|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio per HDD WD 1TB Blues EZEX
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi ha abbandonato un HDD (che fortunatamente era stato backuppato da poco e non ho perso nessun dato) e avrei necessità di comprare un nuovo disco da 1TB, e cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo la mia scelta è ricaduta su questo disco. Cosa ne pensate? Con circa 50€ posso prendere qualcosa di migliore?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Modena
|
Quote:
se lo utilizzi per sistema operativo e dati ottima scelta, li utilizzo sempre anche io per i computer che assemblo, se invece lo usi come backup dati/hard disk esterno ti consiglio la serie WD red. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ci finiranno sopra i programmi, per i backup userò un vecchio caviar green da 1TB. Il red lo consigli per backup 24h su 24? Se non ricordo male lo consigliano per la videosorveglianza...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Credo ci sia un po' di confusione, non molta ma un po' si..meccanicamente il WD Red e il WD Green sono molto simili, entrambi a 5400giri (IntelliPower non significa che cambiano velocità a seconda delle necessità) ed entrambi con IntelliPark, però il WD Red è effettivamente un po' più robusto, infatti viene consigliato per utilizzo in ambiente NAS/Server e in generale 24/24 (non videosorveglianza, quella è la serie WD Purple) e quindi anche io consiglio molto questa serie, che a differenza della serie Green ha appunto un MTFB più alto e una garanzia, di conseguenza, più lunga, di 3 anni contro i 2 anni classici delle altre serie citate
![]() Il discorso che la serie Green non sono per niente affidabili è un po' esagerato, la differenza con il Red non è così grande come sembra, però visto che il prezzo non è molto distante, anch'io in queste situazioni consiglio la serie Red. Hai detto che verranno installati programmi su questo disco secondario, puoi dirci che tipo di programmi sono ? Perché questi dischi sono abbastanza veloci ma in taluni casi sono meglio dischi (come il WD Blue / Black) che offrono velocità di rotazione di 7200giri e prestazioni superiori, potrebbero fare la differenza in alcuni casi.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi spiego brrvemente la mia configurazione: ho un SSD Samsung 830 su cui ho installato 8.1 due HDD interni da 1TB uno per i programmi e uno per i dati e il case ha un dock al quale collego degli HDD Caviar Green da 1TB per il backup e una volta effettuato il backup li scollego. Per programmi parliamo di applicazioni audio professionali e per questo motivo mi ero orientato sui blue. I black valgono lo scarto di prezzo in termini prestazionali?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Se parliamo di programmi pesanti (perdona ma non conosco software audio professionali) allora il mio consiglio sarebbe quello di puntare a dischi più veloci dei Red (sebbene rimangano la mia prima scelta in ambito storage, quando si parla di programmi bisogna sempre tenerne conto).
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
problema HD 1TB WD10Ezex
come da titolo ho acqistato il seguente HD...ho un samsung 500 gb e un ocz vertex 60gb per il sistema operativo....appena lo collego il bios lo riconosce con tutte le sue caratteristiche ma uscendo dal bios mi compare il messaggio" No bootable devices insert a boot disk and press any key?" se stacco l'hd nuovo il pc parte regolarmente....ho provato a metterlo anche al posto del 500 gb...ma niente sepre stessa situazione...soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Controlla l'ordine di boot nel BIOS e riordinalo in modo da permettere il boot dal tuo disco di sistema
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
gia ordinato ma niente anche mettendo come principale l'ssd con il sistema operativo...ricompare il solito errore
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
@nikog75
Sei OFF topic e nella sezione sbagliata, non dovresti chiedere qui.
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Puoi usarlo tranquillamente , è un ottimo disco e parlo per esperienza
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ordinato l'HDD! Grazie per i consigli!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.