Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2014, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sso_53918.html

Una nuova funzionalità introdotta nell'ultimo aggiornamento di Windows Phone potrebbe presentare rischi per la sicurezza delle reti wireless

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:52   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sta cosa è terribile...

Se non lo sai e dai la password del Wifi aziendale a un collega, consulente o altri rischi che questa vada in giro e la regali al mondo!

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:02   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Infatti è comune che al lavoro sotto copertura wi-fi ci siano membri della tua rubrica facebook o skype che non lavorano in quella azienda e che vengono apposta per scroccare la connessione con la scusa di venirti a trovare....

Ultima modifica di Marok : 05-09-2014 alle 16:05.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:06   #4
liquidoso
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Infatti è comune che al lavoro sotto copertura wi-fi ci siano membri della tua rubrica facebook o skype che non lavorano in quella azienda e che vengono apposta per scroccare la connessione con la scusa di venirti a trovare....
Hai centrato in pieno in problema! Bravo!
liquidoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:09   #5
Bluknigth
Senior Member

Il problema è che per una legge di cui non ricordo il nome, è dimostrato che tramite tre persone puoi di norma raggiungere chiunque sulla terra....

E nella stessa città è facile raggiungere chiunque.
L'amico dell'amico dell'amico....

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:15   #6
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
sta cosa è terribile...

Se non lo sai e dai la password del Wifi aziendale a un collega, consulente o altri rischi che questa vada in giro e la regali al mondo!

forse non avete capito: i contatti NON possono entrare in possesso della password del wifi, è il telefono che si collega all'altro come se fosse un router (spiegazione terra-terra)
è proprio per offrire agli ospiti il wifi senza dover consegnare la password: entra ma la chiave rimane al proprietario, non che l'altro poi vada a regalarla al mondo intero

Ultima modifica di giocher03 : 05-09-2014 alle 16:17.
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:43   #7
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma solo io penso che sia per la connessione agli hotspot di aeroporti, città, negozi ecc che ti chiedono chi sei prima di connetterti? non serve mica per quello di casa/ufficio dove c'è una chiave WAP!
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 17:06   #8
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Certo che PROVARE a capire la notizia per di commentare è una cosa passata di moda?
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 17:30   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
sta cosa è terribile...

Il fatto è che non puoi non saperlo, dopo l'update e alla prima connessione il wizard per attivare o disattivare questa feature avvisa a caratteri cubitali su quello che stai facendo.
Se una persona accetta senza leggere deve solo battersi il petto e fare mea culpa...
Old 05-09-2014, 18:32   #10
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
A qualcuno non è chiaro come funziona questa funzionalità: si può scegliere per quali reti attivarlo e comunque non condivide i dati di accesso delle reti WPA2-Enterprise, quindi nessun problema con le aziende con una rete configurata come si deve

Il telefono condivide BSSID e password in modo sicuro con il telefono, l'utente non la vede mai... e soprattutto non ha accesso a nulla sulla rete, solo la navigazione ad internet
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 18:32   #11
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Titoli forvianti e gente con le teorie più disparate

in epoca di grillismo ci sta avere le teorie più bislacche su qualsiasi cosa ma almeno bisognerebbe sapere di cosa si parla.

la funzione di condivisione wifi è molto comoda e funziona anche benino esempio di funzionamento:

arriva un rappresentante nel vostro ufficio o un amico a casa, condividente il wifi, usa il vostro internet senza dover impostare niente, se non ci siete o pur essendoci revocare la condivisione lui non si connette.

per quanto riguarda le credenziali se siete stati all'estero e avete avuto modo di utilizzare i wifi liberi saprete che spesso, anche all'interno dello stesso aereoporto o della stessa linea metropolitana o (mi veine in mente per esempio il giappone) anche all'interno della stessa stazione nelle diverse aree, questi dati vi vengono richiesti e spesso più di una volta (perché cambiate il gestore che vi sta "offrndo" il wifi). se le volte diventano 3, 4, 5, in pochi minuti e in pagine dove per via della lingua non riuscite a capire che dati inserire dove, questo servizio diventa assolutamente comodo, oserei dire indispensabile per l'utilizzo di alcune reti.

poi ovvio i vostri dati possono correre dei rischi nel caso uno avvii una wifi con lo scopo di rubarvi le identità, ma, se uno ha bisogno di rubare delle identità presumo sarà abbastanza preparato da rubarle in dozzine di altri modi, quindi perché rinunciare ad un servizio all'occorrenza molto comodo?
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 20:23   #12
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
in epoca di grillismo ci sta avere le teorie più bislacche su qualsiasi cosa ma almeno bisognerebbe sapere di cosa si parla.

la funzione di condivisione wifi è molto comoda e funziona anche benino esempio di funzionamento:

arriva un rappresentante nel vostro ufficio o un amico a casa, condividente il wifi, usa il vostro internet senza dover impostare niente, se non ci siete o pur essendoci revocare la condivisione lui non si connette.

