Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 14:48   #1
ChazyAltair
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Chiedo consigli per cambio componenti hardware pc

Come da titolo vi chiedo consigli per l'assemblaggio di un nuovo pc per il gaming tenendo conto che videogioco su uno schermo HD da 19 pollici, il pc che posseggo ora ha questi componenti:

Alimentatore: Cooler Master GX Lite 700watt
Processore: Inter quad core q8200
Scheda video: Amd HD 7870 2 GB
Ram: 4gb dd2

Ho elencato questi componenti perchè volevo inizialmente chiedervi se è possibile continuare ad usare alimentatore e scheda video;

Inoltre avevo iniziato a vedere per questi componenti:
Scheda madre: Asrock 970 Pro3 R2.0
CPU:CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB
RAM: 8 gb dd3 o da 1 slot o divisi in 2 da 4

questi componenti secondo voi sono omogenei? O se no consigliatemi altro, qualcosa che non sia proprio uber ma "comprabile" inoltre per il case, qui non ne capisco molto, consigliatemene per favore uno voi con un buon rapporto qualità\prezzo. Inoltre più avanti sicuramente comprerò anche un ssd, ma prima voglio comprare i componenti principali.
Aspetto le vostre risposte con un ringraziamento anticipato
ChazyAltair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 16:01   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa vorresti giocare? risoluzione del tuo monitor?
mai fatto o pensato di fare overclock?
budget di spesa?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 20:55   #3
ChazyAltair
Junior Member

Allora, io gioco a quasi tutto, sicuramente vorrei giocare a the witcher 3 e dragon age 3 più che degnamente per il budget come ho scritto non ho ne molto ma ne poco, nel senso, dato che gioco su un 19 pollici con risoluzione 1366x768 non ho bisogno del top, però voglio comunque comprare dei componenti buoni e funzionali, in questo senso se il mio budget non si avvicina alla spesa posso sempre aspettare che il mio budget salga
Old 05-09-2014, 15:17   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

una configurazione cosi va sicuramente bene:

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 129,80 € 129,80 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX € 75,70 € 75,70 0,00%
RAM DDR3 AMD Radeon Performance Series 8GB 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 75,70 € 75,70 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 281,20 €
ho messo una scheda madre più "robusta"
se in futuro volessi fare overclock basta aggiungere un dissipatore x la cpu
Old 05-09-2014, 21:41   #5
ChazyAltair
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
TOTALE IVA COMPRESA : 281,20 €
ho messo una scheda madre più "robusta"
se in futuro volessi fare overclock basta aggiungere un dissipatore x la cpu
Come case cosa mi consigli? Qualcosa che abbia un buono spazio e che si mantenga ben fresco, inoltre secondo te l'alimentatore che ho avrà problemi ?
Grazie per la risposta comunque
Old 06-09-2014, 12:26   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si il tuo ali regge senza problemi, cosnidera che i GX lite sono una serie di fascia medio-bassa (eroga meno di 600W effettivi) ma tutto il pc nn arrivera a 350W sotto massimo carico, x cui stai cmq largo con i watt
x il case tu ora cosa utilizzi?
cmq ti direi corsair 200R oppure thermaltale commander I (piu una ventola da 120mm) o Zalman Z3 USB3
Old 06-09-2014, 18:21   #7
ChazyAltair
Junior Member

Quote:
si il tuo ali regge senza problemi, cosnidera che i GX lite sono una serie di fascia medio-bassa (eroga meno di 600W effettivi) ma tutto il pc nn arrivera a 350W sotto massimo carico, x cui stai cmq largo con i watt
x il case tu ora cosa utilizzi?
cmq ti direi corsair 200R oppure thermaltale commander I (piu una ventola da 120mm) o Zalman Z3 USB3
io ora ho un case vecchio con 2 ventole messe da me, sulla cpu ho un dissipatore cooler master ma non posso riutilizzarlo perchè è intel, comunque se regge solo l'alimentatore per ora non serve, la scheda video invece? Ultimamente sto avendo problemi con gli ultimi giochi tipo watch dogs e wolfenstain, (ma si vede anche che avevano motori grafici fatti con i piedi) non vorrei avere problemi con i giochi di nuova generazione che usciranno..
Old 06-09-2014, 23:15   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

capissco
x la vga la 7870 se la cava ancora, WD è ottimizzato coi piedi e x cui nn gira bene a presciendere, su wolfestein che ha un motore strano, su open gl, un pc di fascia altissima con la 7870 cmq fa fatica in full-hd
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GTX_..._1920_1080.gif
col tuo hardware che è meno potente di quello usato nella recensione ma ad una risoluzione piu bassa dovresti avere cmq una situazione nn proprio eccezionale, col nuovo pc cmq sicuramente miglioreranno le cose
la vga se la cava ancora, anche con giochi più "pesanti" di quelli ceh hai citato ad esempio BF4
ci può giocare anche in full-hd
Old 07-09-2014, 12:31   #9
ChazyAltair
Junior Member

Quote:
capissco
x la vga la 7870 se la cava ancora, WD è ottimizzato coi piedi e x cui nn gira bene a presciendere, su wolfestein che ha un motore strano, su open gl, un pc di fascia altissima con la 7870 cmq fa fatica in full-hd
col tuo hardware che è meno potente di quello usato nella recensione ma ad una risoluzione piu bassa dovresti avere cmq una situazione nn proprio eccezionale, col nuovo pc cmq sicuramente miglioreranno le cose
la vga se la cava ancora, anche con giochi più "pesanti" di quelli ceh hai citato ad esempio BF4
ci può giocare anche in full-hd
Ti ringrazio davvero tanto, in ogni caso tra un anno ad esempio potrei pensare di cambiare anche vga ma per ora in effetti è tra i requisiti consigliati per Ryse. Grazie per tutti i consigli
Old 07-09-2014, 12:34   #10
ChazyAltair
Junior Member

Un ultima cosa prima di chiudere, mi consiglieresti (se non è vietato) qualche sito dove poter effettuare l'acquisto? Io di solito uso e-kay, ma se ne conosci uno più conveniente mi fai un favore
Old 07-09-2014, 17:29   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda i prezzi che ti ho postato in precedenza vengono propriio da quello shop
Old 10-09-2014, 19:20   #12
ChazyAltair
Junior Member

Quote:
guarda i prezzi che ti ho postato in precedenza vengono propriio da quello shop
Scusami se disturbo ancora, mi consigli di montare la ram ddr4 o non cambia molto? dato che alla fine Crucial 2133MHz 8GB 1x8GB CL15 costa solo 20 euro in più..
Old 10-09-2014, 23:10   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

le ddr4 nn sono compatiibli, cmq esistono ddr3 a 2133Mhz, ma tornano utili solo in caso di un buno livello di overclock sulla cpu
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian