Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2014, 19:25   #1
DartFeld
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Motore di Ricerca Interno

Salve Gente,
Vi esplico il mio problema, nella maniera più breve possibile, sono mesi che sto cercando di produrre un Motore di Ricerca, interno al pc in C o in C++, questo motore deve cercare tutti i miei file, nelle varie periferiche del mio PC, oppure darmi la possibilità di scegliere la periferca, trovati i file, mi deve creare una Directory col nome dell'estensione del file e quindi inserire tutti i file con quella estensione nella Directory.

Sono mesi che sto cercando di progettarla, conosco la base del C/C++ però non conosco le funzioni specifiche per la ricerca di file e altro, poteTe aiutarmi?
Vi ringrazio di Cuore, sono mesi che sto impazzendo
DartFeld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 22:29   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
... addirittura mesi ... , prima di tentare di risolvere il problema bisognerebbe fare 2 conti con quello che si ha a disposizione e poi considerare se ci vuole qualche extra o se è possibile partire con lo studio del problema.

Né C né C++, in una qualsiasi delle versioni correntemente commercializzate supportano operazioni su filesystems, le librerie standard dei due linguaggi non ti permettono di fare alcunché con i/il filesystem, permettono solo qualcosa di realmente basico e minimale come l'apertura di un file, ma per il resto nulla.

Quindi, punto 1: ti serve una libreria per accedere al filesystem.

in C++ ce ne sono tantissime, dipende dalla tua piattaforma e dalla versione di C++ che vuoi usare, una delle più note è http://www.boost.org/doc/libs/1_56_0.../doc/index.htm .

Dovresti facilmente risolvere con una discesa ricorsiva lungo l'albero delle directories, in pratica parti dalla radice, controlli se ci sono directory e/o files, se esistono directory listi i files dentro quella directory e così via fintanto che non esaurisci e visiti tutte le directory a tutti i livelli sotto la tua radice .

Al limite se non usi C++11 ti serve anche una libreria per le regex per controllare con quali estensioni stai avendo a che fare o semplicemente controllare un certo pattern dato il nome del file.

1 libreria per il filesystem, uno scan ricorsivo a partire dalla radice che vuoi, operazioni con delle regex, questo è quanto, non c'è bisogno di altro.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 17:48   #3
DartFeld
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
una risposta molto dettagliata, grazie Freaxxx, provo subito come mi hai detto, non so dirTi la versione del C, perchè uso un software che usavo alle Superiori, il Dev C++, che però so che non hanno più aggiornato, quindi molte librerie, le vado a cercare in rete e poi le inserisco nella cartella delle librerie C, il Sistema Operativo è un Win 7 Home Premium, sul link che mi hai postato è spiegato a grandi linee come usare la libreria che mi hai consigliato?
Comunque grazie mille per la Info, mi metto subito al lavoro, in caso di difficoltà, posso chiederTi nuovamente aiuto, magari postandoTi, spezzetoni di Codice?
DartFeld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 17:50   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ti suggerisco, dato che sei su Windows, di virare su C# e usare Visual Studio .

L'ampia libreria .NET dovrebbe fare al caso tuo e semplificarti la vita.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian