|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema cancellare un file con 0 byte
Ciao sto usando un programma per gestione dati che mi va a creare un certo file, il problema e che se vi è errore crea lo stesso il file con 0 byte(questo file non ha nessuna estensione)...Provo quindi ad andarlo in seguito nello stesso processo a cancellarlo usando java, prendo il file e faccio
file.delete(); ma non lo cancella, ma se faccio file.getName() trovo il nome del file, quindi il file è in possesso di File file e non capisco quindi perchè non lo cancelli mi da come risultato dell'operazione false..forse perchè i byte sono 0??? ma se io non voglio che mi rimanga un file nel file system con 0 byte? Uso questo codice File file = new File(context.ldap_pathFolder+context.ldap_file_name); System.out.println("Controlla nome file"+" "+file.getName()); boolean s=file.delete(); System.out.println(s); Ultima modifica di gaiapuffo : 25-08-2014 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai controllato che il file non sia in readonly? E l'utenza con cui esegui il tuo programma ha il permesso di cancellare il file?
Tu stai usando questo metodo: http://docs.oracle.com/javase/7/docs...l#delete%28%29 Nella documentazione consiglia di utilizzare quest'altro, per ottenere un'eccezione con la descrizione dell'errore: http://docs.oracle.com/javase/7/docs...o.file.Path%29 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
in teoria l'errore che provo per mia volonta per test avviene quando apro il db e vado a inserire il contenuto in un file e quindi questo dovrebbe essere aperto in scrittura quando avviene l'errore, se faccio
System.out.println(file.canWrite()); System.out.println(file.canRead()); System.out.println(file.canExecute()); System.out.println(file.exists()); System.out.println(file.delete()); mi dice che è tutto a true, tranne l'ultimo quando cancello Ultima modifica di gaiapuffo : 25-08-2014 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova il secondo metodo che ti ho linkato, così invece di restituirti semplicemente false ti lancia un'eccezione con un minimo di descrizione dell'errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.