per quanto riguarda le credenziali se siete stati all'estero e avete avuto modo di utilizzare i wifi liberi saprete che spesso, anche all'interno dello stesso aereoporto o della stessa linea metropolitana o (mi veine in mente per esempio il giappone) anche all'interno della stessa stazione nelle diverse aree, questi dati vi vengono richiesti e spesso più di una volta (perché cambiate il gestore che vi sta "offrndo" il wifi). se le volte diventano 3, 4, 5, in pochi minuti e in pagine dove per via della lingua non riuscite a capire che dati inserire dove, questo servizio diventa assolutamente comodo, oserei dire indispensabile per l'utilizzo di alcune reti.

poi ovvio i vostri dati possono correre dei rischi nel caso uno avvii una wifi con lo scopo di rubarvi le identità, ma, se uno ha bisogno di rubare delle identità presumo sarà abbastanza preparato da rubarle in dozzine di altri modi, quindi perché rinunciare ad un servizio all'occorrenza molto comodo?
grazie per la spiegazione, dall'articolo non avevo capito
Old 05-09-2014, 20:28   #13
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Rete 4G : http://www.speedtest.net/my-result/a/847159148
Però in condizioni ottimali di rete ho anche più di 40 Mb/s, con un abbonamento più costoso in condizioni ottimali supererei gli 80 Mb/s.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 21:40   #14
globi
Senior Member

No, volevo intendere che a me quasi mai serve andare in WiFi, anzi uso lo smartphone come hotspot per dare internet al portatile (anche a quelli dei colleghi), mi ritengo fortunato e pago 129 franchi svizzeri al mese senza limite di dati o riduzioni di banda.
Old 05-09-2014, 23:27   #15
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
No, volevo intendere che a me quasi mai serve andare in WiFi, anzi uso lo smartphone come hotspot per dare internet al portatile (anche a quelli dei colleghi), mi ritengo fortunato e pago 129 franchi svizzeri al mese senza limite di dati o riduzioni di banda.
L'ho fatto anche io per servire i 3 PC e 2 tablet di casa per un WeekEnd in cui attendevo intervento FastWeb a seguito di linea out causa Catalyst esterno danneggiato da vandali.
Ma che vantaggio ci sarebbe se in zona è già disponibile direttamente fior di WiFi?
E le apparecchiature che vai a servire, poi sempre come WiFi si collegano, al tuo "mini" Hotspot piuttosto che ad altro fornitore del servizio; avresti ragione solo in assenza di copertura WiFi, che nel tuo piccolo andresti a fornire tu.

Il senso dell'articolo è un altro: le credenziali di accesso (praticamente la PWD wpa2) non le dai tu agli utilizzatori del ristretto giro che hai costuituito, ma vengono ricavate in automatico dal "sensore WiFi" in questione (se hai l'HW predisposto e Win 8.1 e dai i consensi richiesti, ... e poi auguri...)
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 23:54   #16
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
non ho capito io posso mettere in condivisione la connessione internet che mi viene messa a disposizione ma della quale potrei non esserne il titolare ? e quale titolo?
Old 05-09-2014, 23:58   #17
globi
Senior Member

É una funzione più indesiderata e pericolosa che utile se il software si mette a fare lo sharing delle credenziali di accesso alle reti WiFi con tutti gli altri contatti dell`utente, a parte che io stesso ho sfiducia a collegarmi a reti WiFi che non conosco perché non é da escludere che qualcuno possa crearsi accesso al mio apparecchio e ai miei dati, e anche di fronte al WiFi degli hotel e locali, specialmente nei posti di turismo, non escluderei che ci siano furfanti in agguato.
Old 06-09-2014, 00:21   #18
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
É una funzione più indesiderata e pericolosa che utile se il software si mette a fare lo sharing delle credenziali di accesso alle reti WiFi con tutti gli altri contatti dell`utente, a parte che io stesso ho sfiducia a collegarmi a reti WiFi che non conosco perché non é da escludere che qualcuno possa crearsi accesso al mio apparecchio e ai miei dati, e anche di fronte al WiFi degli hotel e locali, specialmente nei posti di turismo, non escluderei che ci siano furfanti in agguato.
non su WP, da questo punto di vista il rischio è nullo... l'unico rischio c'è se ti chiedono di installare un certificato, in quel caso un proxy potrebbe sniffare pure le connessioni https, rischiando di rubare molti dati, ma è una cosa che dovrebbe fare l'amministratore della rete, non un attaccante qualunque
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 00:40   #19
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
http://www.windowsphone.com/en-us/ho...i-fi-sense-faq

Così tagliamo la testa al toro
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 08:52   #20
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Città: Torino
E vai col titolo alla novella 2000
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian