Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 08:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ing_53616.html

Finalizzato il connettore USB 3.0 Type-C, reversibile come Apple Lightning permetterà di essere inserito in entrambi i versi: riuscirà a pensionare la vecchia presa USB?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 08:59   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Non è retrocompatibile ma su altri siti fanno riferimento a specifici adattatori per garantire l'utilizzo con le vecchie porte.

Tocca aspettare il 2015, probabilmente verso la fine, per vederlo sui telefonini.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:11   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Naturalmente non è retrocompatibile con i connettori attuali, a partire dal Type-A diffuso su tutti i PC, notebook o desktop che siano, ma anche su caricatori e prese per la ricarica integrate in docking, scrivanie, auto: praticamente ovunque.
ecco. dopo gli SSD, han trovato il prossimo modo per farci spendere in hardware.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:26   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ecco. dopo gli SSD, han trovato il prossimo modo per farci spendere in hardware.
Ne dubito esistono le docking station. E comunque l'unico elemento negativo del SSD è il prezzo, per il resto sarebbe ora che cessassero la produzione dei vetusti HD tradizionali.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:38   #5
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
per come la vedo io, il problema del microusb non è tanto la non reversibilità (che va beh, è comoda ma non la vedo essenziale), ma la robustezza! la linguetta all'interno e in generale tutto il connettore maschio-femmina sono deboli... il onnettore di apple invece è decisamente più robusto, sia il maschio che la femmina!
spero che questo vada in quella direzione, me ne faccio poco che sia reversibile se si rompe a guardarlo
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:47   #6
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
I connettori senza verso non mi sono mai piaciuti. Infilare il connettore nel verso giusto è parte del divertimento
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 10:09   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
«Pare che l'interesse dell'industria e dei consumatori sia elevata nei confronti di questo nuovo connettore»

Sempre più Scemo & Più Scemo style insomma il consumatore medio... a parità di prezzo si spera almeno, sennò se la tengano tale utile innovazione, non siamo ancora così ridotti male.

Ultima modifica di hexaae : 13-08-2014 alle 10:12.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 10:13   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mi pare un ottimo aggiornamento, spero che lavorino bene sul lato "retrocompatibilità" con gli adattatori, secondo me è una premessa importante perchè questi nuovi connettori si diffondano in tempi brevi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 11:13   #9
-Overlord-
Member

L'Avatar di -Overlord-

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Florence
era l'ora \o/
MEGABOX 4.0 -> PcPartPicker || CPU: Ryzen 7 2700X + MasterLiquid ML240L RGB || MoBo: Asus ROG Strix X470-I Gaming ITX || Graphics: nVidia GTX 1080Ti FE || Memory: 16GB G.Skill Ripjaws V Series @3466-14-14-14-28|| PSU: Corsair AX850 || SSD: Samsung 970 Evo 500GB M.2 || Storage: Seagate 8TB || Case: Corsair Carbide Air 240 || Monitor: LG 34UC79G Ultrawide 144Hz || Mouse: Logitech G602 || Keyboard: Logitech G19 || OS: Windows 10 Pro
-Overlord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 11:25   #10
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
I connettori senza verso non mi sono mai piaciuti. Infilare il connettore nel verso giusto è parte del divertimento
non sono d'accordo: il connettore pisello è reversibile e inserirlo in entrambe le direzioni è molto divertente
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 11:27   #11
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
In un primo periodo gli standard conviveranno sui prodotti che abbiano abbastanza spazio per farlo e prevediamo che l'era del connettore USB che tutti conosciamo non tramonterà tanto facilmente.
Ho i miei dubbi. La tecnologia di consumo in larga parte viene sostituita nel giro di 2/4 anni quindi, come "era", è agli sgoccioli.
"Resistere è inutile!", una volta messi in vendita i primi computer e notebook con il nuovo standard il resto della tecnologia si accoderà.
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
GOMBLOODDOO!! E LE SCIII CHIMICI?!?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 11:49   #12
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ho i miei dubbi. La tecnologia di consumo in larga parte viene sostituita nel giro di 2/4 anni quindi, come "era", è agli sgoccioli.
"Resistere è inutile!", una volta messi in vendita i primi computer e notebook con il nuovo standard il resto della tecnologia si accoderà.

GOMBLOODDOO!! E LE SCIII CHIMICI?!?

