|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
consiglio psu
Buonasera,avrei bisogno di un consiglio riguardante l alimentatore
devo alimentare un pc composto da intel core 2quad q6600 scheda madre g41m p33 combo dissipatore cm tx3 evo +2 ventole da 92mm sul case 2x2gb ram ddr2 corsair xms2 1 hd wd caviar blu 1Tb 1 lettore-masterizzatore lg vga sapphire radeon r7 260x Ora sto usando un antec neopower500,che sulla 12V ha 17 ampere,e secondo me sono pochi x la scheda video..attendo consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
consiglio psu
Bastano e avanzano, se non riscontri problemi rimani cosi.
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp e molti altri Ultima modifica di Ichigo88 : 16-09-2014 alle 03:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta!..Con far cry3,nba 2k14 e anche il test di occt (tutto quello che ho provato) parte tutto regolare,dopo qualche minuto mi crollano gli fps da 60 a 8-10,poi tornano a posto,poi crollano ancora e così via
occt legge 5.98 volt sulla 12 ; e invece di 5V ne vede 3 e qualcosa..ho provato con il tester e le tensioni sono perfette pensavo fosse un problema di amperaggio non perfettissimo.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
OCCT spesso rileva tensioni sballate, ovviamente se avessi veramente quei valori il PC non rimarrebbe nemmeno acceso, quindi si tratta di errori di lettura (succede spessissimo)
Però anche la prova del tester non è attendibile se l'hai fatta a PC spento, cioè se hai misurato le linee con l'alimentatore solo acceso, senza carico. La misura migliore la fa direttamente il PC, se entri nel BIOS puoi controllare i valori su tutte le linee, è un inizio almeno. Detto questo, l'alimentatore è di buona qualità ma mi chiedo quanti anni abbia, perché è un prodotto che ha già i suoi anni ed è fuori produzione da tempo. Comunque se l'alimentatore è in perfetta salute questa configurazione l'alimenta senza problemi, i cali di FPS possono essere spiegati da altri fattori eventualmente.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie di aver risposto..l alimentatore avrà 6-7 anni, l ho smontato da un pc preso in soffitta da un parente insieme al case..presumevo occt sballasse temperatura, e che a 6 volt manco si avviasse il pc, però probabilmente ho capito il problema..far cry 3 è troppo pesante per la mia cpu (infatti mi va a 100%), però col test occt e nba 2k14 mi sono accorto che filano lisci dopo che ho staccato dalle prese usb delle casse silver crest da 8 euro prese al lidl anni fa, magari interferiscono..ho testato anche dishonored e funziona bene..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un alimentatore di 6/7 anni sarebbe già ora di metterlo in lista per la sostituzione, comunque diciamo che se da BIOS tutte le tensioni sono regolari puoi tenerlo ancora secondo me.
Se i giochi impiegano tutto il processore allora è ben comprensibile un calo di FPS, mentre la parte sulle porte USB non l'ho capita bene, puoi spiegare meglio ?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Se é da cambiare non é un problema,attendo allora consigli
Con le casse scrause collegate,gli fps da 60 scendono a 10 per qualche minuto,per poi risalire,poi scendere e così via..a casse scollegate il gioco gira perfetto,senza cali,bo!quando ho più tempo faccio un test più approfondito.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Molto strano. Per le casse, che casse sono ? Parlavi di cavi USB, sono casse USB ?
Comunque ripeto che se l'alimentatore è sano non è necessario cambiarlo era comunque un prodotto di buona qualità. E si devi fare delle prove, magari ci sono programmi in background che danno noie o conflitti a livello software che causano questi rallentamenti. Se però senza casse il gioco gira bene allora è già un passo nella giusta direzione.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si sono casse usb "silver crest", prese al lidl per 8-9 euro all' epoca perchè non ne avevo,e il bordo si accende di blu
In background non c'è niente di non necessario, ho formattato una settimana fa per questo motivo, e come conflitti non credo, ho solo il processo del gioco e quelli di windows Però giorni fa dalla sezione overdrive del catalyst ho provato ad alzare i parametri (anche la potenza) e all' avvio della prima schermata di gioco si è bloccato e ha dato bluescreen, poi più niente, tutto a posto.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova per un po' ad andare senza casse, o meglio ancora procuratene un paio serio (
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok grazie intanto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.