|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
upgrade ram su imac
ciao, volevo aumentare la memoria ram sul mio imac metà 2011 che attualmente monta 2 moduli da 2gb.
E' possibile secondo voi aggiungere ai due moduli altri due da 4 gb per portarla a 12 totali? oppure è meglio comprare direttamente 2 moduli da 8 gb e rimuovere quelli ora installati? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sei sicuro di avere tutti quegli slot disponibili per la ram? I vecchi iMac hanno due slot, quelli,più nuovi non saprei ma controlla.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si ho controllato sul sito della Apple ci sono 4 slot, il dubbio é se 12 bb sono una configurazione che non crea problemi e soprattutto se con l'upgrade avrei un miglioramento tangibile delle prestazioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se la ram non la riempi, dipende da che programmi usi, aumentandola non è che guadagni chissà cosa in prestazioni. Dovresti controllare dal monitor attività quanta libera/occupata ne hai. Poi la prassi di solito indica di utilizzare moduli uguali, non è detto che non funzioni ma è sempre buona cosa. Devi anche valutare la differenza di spesa per passare a 12 o a 16.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Comprane due da quattro e vai a otto.
Man mano che aumenti il boost alle prestazioni si riduce. Così invece spendi poco, dai una spinta al mac, non fai incroci strani. In futuro quando vorrai ne compri due da otto e togli tutte le altre.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il peggioramento maggiore l'ho notato una volta passato a mountain lion, un crollo delle prestazioni notevole..la differenza di spesa tra 12 e 16 é notevole circa il doppio,infatti credo che prenderò due moduli da 4 e provo, se reggono la aggiungo a quella che ho altrimenti rimango a 8 e ho sempre raddoppiato la memoria con una spesa non esagerata
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque un aumento tangibili di reattività lo avresti sostituendo il disco con un SSD, tralasciando che su iMac è un po' complicato farlo. Nel caso tu lo abbia già, la ram è l'unica cosa che puoi aumentare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.