|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Pc mini itx per navigazione e visione film
Salve a tutti!!!
Sono in procinto di assemblare un pc per uso multimediale, quindi navigazione, netflix, visione film in fullhd e via dicendo... Niente gaming se non qualcosa di emulato dalla play1 o poco di più... Il pc verrà installato direttamente affianco al televisore in salotto, e quindi vorrei avesse delle dimensioni più contenute possibile, l'ideale sarebbe la dimensione di una console... Quindi, pensavo ad un processore amd con grafica integrata, una scheda madre in formato mini itx, 8 o 16 giga di ram in dual channel, un ssd, schedina wifi e via con windows 10... Sono però fuori dagli aggiornamenti sui processori da almeno un anno, e inoltre, ho visto molti mini case che già possiedono il reparto di alimentazione... Volevo quindi avere un consiglio su un paio di argomenti: Questi mini case con alimentatori incorporati, sono buoni a livello qualitativo? Sono sempre stato fissato con la qualità dell'alimentazione, e non vorrei prendere un alimentatore con dei condensatori che esplodono dopo 2 anni... Se non ci si affida all'alimentazione integrata, qual'è la soluzione? Una psu "normale" non ci sta in quei case...esistono soluzioni alternative? Inoltre, vorrei un consiglio su cpu e scheda madre... Il budget non è alto, poiché il pc non dovrà fare nulla di particolare...vorrei però avere un paio di idee sulla soluzione più economica possibile, e su una come dire "un pò più performante"... Intanto vi ringrazio...buona serata a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Carino, anche una possibile soluzione...
Valutavo un profilo più esteso in altezza, vista la futura zona di collocamento, tipo questo DAM200948859-0-ab3e4a46-9205-4226-923b-b292e953b021.jpg Ma in ogni caso quello si può scegliere successivamente... All'interno installerò un singolo ssd da mezzo tera, e probabilmente neanche il lettore cd, ma è da vedersi... Per la psu come ci si regola in questi case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i case slim nn mi han mai convinto tanto, sono rumorosi
cmq in quell'aerocool CS101 puoi montare una asrock b450itx fatalyty con un ryzen 3400g, 2x8gb di ram 3200Mhz cl16 (crucial ballistix o g.skill aegis), alimentatore sfx vedi be quiet SFX2 300W BN226 o Sharkoon Silent Storm SFX 450W (bastano 300W ma averne di piu male nn fa) e un ssd WD blue 500gb in versione sata o m.2 nn fa differenza, visto che il case nn ha una gran ventilazione magari quello sata e preferibile xke scalda meno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Avevo già adocchiato la mobo ed il processore da te consigliati, e mi sembrano buoni...
Ci sono delle alternative meno costose visto l'utilizzo che andrei a farne? Per il case posso vedere se in qualche modo riesco a farcelo stare...ma in ogni caso avrei problemi di rumore con sistemi più "slim"? Se è così, cerco di ricavare un pò di spazio in più nella futura sistemazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se cambi case possiamo valutare altre schede madri ma grossomodo il prezzo e quello, costano un di piu x via del wifi integrato (se lo comperi a parte sarebbe cmq una spesa dai 25 ai 50 euro da fare)
X la cpu ce il 3200g ma qualità-prezzo prenderei il 3400g che e meglio sia lato processore che nella scheda video integrata Si gli slim hanno tutti ventole piccoline, sono compatti e il risultato e che il rumore si sente abbastanza Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.