|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Normalizzare audio tracce per una compilation
Nonostante abbia guardato in molti siti, non ho trovato una soluzione convincente, quindi provo a chiedervi.
Ho rippato da diversi miei cd alcune tracce per farne una compilation (da masterizzare su cd audio). Essendo la provenienza dei brani assai diversa, il volume percepito all'ascolto risulta differente da traccia a traccia, cosa che vorrei ovviamente evitare. Potrei usare Audacity per normalizzare le varie tracce, ma non sarebbe la soluzione ottimale, visto che la normalizzazione agisce sui picchi delle tracce audio e non sul volume percepito. La maggior parte dell guide consigliano l'uso di ReplayGain (facilmente applicabile con foobar), ma la cosa che non mi convince è il fatto che forse risolve meglio il problema dei dislivelli dei volumi, ma all'ascolto abbassa troppo (per i miei gusti) il volume generale. Non so davvero come risolvere questo problema. Qualcuno ha un metodo efficace o un software che risolva il problema in modo più "professionale"? Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.