|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Win7 problema file conhost.exe
Mi scuso se la sezione non è quella esatta
ma già inserire questo messaggio è stata una vera impresa da qualche giorno ho notato che le finestre di windows sembravano lampeggiare ogni 6 o 7 secondi, come se qualcuno premesse il tasto del mouse da un'altra parte dello schermo e poi riselezionasse la finestra Ho avviato la gestione attività di Windows e mi sono accorto che ogni 2-3 secondi si avvia e si chiude un file di nome conhost.exe (un altro file dello stesso nome invece è perennemente avviato) Ogni tanto, diciamo ogni 30-40 secondi si avvia un file cmd.exesi chiude e poi si riavvia il valzer Avvio e spegnimento Avvio e spegnimento Questo di fatto rende inutilizzabile il PC perchè non si riesce nemmeno a navigare per la continua perdita di "possesso" della finestra principale Ho provato a leggere in giro ma c'è chi dice che il file sia un file di Windows, altri lo trattano come se fosse un virus Non so cosa pensare Ho fatto scansione con Advanced SystemCare Ultimate e Malwarebyte con esiti negativi Per piacere, aiutatemi. Non posso nemmeno formattare perchè perderei milioni di dati e tempo prezioso Utilizzo il PC per lavoro Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Intanto male che hai il pc pieno di dati In modo tale che se succede qualsiasi cosa, non hai nessuna preoccupazione Vedi se il file è di windows o meno > http://www.megalab.it/5372/che-cos-e...so-conhost-exe Se non è d windows, prova cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=3
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao e grazie per il benvenuto
Premesso che hai ragione sul backup di dati ma ultimamente ho saturato tutti e 8 gli HDD (fra interni ed esterni) e al momento non sono in condizione di comprarne degli altri Si rimanda sempre per questioni economiche e poi alla fine si hanno problemi Cmq veniamo a noi ho fatto diverse prove, fra cui il programma ProcessExplorer (i due file conhost sono radicati sotto i due processi csrss.exe) o come quello che mi hai suggerito tu ed in effetti il processo è di Windows però ciò non toglie che il suo continuo avviarsi mi rende impossibile utilizzare il PC Ho provato a fare ulteriori prove Avendo letto al fianco del nome alla voce "Nome utente" la dicitura Network service, così, non so perchè, ho staccato il cavo Ethernet dal modem I processi conhost, si sono arrestati entrambi sono rimasto così per circa 4 o 5 minuti e appena ho ricollegato il cavo, i due file non sono ripartiti non riesco proprio a capire di cosa possa trattarsi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova come da secondo link suggerito .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Scarica autoruns. Fai uno scan da amministratore e posta il report
link technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dal comportamento sembrerebbe un trojan o qualcosa del genere, rivolgiti alla sezione apposita del forum per la rimozione malware.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.