|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il PC non si connette più in wireless
Ciao a tutti... I miei genitori vanno in ferie per un paio di settimane ed io ne approfitto per prendere il loro portatile e fargli una bella formattazione per pulire tante schifezze scaricate in anni di utilizzo sconsiderato.... Reinstallo Windows XP dal programma di recovery e aggiorno i vari software connettendolo dalla rete wireless di casa mia.
Una volta rientrati a casa loro, i miei accendono il PC e mi dicono che si connette al modem ma non riescono a navigare in internet. Provo ad assegnare IP in maniera manuale, cambio DNS, resetto il router Belkin 54g con impostazioni di fabbrica ma nulla cambia la situazione. Allora prendo il mio laptop e vado a casa loro. Stesso problema! Nemmeno il mio si connette. E nemmeno l'iPhone. Chiamo l'ISP e mi dicono che la linea risulta attiva, così come effettivamente appare nella pagina principale delle impostazioni del modem. Mi faccio dare nuovamente i parametri per la configurazione della connessione (pppOE, LLT, vci/mux e MTU). Riprovo ma senza risultato! Allora mi dico: sarà il router che ha problemi... lo prendo e lo porto a casa mia, dove, cambiando la configurazione di base, a causa di un diverso ISP, scopro mio malgrado che funziona poichè navigo alla stragrande. Riassumendo: il portatile funziona e la sua scheda wireless pure (testato a casa mia)... il router funziona (anche quello a casa mia), la linea ADSL è presente.... e allora perchè a casa dei miei non riescono a più a navigare??? Fino a 2 settimane fa funzionava tutto e l'unica operazione che è stata fatta è stato staccare dalla presa di corrente il modem router quando sono partiti (oltre alla formattazione del portatile). Non so più che pesci pigliare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Filtro ADSL? Hai provato un'altro modem nella casa dei tuoi?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, veramente non ho provato altri modem da loro. però non credo sia il filtro adsl, altrimenti non riuscirei a navigare con il pc connesso via LAN al router.
Tra l'altro stamattina mi sono connesso con teamviewer da casa mia a casa loro e quando gli ho chiesto di disconnettere il cavo lan sono riuscito a mantenere la connessione in wireless. nonostante questo non riesco a navigare in internet. detto questo mi pare possa essere un problema DNS, ma ho già sostituito quelli dell' ISP con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (credo siano di google) senza però ottenere alcun risultato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Un momento. Riesci a collegarti via cavo?
Stacca il cavo (e accertati di essere connesso solo con la wireless) e dai questi comandi dal prompt. ipconfig /all tracert libero.it tracert 8.8.8.8 Postami i risultati.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
la prox volta che vado da loro comunque farò il test e posterò i risultati, giusto per sapere se il vecchio belkin 54g è recuperabile o "cassonettabile" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.