto ad altri che hanno ps4 e chi più chi meno ha questo sibilo.... Che fare!? Sony da le rigenerate!? Tempi!? Se chiamo Unieuro!?
Bisognerebbe sentirlo, questo sibilo. Di solito si tratta della ventola di raffreddamento. Ti ricordo che può girare anche a console spenta.
Se fosse questo, non hai nessun problema. E' normale, capita molto di frequente.
Se il rumore si facesse più forte, sarebbe il caso di sostituirla (la ventola), ma se sei in garanzia non farlo per conto tuo, ma portala in assistenza.

Ovviamente, non avendola nè vista nè sentita, non posso sapere se la mia diagnosi è corretta.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:34   #3
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Bisognerebbe sentirlo, questo sibilo. Di solito si tratta della ventola di raffreddamento. Ti ricordo che può girare anche a console spenta.
Se fosse questo, non hai nessun problema. E' normale, capita molto di frequente.
Se il rumore si facesse più forte, sarebbe il caso di sostituirla (la ventola), ma se sei in garanzia non farlo per conto tuo, ma portala in assistenza.

Ovviamente, non avendola nè vista nè sentita, non posso sapere se la mia diagnosi è corretta.
non è ventola ti assicuro sembra il rumore di quei dispositivi antiinsetto ad ultrasuoni... Anzi sr puoi provare anche sulla,tua mi fai un favore
Old 25-07-2014, 09:39   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
E' il circuito di alimentazione, lo fanno diversi prodotti ed è del tutto normale.
E comunque lo fa anche la mia da sempre.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:41   #5
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' il circuito di alimentazione, lo fanno diversi prodotti ed è del tutto normale.
E comunque lo fa anche la mia da sempre.
grazie molto gentile! Mi descriveresti il rumore che senti per vedere se è lo stesso caso!?
Old 25-07-2014, 09:51   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
grazie molto gentile! Mi descriveresti il rumore che senti per vedere se è lo stesso caso!?
E' il classico sibilo da circuito di alimentazione.. quando stacchi la spina non smette subito ma dopo un paio di secondi e va scemando..

Old 25-07-2014, 09:58   #7
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' il classico sibilo da circuito di alimentazione.. quando stacchi la spina non smette subito ma dopo un paio di secondi e va scemando..
si se stacco o avendo ps4 smette ma anche il tuo è ondulato tipo "cigolio"
Old 25-07-2014, 10:42   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
si se stacco o avendo ps4 smette ma anche il tuo è ondulato tipo "cigolio"
Non è lineare, sembra quasi pulsare.

Old 25-07-2014, 11:26   #9
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
tipo un sibilo da condensatore o una vibrazione metallica acuta e costante tipo una lamina del trasformatore che vibra al passaggio della tensione?

comuqnue si, se è qualcosa del genere dato dalla parte di alimentazione diciamo che molte apparecchiature (chi più chi meno) lo fa.. ma sono ronzii molto molto lievi che puoi sentire se ad esempio ci dormi nella stessa stanza al silenzio assoluto..
Old 25-07-2014, 11:30   #10
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
tipo un sibilo da condensatore o una vibrazione metallica acuta e costante tipo una lamina del trasformatore che vibra al passaggio della tensione?

comuqnue si, se è qualcosa del genere dato dalla parte di alimentazione diciamo che molte apparecchiature (chi più chi meno) lo fa.. ma sono ronzii molto molto lievi che puoi sentire se ad esempio ci dormi nella stessa stanza al silenzio assoluto..
si solo che lo sento tipo a 30 cm di distanza già... Se gioco un po' con la play e spengo per una mezzora non lo fa
Old 25-07-2014, 11:33   #11
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quoto le risposte precedent, aggiungendo che anche l'alimentatore del mio laptop l'ha sempre fatto fa quando l'ho compato!

"Fortunatamente" mi si e' rotto 2 giorni fa, e dico fortunatamente perche' la garanzia mi scade tra un mese quindi giusto in tempo! Pero' non e' detto che sia quello il motive eh.. Alcuni prodotti rimangono funzionanti nonostante emettano questo sibilo..

Stessa cosa per l'alimentatore del mio smartphone, da quando l'ho comprato che emette questo sibilo pero' dopo 4 anni e mezza funziona ancora a dovere!
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:47   #12
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi
Quoto le risposte precedent, aggiungendo che anche l'alimentatore del mio laptop l'ha sempre fatto fa quando l'ho compato!

"Fortunatamente" mi si e' rotto 2 giorni fa, e dico fortunatamente perche' la garanzia mi scade tra un mese quindi giusto in tempo! Pero' non e' detto che sia quello il motive eh.. Alcuni prodotti rimangono funzionanti nonostante emettano questo sibilo..

Stessa cosa per l'alimentatore del mio smartphone, da quando l'ho comprato che emette questo sibilo pero' dopo 4 anni e mezza funziona ancora a dovere!
ma anche la tua ps4 sibila !?
Old 25-07-2014, 12:06   #13
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Anche la mia emette il sibilo di cui parli.
E' un fenomeno che ho riscontrato anche nei trasformatori di altre apparecchiature elettroniche.
Penso sia assolutamente normale.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:14   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
In realtà non è un sibilo, è un sussurro.

Ti sta pregando di non sostituirla

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:24   #15
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
ma anche la tua ps4 sibila !?
In realta' non ho ancora una PS4! Ma dato il mio trend di alimentatori sibilanti, credo che se ne avessi una... Sibilerebbe!
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:37   #16
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
In realtà non è un sibilo, è un sussurro.

Ti sta pregando di non sostituirla
hahahha ... Cmq credo di non essermi mai accorto perché se ci giocate per un Po di ore e poi la spegnete per un bel po' non lo fa.. Si vede che il circuito si scarica...

mi sto convincendo che il sibilo sia normale... Non è normale,che si senta cosi facilmente... Credo sia complice lo spessore minimo del cabinet di plastica della ps4.. Forse è stato fatto cosi per migliorare la dissipazione oltre che a risparmiare sui materiali...
Old 25-07-2014, 12:38   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
incrociando l'incrociabile, a me va quindi bene... la mia non emette rumore, e su questo tema ero molto sensibile (venendo da una xbox 360 che aveva un'alimentatore rumorosissimo).

Considerando che non comprerò mai un gioco su supporto fisico (quindi il lettore blueray potrei pure buttarlo) esigo il massimo silenzio dalla mia console
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:42   #18
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
incrociando l'incrociabile, a me va quindi bene... la mia non emette rumore, e su questo tema ero molto sensibile (venendo da una xbox 360 che aveva un'alimentatore rumorosissimo).

Considerando che non comprerò mai un gioco su supporto fisico (quindi il lettore blueray potrei pure buttarlo) esigo il massimo silenzio dalla mia console
sei sicuro non lo faccia!? Al momento tra conoscenti e forum sarò a 12 testimonianze positive... Ripeto deve essere collegata alla corrente da spenta da un Po per aentirlo... Se ci giochi e spegni non lo fa... Magari in orizzontale è meno percettibile... Io in verticale lo sento nella zona della parte lucida
Old 25-07-2014, 13:03   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Va che si parla di un sibilo che si avverte a massimo 50cm quando c'è del tutto silenzio in stanza...
Per capirci, il classico BUZZZ dei plasma è 100 volte piu' forte

Old 25-07-2014, 13:07   #20
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Anche la ventola di un vecchio LCD, di quelli ancora raffreddati attivamente, si sente di più... così come la ventola dell'home theater-sintoamplificatore.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian