Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 12:39   #1
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Consiglio per HDD WD 1TB Blues EZEX

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi ha abbandonato un HDD (che fortunatamente era stato backuppato da poco e non ho perso nessun dato) e avrei necessità di comprare un nuovo disco da 1TB, e cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo la mia scelta è ricaduta su questo disco. Cosa ne pensate? Con circa 50€ posso prendere qualcosa di migliore?
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:03   #2
Michaelp92
Member

L'Avatar di Michaelp92

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi ha abbandonato un HDD (che fortunatamente era stato backuppato da poco e non ho perso nessun dato) e avrei necessità di comprare un nuovo disco da 1TB, e cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo la mia scelta è ricaduta su questo disco. Cosa ne pensate? Con circa 50€ posso prendere qualcosa di migliore?
Ciao,
se lo utilizzi per sistema operativo e dati ottima scelta, li utilizzo sempre anche io per i computer che assemblo, se invece lo usi come backup dati/hard disk esterno ti consiglio la serie WD red.
Michaelp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 22:04   #3
Highlander88
Senior Member

Si ci finiranno sopra i programmi, per i backup userò un vecchio caviar green da 1TB. Il red lo consigli per backup 24h su 24? Se non ricordo male lo consigliano per la videosorveglianza...
Old 12-09-2014, 00:43   #4
Michaelp92
Member

L'Avatar di Michaelp92

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Si ci finiranno sopra i programmi, per i backup userò un vecchio caviar green da 1TB. Il red lo consigli per backup 24h su 24? Se non ricordo male lo consigliano per la videosorveglianza...
I cavier grenn io li consiglio per dati di cui ti interessa poco e niente non sono per niente affidabili e infatti costano anche meno, per programmi e sistema va benissimo il blu, il rosso infatti io lo utilizzo per il mio pc da lavoro che è collegato in rete 24h su 24 ed è affidabile proprio perchè più resistente e regola la velocità di rotazione in base all'uso.
Michaelp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:27   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Credo ci sia un po' di confusione, non molta ma un po' si..meccanicamente il WD Red e il WD Green sono molto simili, entrambi a 5400giri (IntelliPower non significa che cambiano velocità a seconda delle necessità) ed entrambi con IntelliPark, però il WD Red è effettivamente un po' più robusto, infatti viene consigliato per utilizzo in ambiente NAS/Server e in generale 24/24 (non videosorveglianza, quella è la serie WD Purple) e quindi anche io consiglio molto questa serie, che a differenza della serie Green ha appunto un MTFB più alto e una garanzia, di conseguenza, più lunga, di 3 anni contro i 2 anni classici delle altre serie citate

Il discorso che la serie Green non sono per niente affidabili è un po' esagerato, la differenza con il Red non è così grande come sembra, però visto che il prezzo non è molto distante, anch'io in queste situazioni consiglio la serie Red.

Hai detto che verranno installati programmi su questo disco secondario, puoi dirci che tipo di programmi sono ? Perché questi dischi sono abbastanza veloci ma in taluni casi sono meglio dischi (come il WD Blue / Black) che offrono velocità di rotazione di 7200giri e prestazioni superiori, potrebbero fare la differenza in alcuni casi.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 13:27   #6
Highlander88
Senior Member

Vi spiego brrvemente la mia configurazione: ho un SSD Samsung 830 su cui ho installato 8.1 due HDD interni da 1TB uno per i programmi e uno per i dati e il case ha un dock al quale collego degli HDD Caviar Green da 1TB per il backup e una volta effettuato il backup li scollego. Per programmi parliamo di applicazioni audio professionali e per questo motivo mi ero orientato sui blue. I black valgono lo scarto di prezzo in termini prestazionali?
Old 12-09-2014, 15:10   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Se parliamo di programmi pesanti (perdona ma non conosco software audio professionali) allora il mio consiglio sarebbe quello di puntare a dischi più veloci dei Red (sebbene rimangano la mia prima scelta in ambito storage, quando si parla di programmi bisogna sempre tenerne conto).

Quote:
I black valgono lo scarto di prezzo in termini prestazionali?
Assolutamente no, i Black e i Blue hanno le stesse identiche prestazioni perché sono uguali meccanicamente (1 piatto | 2 testine | 7200rpm | 64MBcache), i "benchmark" ne sono la prova; l'unica differenza è nella garanzia che è di 5 anni per il black contro i classici 2 per il blue. Se la differenza di prezzo ti sta bene 5 anni sono un'ottima garanzia per un disco meccanico
Old 12-09-2014, 16:35   #8
nikog75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
problema HD 1TB WD10Ezex

come da titolo ho acqistato il seguente HD...ho un samsung 500 gb e un ocz vertex 60gb per il sistema operativo....appena lo collego il bios lo riconosce con tutte le sue caratteristiche ma uscendo dal bios mi compare il messaggio" No bootable devices insert a boot disk and press any key?" se stacco l'hd nuovo il pc parte regolarmente....ho provato a metterlo anche al posto del 500 gb...ma niente sepre stessa situazione...soluzioni?
nikog75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 16:49   #9
Highlander88
Senior Member

Controlla l'ordine di boot nel BIOS e riordinalo in modo da permettere il boot dal tuo disco di sistema
Old 12-09-2014, 16:55   #10
nikog75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
gia ordinato ma niente anche mettendo come principale l'ssd con il sistema operativo...ricompare il solito errore
nikog75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:06   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

@nikog75

Sei OFF topic e nella sezione sbagliata, non dovresti chiedere qui.
Old 13-09-2014, 11:59   #12
Pavi91
Junior Member

Puoi usarlo tranquillamente , è un ottimo disco e parlo per esperienza
Pavi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 12:35   #13
Highlander88
Senior Member

Ordinato l'HDD! Grazie per i consigli!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian