Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 21:39   #1
R3DUC3
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: ROMA
Nuova linea infostrada .. 20 mbit .. Controllo valori SNR

Oggi mi hanno attivato la linea il tecnico è venuto ha collegato il doppino e poco dopo ho agganciato il segnale..

Non so per quale motivo la linea è settata su 8mbit e ho questi valori...

UP DW
SNR Margin (dB) 23.4 12.3
Line Attenuation (dB) 14 29.4
Current Rate (Kbps) 508 7996
Max Rate (Kbps) 1080 13020

Da quello che leggo la linea nn è tanto male .. Quanto dovrei agganciare??

Non riesco a contattare infostrada perche la linea risulta ancora inattiva e al centralino partono solo msg automatici..
Old 06-08-2014, 21:54   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da R3DUC3 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la linea il tecnico è venuto ha collegato il doppino e poco dopo ho agganciato il segnale..

UP DW

Non riesco a contattare infostrada perche la linea risulta ancora inattiva e al centralino partono solo msg automatici..
Aspetta un paio di giorni che facciano dei controlli, comunque con quei valori la 20 mega la sogni, potresti arrivare a 10 scarsi con profilo a 6dB
Old 06-08-2014, 21:59   #3
R3DUC3
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Aspetta un paio di giorni che facciano dei controlli, comunque con quei valori la 20 mega la sogni, potresti arrivare a 10 scarsi con profilo a 6dB
un tempo avevo tiscali e 17 18 li avevo ( nel 2007/2008) possibile che sia cosi scarsa infostrada?
Old 06-08-2014, 22:01   #4
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
un tempo avevo tiscali e 17 18 li avevo ( nel 2007/2008) possibile che sia cosi scarsa infostrada?
Non è infostrada ad essere scarsa, è la linea che in base ai valori non può reggere di più, evidentemente in questi anni i disturbi sulla linea sono aumentati.
Old 08-08-2014, 12:51   #5
R3DUC3
Member

Chiamando l'assistenza tecnica non vogliono modificarmi il profilo... dicono che devo aspettare 10 giorni di testing x fare qualsiasi intervento...

Io gli ho risposto che questi 10 giorni a mio avviso non sono una coincidenza..

Il tecnico telecom che mi ha collegato il doppino mi ha informato che avevo il tombino fibra proprio qui sotto casa

Informandomi su fastweb sono coperto da Vdsl FTTS fino a 100mbit

Il diritto di recesso guardacaso coincide proprio con i 10 giorni di testing

"Diritto di recesso
Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto
dall’art. 64 del D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a
Infostrada mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 giorni dalla attivazione del Servizio. La comunicazione di
recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata A.R. a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. - Casella Postale
14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI."

Il passo seguente x me è facile

Raccomandata AR verso infostrada e spenderò da 27 a 30 € al mese per la 100mbit

che anche se sarà scarsa almeno il 40 me ne arriveranno..
Old 08-08-2014, 12:55   #6
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

E' importante verificare dove c'è l'armadio in strada più che il tombino
Old 08-08-2014, 15:53   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Indipendentemente dal fatto che ti hanno chiaramente messo il profilo 8M, allo stato attuale la linea può reggere quanto riportato dal mx rate ovvero 13M.
Con il target a 6dB si possono recuperare teoricamente 2Mb ogni 3dB per cui altri 4Mb per un totale OTTIMISTICO di 17M di portante.

Ovviamente valgono tutte le solite considerazioni sulla "pulizia" dell'impianto interno, ed eventuali controlli su permute/armadi/chiostrine, per contatti ecc.
Per la "qualità" della coppia utilizzata, si può solo fare un cambio

il recesso non è più di 10 gg, ma di 14 gg

(d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 19:02   #8
R3DUC3
Member

Si scusami sono esatti i 14gg di tempo.. inoltre ho parlato con il servizio amministrativo e mi ha assicurato che non avrò carichi sul conto se non forse qualche giorno dall'attivazione all'arrivo della raccomandata..

Questa pratica dei 10 giorni di test nel quale loro non vogliono cambiarti il profilo e IO non posso verificare Quanto la mia linea davvero possa essere veloce mi imbestialisce...
Per tutto contro loro potrebbero dirmi al termine dei 10 giorni che quello è il massimo per la mia linea ( 7mbit) e potrebbero lasciarmi li...

