Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2014, 16:37   #1
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
850Pro 256gb conviene prenderlo ora

Ciao a tutti,
vorrei mandare in pensione il mio SSD in firma.

Avrei pensato di prendere un 850pro 256gb. Le domande sono :

1) conviene già prenderlo?
2) esperienze ce ne sono?

non lo vedo disponibile online.

Aspetto voi per prenotare

grazie
Old 18-08-2014, 10:14   #2
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

up
Old 21-08-2014, 01:58   #3
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Secondo me non ha senso.

Ci sono due filosofie, o vuoi il top e allora ti compri un 850 da 512-TB o tantovale con la stessa cifra prendersi un MX100 da 512 a 16nm, che costa uguale.

Le prestazioni sono molto simili, sono entrambi MLC di ultimissima generazione, ma uno ha il doppio di memoria dell'altro.

Giudica te se vale la pena spendere la stessa cifra per metà spazio, di sicuro in futuro l'850 perderà più valore
http://www.techspot.com/review/838-s...ssd/page4.html
http://www.anandtech.com/show/8216/samsung-ssd-850-pro-128gb-256gb-1tb-review-enter-the-3d-era/7
http://www.anandtech.com/show/8066/c...512gb-review/6

Purtroppo non ho trovato i test della versione 256 dell'850 vs la 512 dell MX100.
quindi o cerchi i risultati di anandtech dei vari bench e li confronti, o comunque va tenuto presente che il samsung da 256 ha punteggi inferiori rispetto al 512.

Che poi si sa che nell'utilizzo reale già un vecchio 830 vola, così come il tuo M4 se non ha problemi è ancora un ottimo SSD che potrebbe resuscitare un notebook ad esempio.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 07:23   #4
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Io penserei allo spazio, se ti basta tieniti il tuo m4 e vivi tranquillo.
Altrimenti, come ti è stato consigliato prendi un mx100 da 512-1tb e vivi bene.

Se assolutamente vuoi samsung,io prenderei un 840 pro, che con l'uscita della nuova serie verrà scontato fino ad esaurimento scorte, è un prodotto estremamente maturo e ha 5 anni di garanzia (te lo consiglio da possessore, anche se nell'uso reale non vedo differenze con l'm4 che ho sul portatile, se non per il controller sata2 di quest'ultimo).
Old 21-08-2014, 11:59   #5
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quindi mi consigliate un crucial mx100 512gb.

Dalle race linkate vedo un pelino inferiore già al 840evo 250gb.

Certo che allo stesso prezzo il doppio della memoria con un minimo di prestazioni inferiori che nemmeno si avvertono...

Datemi l'ultima che lo prenoto...

Grazie mille 🙏
Old 21-08-2014, 12:54   #6
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Beh guarda io ho un 830 di cui sono molto soddisfatto sul fisso e ho comprato ieri un MX100 da 512 per il notebook.
Se vuoi ti dico come ho ragionato, giusto per vedere se è condivisibile o meno il mio ragionamento.

Partiamo dalle prestazioni, il top è l'850 512 e questo non si discute, ma costa sui 300€.

Siccome non mi entusiasma regalare soldi specie per prestazioni che non hanno un riscontro oggettivo nella vita reale mi sono dedicato alla fascia sub 200€.

Volevo un samsung 840 evo 500, che costa 198€, più che altro non conoscevo altri prodotti...
Ho detto, vediamo per curiosità se c'è qualcosa a meno, magari con prestazioni accettabili... Ho scoperto che quello che costa meno è l'MX100 512 (175€), che grazie alla tecnologia 16nm ha un prezzo inferiore a tutti gli altri.

Mi informo, sembra la serie di fascia medio alta crucial, allora un po' rattristato do un occhio ai bench, come al solito anandtech è il favorito: vedretto
Quote:
the MX100 is currently the drive with the best bang for the buck in the market by far.
Tra l'altro, notare che nei test c'è un ADATA SP920 512GB, che sarebbe il fascia alta crucial M550 rietichettato per un altro produttore, peccato che come anche anandtech fa notare, nella versione da 512 sia inferiore all'MX100 ad un prezzo superiore. (gli SSD vanno sempre paragonati a pari grandezza o le prestazioni variano in favore del più grande, certo sempre se il prezzè è simile ha senso... altrimenti vanno paragonati per prezzo)

Aggiungiamo che nell'utilizzo reale l'MX100 512 non mi sembra inferiore all'840 EVO 1TB, ecco due test di utilizzo reale
http://www.techspot.com/review/838-s...ssd/page4.html
http://www.techspot.com/review/838-s...ssd/page3.html

costa 20€ in meno, ha memorie MLC che sono dimostrate essere più durature, 3 anni di garanzia come l'840 evo e 12GB in più di spazio.
Insomma per me sembra preferibile.

Ultima modifica di TecnologY : 21-08-2014 alle 12:59.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 13:13   #7
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Mi stai facendo cambiare idea, quasi quasi lo prendo.
Quanto tempo che è stato messo in commercio?

Ha bug riconosciuti?
Già ha avuto aggiornamenti del firmware?
Old 22-08-2014, 11:42   #8
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Dopo varie ricerche ho capito che il crucial mx100 non è proprio un grande acquisto.

È molto inferiore al 850.
Ci sono alternative?
Old 22-08-2014, 15:57   #9
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Prendi allora l' 850, sappi che potrebbe avere problemi di gioventù. Potrebbe, non che li ha per certo.
Old 03-09-2014, 17:27   #10
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Alla fine ho preso il Samsung 850 pro 256 Gb...

l'ho preso da Amazon.
Ora che mi arriva come mi consigliate di provarlo per vedere se è fallato o meno?

Quali software?

Dovrebbe arrivare lunedì martedì prossima settimana.

grazie mille
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian