|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_55045.html
Ufficialmente, Nexus 6 non ha alcun LED di notifica, almeno stando a quanto (non) annunciato da Google e Motorola. Tuttavia è stato scoperto un LED sotto l'altoparlante, attivabile per vie traverse Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah, per me hanno fatto una cavolata.
Sinceramente un telefono senza led di notifica non so nemmeno se lo comprerei... è davvero troppo comodo, specie se personalizzato con lightflow. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Samsung rulez...
Quando passai da 3GS ad S3 mi ricordo che uno dei pro era "ha il led di notifica" e da li mai più senza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Veramente assurdo averlo e non usarlo: è una comodità irrinunciabile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ce l'ha pure il moto X prima generazione che pero' allo stesso tempo ha le notifiche a schermo attivo che sono molto piu' evolute del classico cicalino anni 90
Ultima modifica di acerbo : 26-11-2014 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Un motivo per cui non ho preso il 930 (ma sono andato di 1520) è stata proprio la mancanza della schermata Glance, che alla fine funziona come una sorta di led sotto steroidi, visto che ti dice anche che tipo di notifica hai ricevuto.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Ammazza oh! non è ancora uscito e già l'hanno roottato e scoperto cose nascoste, certo che sono proprio di XDA.
Comunque, abituato alla barra multicolore programmabile dell'Xperia U un semplice leddino di notifica mi sembra insignificante, mi mancherà quando cambierò smartphone! |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ma che è?! fanno gli easter egg hardware?
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Magari l'hanno messo lì in fase di progettazione e poi hanno abbandonato l'idea ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque anche il led, se rgb, ti consente di capire che cosa hai ricevuto. Ad esempio io ho l'azzurro per email, blu per fb, verde per whatsapp, rosso per chiamate perse, violetto per sms, ecc ecc ecc. E con lightflow puoi personalizzare completamente sia il colore associato ad ogni notifica, che la frequenza del lampeggiamento (l lasciare il led fisso) e la sua durata. Ultima modifica di roccia1234 : 26-11-2014 alle 09:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() Il mio primo cellulare (1998) ![]() Dal 2008 in poi praticamente solo blackberry, ANCHE per questo motivo.. ![]() E probabilmente qualcuno più vecchio se ne ricorderà altri.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh ma con i telefoni vecchi il problema non si poneva, dato che lo schermo era comunque sempre acceso e basta un'occhiata per accorgersi.
Con gli schermi LCD, invece, dato che lo schermo rimane spento, è fondamentale (almeno, per me) avere un qualcosa che ti segnala che è arrivata una notifica, possibilmente ad un costo energetico trascurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ![]() Poi, da quando son passato agli smartphone sono spariti tutti finchè, non ho sostituito i mio S2 con lo Z1 compact ![]() E' di una comodità disarmante ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@roccia1234
Anche i vecchi cellulari spegnevano lo schermo, per quanto quegli schermi siano piccoli e semplici paragonati a quelli di oggi, tenerli sempre accesi non sarebbe stato comunque sostenibile. Le notifiche tipo quella del MotoX o Glance sui Lumia consumano pochissimo perchè accendono pochi pixel su schermi OLED. Su schermi LCD non sarebbe fattibile comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il Nexus da cui mi sarei aspettato di più si dimostra il più deludente per via di queste scelte insulse...
Per me che il telefono non lo ho sempre sotto mano il led di notifica è troppo comodo. Pensare che ricordo ancora con nostalgia le notifiche su oled laterale del mio vecchio Acer liquid, gran telefono al tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il led di notifica si vede da lontano, mentre per glance bisogna comunque essere "sul telefono" per accorgersi che ci sono notifiche. Inoltre, dipende da una serie di caratteristiche hardware dello schermo e quindi non si può mettere ovunque. Diciamo che più che una sostituzione del led di notifica è un mezzo hack che hanno messo insieme alla Nokia per mettere una pezza sul mancato supporto di Windows Phone. Purtroppo, 'sti smartphone moderni a me sembrano sempre di più più stupidi dei cari vecchi cellulari di una volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
sono daltonico! ![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che non sia pulsante mi pare strano... al limite non avranno lasciato la API per gestirlo con Lollipop (ma immagino si riesca a reimplementarlo con una routine, se si ha voglia)...
Mestizia comunque: una volta era spesso usato (si risparmiava sull'accensione dello schermo), poi l'hanno tolto, poi con Android è tornato... Ora lo ritolgono (immagino sia per il solito motivo da pezzenti che non ci vogliono sprecare 0,01$ di hardware e risorse informatiche per la gestione delle routine a livello di SO). Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-11-2014 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
"eh! ma sai che nei grandi numeri...." di solito qualcuno giustifica ![]() immagina abbia comunque una funzione -non ancora svelata- magari lo sbloccheranno in un futuro aggiornamento, chessò legato a google Wallet e NFC
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ma perché esistono cellulari senza LED?? Io ho sempre avuto cellulari/smartphone con LED.. Inutile dire che data la loro economicità sono fondamentali e non ci sono scuse che tengano per non implemetarli!!
Un po' come la vibrazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.