Poi oltretytuto mi sono convito a fare fastweb per i prezzi.. simili ma con molto di piu per fastweb

Lo scrivo perche magari puo essere utile a qualcuno...

Absolute adsl con l'opzione power infostrada mi costa 23E al mese..
il Mobile mi viene 10€ per 400 minuti e 1gb + 2.5 euro per il secondo gb +

Totale 35.50

Passando mobile e adsl a fastweb avrei

a 35€ 100mbit stesso trattamento chiamate voce a 18c al minuto (scontata per un anno o 6 mesi)
- uno sconto di 5 euro se passo a mobile..
+10€ 500minuti 500 msg e 5gb di traffico...

Totale 40E
Old 09-08-2014, 01:15   #9
chuck22
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Si scusami sono esatti i 14gg di tempo.. inoltre ho parlato con il servizio amministrativo e mi ha assicurato che non avrò carichi sul conto se non forse qualche giorno dall'attivazione all'arrivo della raccomandata..

Questa pratica dei 10 giorni di test nel quale loro non vogliono cambiarti il profilo e IO non posso verificare Quanto la mia linea davvero possa essere veloce mi imbestialisce...

Per tutto contro loro potrebbero dirmi al termine dei 10 giorni che quello è il massimo per la mia linea ( 7mbit) e potrebbero lasciarmi li...

Poi oltretytuto mi sono convito a fare fastweb per i prezzi.. simili ma con molto di piu per fastweb

Lo scrivo perche magari puo essere utile a qualcuno...

Absolute adsl con l'opzione power infostrada mi costa 23E al mese..

il Mobile mi viene 10€ per 400 minuti e 1gb + 2.5 euro per il secondo gb +

Totale 35.50

Passando mobile e adsl a fastweb avrei

a 35€ 100mbit stesso trattamento chiamate voce a 18c al minuto (scontata per un anno o 6 mesi)

- uno sconto di 5 euro se passo a mobile..

+10€ 500minuti 500 msg e 5gb di traffico...

Totale 40E

Se vuoi posso darti il codice amico e risparmi 50€ sulla prima bolletta!
chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 07:35   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque il sistema dei 10 giorni di test è usato anche all'estero, per esempio da Sky e Plusnet in UK, non è che se lo è inventato Infostrada.
Old 09-08-2014, 15:43   #11
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

UP DW

Anch'io sono appena passato ad infostrada da poco (30 giugno) e inizialmente ti settano il profilo base a 8 o 7 mb. Dopo devi aspettare qualche settimana che te lo regolano in automatico in base alla qualità della tua linea!

verso il meta luglio circa mi hanno alzato la linea a 17 mb!

Teoricamente potrei agganciare anche di più, ma la gestione tramite telnet con loro è disabilitata fanno tutto loro quindi aumentano o diminuiscono la linea a seconda della qualità, ottima cosa questa!

All'inizio:

Adesso:
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 18:29   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Teoricamente potrei agganciare anche di più, ma la gestione tramite telnet con loro è disabilitata fanno tutto loro quindi aumentano o diminuiscono la linea a seconda della qualità, ottima cosa questa!
Telnet funziona senza problemi con Infostrada, solo che ti hanno caricato un profilo 17 Mb, per questo non puoi far salire la portante oltre il valore di allineamento massimo previsto (16999 Kb).
Per superare quel valore dovresti richiedere il 20 Mb e andare di tweaking, cosa rischiosa visto che la linea è già adesso a 6 dB di SNRm...
Old 09-08-2014, 22:50   #13
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Telnet funziona senza problemi con Infostrada, solo che ti hanno caricato un profilo 17 Mb, per questo non puoi far salire la portante oltre il valore di allineamento massimo previsto (16999 Kb).
Per superare quel valore dovresti richiedere il 20 Mb e andare di tweaking, cosa rischiosa visto che la linea è già adesso a 6 dB di SNRm...

Grazie!

Ma tanto anche se gli lo chiedo è inutile, non credo che lo faranno!

Ma per quel che devo fare io va più che bene e anzi mi devo ritenere fortunato!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian