|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Password a cartella
Ciao,ho questo problema,ho w7 su un portatile in C,nella partizione D ho una cartella di circa 40gb cui vorrei mettere una password,ho cercato un po' in giro vari programmi ma non ho trovato quello giusto.
Per ultimo ho provato axcrypt,ma siccome il materiale da "nascondere" sono parecchi film il criptaggio è un'operazione mooolto lunga..... ![]() Avete programmi da consigliarmi,tipo tasto dx password e via.... ![]() Questa cartella vorrei nasconderla anche su un HD esterno,come devo fare? Grazie a tutti. P.S. se il programma fosse in italiano sarebbe meglio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E se nascondi la partizione o l' hd esterno ?
![]() Cosi non impazisci a ricordare la password che metti.......... ![]() Digita cmd da Start/Cerca . Digita diskpart + Invio, pii a cursore lampeggiante digita > list volume + Invio Adesso hai l' elenco delle partizioni-volumi nella lista che ti è uscita . Per nascondere es. la partizione D, prima la selezioni e poi la nascondi > 1 - select volume 2 > devi dargli il numero associato alla partizione D, nella lista che hai visualizzato con il comando list volume 2 - remove letter d > qui devi mettere la lettera associata alla partizione . Se vai in Computer la partizione D non c'è più . Per rivedere la poartizione che hai nascosto, ossia la D nell' esempio 1 - select volume 2 2 - assign letter d Sempre prima il numero e poi la lettera . Se vai in C, la partizione D è tornata visibile . I comandi chiaramente li devi dare da amministratore . PS: se nascondi gli hd esterni, rimane la Rimozione sicura nella barra delle applicazioni, una volta nascosta l' unità esterna . Se al limiite...........metti una password...........vedi di ricordartela ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-08-2014 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ottima soluzione....
![]() Se invece devo nascondere una cartella con molti file all'interno quale è il miglior modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In modo normale diciamo
![]() http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-18689.html vedi dal punto 2 > http://www.elettroaffari.it/windows/...lla-windows-7/ O con dei programmi > http://aranzulla.tecnologia.virgilio...lle-29901.html
![]() |
#5 |
Member
|
ok,ho usato il programma My Lockbox.
Grazie per le segnalazioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PS : mi raccomando > se con questa applicazione hai usato una password...................vedi di non dimenticartela ehhh : segnatela al limite da qualche parte, su un foglio, sull' agenda dello smarphone etc etc etc etc.....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vorrei solo dire che i tuoi file non sono al sicuro ( non essendo minimamente criptati ) da persone con un minimo di conoscenza informatica e/o che sanno utilizzare un motore di ricerca, se il tuo scopo è proteggersi contro i nubbi hai fatto la scelta giusta. Lo stesso vale per quanto riguarda l'eliminazione della lettera da Windows/CMD ma questo è fin troppo ovvio visto che il comando è reversibile in ogni momento.
L'ho scritto solo per future referenze ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
password a cartella
Sommessamente: io userei WinRAR. poi: clik destro sulla cartella; nel menu, clik su "Aggiungi ad un archivio"; clik su "avanzati" e poi su "parola chiave". Inserisci (e conferma) la password, ok. E' tutto, a condizione che ricordi la password e che non pretenda la sicurezza assoluta.
Cordialmente pgg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I nubbi non sanno neanche cosa sia il comando reversibile . Comunque se mette o se ha messo una passoword di una certa lunghezza, che ha vari caratteri............non è facile individuarla . Basta che se la ricordi ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-08-2014 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
WinRAR usa AES256 che offre uno dei massimi sistemi di cifratura, peccato sia un programma a pagamento
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il comando cmd che poi nasconde.....non nasconde nulla, digitando list volume manca la lettera ma il volume viene evidenziato ugualmente . Cosi come in gestione disco, la partizione o unità esterna rimane, ma senza lettera, uno la vede comunque .
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Se uno si prende la briga di proteggere i propri file imho lo deve fare in modo che il 99% della popolazione non possa accedervi, altrimenti che sicurezza hai? Tanto vale nascondere la partizione-cartella con gli strumenti integrati oppure metterla su un HDD Esterno-Pendrive al riparo da occhi indiscreti, fai prima ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-08-2014 alle 07:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si,non pretendo sia una cosa "inaffondabile",serve per i miei nipotini.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In questa basta la password ![]() Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-08-2014 alle 11:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Torna nel forum e Master gli dirà come criptare per bene i file
![]() Ma secondo me non serve, poi....... ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Ti risulta male
![]() Hai 40gg di prova, dopodiché o acquisti la licenza ( 36,24 € caduna ) oppure lo disinstalli. Se lo continui ad usare dopo il periodo di prova senza registrarti ( cioé "acquisto della licenza" ) equivale ad usare un software a pagamento senza pagare ergo un software pirata Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-08-2014 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Paqquà quoto Master
![]() ![]() http://www.winrar.it/ WinRar - Licenza Shareware (licenza chiusa) Le applicazioni si scaricano sempre dal sito della casa madre, sia applicazioni freeware che shareware . Anche perchè come per tutti i programmi shareware, a pagamento, se il periodo di prova termina e non viene fatto l' acquisto, l' appliczione non funziona più . Spero che tu non ti confonda paqquà quando cerchi Winrar con google e escono i vari link con scritto > scarica winrar gratis o download winrar gratis o download winrar free........... Da quando un utente scarica un' applicazione e deve pagare il download ? ![]() I download sono tutti gratuiti, ci mancherebbe......si deve pagare indi acquistare la licenza delle applicazioni shareware - a pagamento, come WinRar . Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-08-2014 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Va bene; è a pagamento, come dite voi; ma io ho WinRAR sui miei tre pc, da sempre, e non ricordo di aver pagato alcunché. Non ci sono edizioni free del programma, come di WinZip? Comunque, ritenete che il suggerimento possa essere utile a chi ha posto il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.