CIAWA
beh sinceramente una stampante con sto connettore non mi pare il massimo... anzi, oggettivamente non vedo proprio l'utilità di questo connettore al di là di tablet e smartphone... anche perchè dall'altro lato ci sarà sempre il classico tipo A... a meno che il concetto non sia di levare tutti i type A, ma davvero pensiamo si possa fare? la vedo assurda e inutile! ormai il type A lo trovi nei frutti a muro, negli aerei per caricare i cellulari, nei treni... non scherziamo dai!
Old 13-08-2014, 12:04   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
io invece non capisco come abbia fatto a diffondersi uno standard non reversibile.
l'usb sta in circolazione dagli anni novanta ma un connettore reversibile (che ne so con i contatti su 2 faccie oppure un palindromo) non mi sembra una implementazione tecnologica che non si poteva realizzare 100 anni fa! bah i misteri del consumismo!

Ultima modifica di omerook : 13-08-2014 alle 12:25.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:39   #14
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
io invece non capisco come abbia fatto a diffondersi uno standard non reversibile.
l'usb sta in circolazione dagli anni novanta ma un connettore reversibile (che ne so con i contatti su 2 faccie oppure un palindromo) non mi sembra una implementazione tecnologica che non si poteva realizzare 100 anni fa! bah i misteri del consumismo!
veramente a parte i jack di connettori reversibili non ne ho mai visti... secondo me è inutile ripeto... la cosa importante e che ha di migliore il Lightning non è tanto la reversibilità ma la robustezza! è quella che deve essere migliorata!
Old 13-08-2014, 12:47   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
veramente a parte i jack di connettori reversibili non ne ho mai visti... secondo me è inutile ripeto... la cosa importante e che ha di migliore il Lightning non è tanto la reversibilità ma la robustezza! è quella che deve essere migliorata!
secondo me la reversibilità fa migliorare anche l'affidabilità nel senso che non si dovrebbero più vedere quelle porte usb massacrate perche l utente non si è "accorto "che la stava inserendo il connettore usb al contrario

Ultima modifica di omerook : 13-08-2014 alle 12:49.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 13:41   #16
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Dai inutile non si può dire. Mi spieghi perchè se fai un connettore per le masse e puoi farlo che funziona da entrambe le parti (come è possibile da un bel po) perchè non dovresti farlo? Perchè bisogna per forza "imparare" che i buchi vanno sopra tentando al contrario quando può funzionar comunque? E se sei con poca luce devi illuminare il display per vedere dove sono i buchi..
E' tutto fuorchè inutile e aiuta anche a far durar di più il connettore..
Poi sono d'accordo con te che dev'esser solidissimo e il lightning è ottimo in quello (e pure più sottile di questo type c)
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:04   #17
lucifero2525
Member

L'Avatar di lucifero2525

Iscritto dal: Jul 2011
Al di là del verso, che comunque è un toccasana visto che puoi avere quante lauree vuoi ma non riuscirai mai a beccare il verso giusto al primo colpo, trovo una grande evoluzione il supporto fino a 100W, che permetterà di ricaricare addirittura un laptop. Quanto è comoda l'universalità degli alimentatori per smartphone?! escludendo tu-sai-chi ovviamente
Old 13-08-2014, 14:12   #18
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
beh sinceramente una stampante con sto connettore non mi pare il massimo... anzi, oggettivamente non vedo proprio l'utilità di questo connettore al di là di tablet e smartphone... anche perchè dall'altro lato ci sarà sempre il classico tipo A... a meno che il concetto non sia di levare tutti i type A, ma davvero pensiamo si possa fare? la vedo assurda e inutile! ormai il type A lo trovi nei frutti a muro, negli aerei per caricare i cellulari, nei treni... non scherziamo dai!
Il tipo A verrà gradualmente sostituito dal tipo C, essendo il tipo C migliore (non solo per il doppio verso di inserimento... ma anche per resistenza e per corrente che può sopportare). Non vedo perché non si possa fare, visto che le due tipologie saranno compatibili tramite cavetto/adattatore e che quindi per fare funzionare i vecchi dispositivi con le nuove porte basterà comprare un nuovo cavo.

Ultima modifica di litocat : 13-08-2014 alle 14:22.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:15   #19
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Porte seriali, porte parallele, porte vga, porte ethernet, hdmi, e chi più ne ha più ne metta... sono tutti non reversibili.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:30   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

si ma sono tutte connessioni una tantum. tutta roba che colleghi e li rimane. viceversa per i dispositivi usb hot plug è un continuo attacca e stacca. per loro una connessione reversibile sarebbe stata preferibile.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian