|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Risparmio energetico PC o Notebook
Buongiorno, espongo il mio quesito:
Da un paio di anni uso il notebook come fosse un fisso, dopo l'ennesima rottura di HD e alimentatore ho abbandonato il mio PC per usare solamente il notebook (un vecchio asus X51RL di circa 5 anni). Ora stavo pensando di prendere un monitor da 23" Asus VX238H con casse integrate e doppio ingresso DHMI per collegarci la PS3 e avevo intenzione di ripristinare il vecchio PC (pochi fondi a disposizione e spenderei circa 100€) per usare anch'esso sul nuovo monitor. Ho comunque necessità di avere un più basso possibile consumo energetico per non incidere troppo sulla bolletta. Il vecchio notebook ha avuto una vita dura, ha viaggiato con me per anni e tra viti mancanti, crepe, pugni sulla tastiera non ne vuol sapere di andare in pensione. A volte rimane acceso anche 36-48h, ho montato il supporto con le ventoline e ancora funziona "perfettamente". In alternativa (vista l'esperienza positiva del vecchio portatile) riflettevo se prendere un notebook da 11.6" e collegarlo al monitor da 23". L'utilizzo che ne farò è da ufficio visto che per l'intrattenimento userò la console. In conclusione sono indeciso se ripristinare il PC o prendere un mini notebook.. Grazie per il vostro tempo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per il risparmio energetico il mini note è migliore, però non hai scritto che configurazione ha il desktop
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il PC è abbastanza vecchio credo abbia un PIV da 3ghz se mi ricordo bene, 2 gb ram (4 banchi da 500), scheda video una invidia di 3 anni fa pagata mi sembra 70€, scheda audio creative con 5.1, e dovrei montare un HD da 500gb, ho visto un Toshiba a 39€. il resto non lo ricordo proprio. Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.