|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Porte usb rotte Hp Compaq nx6310
Salve a tutti, ho un problema nel mio portatile Hp Compaq nx6310, ho entrambe le porte usb rotte e inutilizzabili. Cosa mi consigliate di fare??? Il computer non è più in garanzia quindi cercavo una soluzione che non costi tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
stavo provando a vedere la scheda del pc ma non la trovo, hai per caso nel lato slot pcmcia/Express card?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si che lo ho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Mantova (Padova)
|
Esistono moltissime schede Express Card che ti permettono di installare USB secondarie..questi sono i formati che esistono:
![]() E questi sono alcuni esempi con porte USB ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sai per caso qualche modello compatibile con il mio portatile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
dovresti avere la pcmcia ma visto che hai tu il pc puoi controllare in gestione risorse
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esatto, guarda in gestione risorse o eventualmente guardando il PC frontalmente, cerca sul lato sinistro uno slot rettangolare lungo, schiacci, estrai la scheda e vedi se c'è scritto da qualche parte il nome o il formato che monta..dovrebbe essere il primo a sinistra che ho postato (in foto)
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora ho controllato nella Gestione periferiche e ho trovato che ho la scheda PCMCIA: Texas Intstrument PCIxx12 Cardbus Controller.
Ultima modifica di Nicola1989 : 05-11-2012 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non si possono mettere link ad aste, è meglio se lo togli...cmq si è come quello che dicevamo, è il primo da sinistra nell'immagine, cerchi "USB PCMCIA" su qualunque sito di elettronica e dovresti trovare qualcosa come questa, con le USB interne o esterne, quello lo decidi te!
![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 05-11-2012 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok grazie.... va bene qualsiasi modello???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda vanno bene tutti, nel senso che sono solo porte 2.0, quindi le performance saranno accettabili, e i costi molto contenuti. Io ne ho presa una per avere le USB 3.0 sul mio vecchio portatile (che monta una Express Card) e mi trovo piuttosto bene, anche se non è una periferica di marca.
Se vuoi delle marche che non siano proprio sconosciute, c'è la Trust o la HP che fanno questi adattatori, ma la qualità è più o meno uguale per ogni marchio.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok grazie mille.... quelle che non vanno più le disattivo??? Esistono dei tappi o cose simili da metterci così non vengono più toccate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ci sono dei coperchietti! Si chiamano "tappi anti-polvere per porte USB"
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non lo sapevo, grazie dell'informazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' un piacere!!
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
io ho un problema simile sullo stesso portatile. Non é possibile trovare adattatori PCMCIA con USB 3.0 per il modello HP NX6310? magari anche conun adattatore del genere
Ultima modifica di statinsky : 23-09-2014 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.