|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/la-...sap_53480.html
Il Ministero delle Comunicazioni ha chiesto ad Apple e a SAP l'accesso ai propri codici sorgente per verificare che i prodotti delle due aziende non possano essere usati come strumenti di spionaggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Perchè ci sono di mezzo milioni e milioni di guadagno.. ma io a Putin col GWAZZO gli darei i codici sorgente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se lo ha fatto Microsoft attraverso il "filtro" di una società specializzata, che ovviamente si assume tutte le responsabilità in tema di controllo, sicurezza e conservazione dei sorgenti, è evidente che possono farlo anche gli altri.
D'altronde Blackberry, nella sua nicchia, si sta' muovendo bene: http://www.marketwired.com/press-release/blackberry-reinforces-mobile-security-leadership-with-acquisition-of-secusmart-nasdaq-bbry-1933487.htm "BlackBerry's acquisition of Secusmart is the latest demonstration of the company's commitment to being the first name in enterprise mobile security. This commitment is why BlackBerry customers include all G7 governments, 16 of the G20 governments, 10 out of 10 of the largest global enterprises in each of the pharmaceutical, legal and automotive industries, and the five largest oil and gas companies. BlackBerry has more security certifications than any other vendor and is the only mobility solution to receive "Full Operational Capability" (FOC) approval to run on U.S. Department of Defense networks." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si, certo... ocio che apple da in giro i sorgenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
sbaglio o la Russia e' in piena paranoid mode?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il problema è che se non lo fa rischia di rimanere fuori dal mercato russo.
E non sono bruscolini.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Io la chiamerei "realistic mode", che i SW Apple ( ma non solo ) siano pieni di backdoor NSA è abbastanza confermato e mi aspetterei che lo stesso tipo di attenzione lo adottassero anche i nostri governi, specialmente visto che questo tipo di dati poi sono stati usati per fare spionaggio industriale ad aziende europee per favorire quelle USA.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
|
più che "paranoid mode", dopo che si è saputo che NSA passava i dati di aziende "non US" ai loro competitor US per fotterle, posso ben capire che zio Vald voglia tutelare i suoi interessi.
siamo noi in EU che siamo più in difficoltà nell'intraprendere inizative simili, dato che abbiamo un piede con Obama e uno con Vlad.... Ultima modifica di boygrunge : 31-07-2014 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sarebbe positivo se l'Europa si imponesse nei confronti delle multinazionali, relativamente al software usato nella pubblica amministrazione, nel caso voglia insistere ad usare software proprietario, anziché lasciare l'iniziativa a Paesi non democratici.
Detto questo non penso che l'accordo verrà effettivamente fatto ed, almeno per questi due casi, penso che la richiesta venga fatta più che altro per motivi di ritorsioni contro ingerenze estere nel loro conflitto, che per significative necessità, dato che dubito che in Russia, dispositivi mobili a parte, abbiano significative presenze Apple al livello di computer. Poi se invece qualcuno mi dice che non è così, allora il discorso avrebbe un suo senso.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
"Sin dal 2003 Microsoft ha condiviso il codice sorgente di Windows e di altri prodotti con Atlas, una società di consulenza che riferisce al Ministero. "
Ora capisco perche arrivino dalla russia tutte quelle versione leaked di windows....(e anche qualche attivatore)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() no seriamente, il clown chiamato UE dovrebbe imporsi e schiaffeggiare le multinazionali 'mmurricans? è un bel sogno ma resterà tale invece l'UE si appresta a firmare l'ennesimo trattato "segreto" che consegnerà il totale potere a queste multinazionali, ovvero il TTIP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La pubblica amministrazione, di qualunque Stato occidentale di media grandezza, è probabilmente il cliente più grande ed importante di qualsiasi multinazionale, con l'aggiunta che dispone del potere legislativo, quindi la cosa sarebbe possibile, se fosse voluta.
Oppure, semplicemente, convertirsi al software open-source in modo da avere uno standard libero e senza discriminazione per i propri cittadini che si vedono spesi i propri soldi con soluzioni proprietarie che vanno ad ingrassare le multinazionali.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sono stati continuamente accusati di aver fatto questo e quello, rigorosamente senza prove. Poi arrivano nuovi round di sanzioni ogni settimana, con l'UE che pubblica documenti zeppi di ipocrisia ( e non parliamo di Russian Aggression Act in discussione al Congresso USA, praticamente una dichiarazione di guerra ). E' logico che la Russia ( ma la Cina sta facendo lo stesso ) reagisca e tenti di colpire quello che ormai è, a tutti gli effetti, il nemico. Lo fa per questioni di sicurezza nazionale e anche ( forse soprattutto ) come ritorsioni alle continue sanzioni che gli vengono comminate da USA ed UE ( sanzioni di cui il resto del mondo se ne sta bellamente fregando ). Mi spiace, ma a quiesto giro, i cattivi siamo noi. L'UE è schierata col Reich. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
In realtà il governo russo sembra l'unico rimasto con un po' di sale in zuccca, malgrado i media abbiano condizionato facilmente il resto del mondo e il popolino a vedere le cose sempre da una certa parte...
![]() Ultima modifica di hexaae : 31-07-2014 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Ah.... no.... le superpotenze sono USA, Russia e Cina. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Dove saremmo senza! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la trovo una richiesta perfettamente legittima...soprattutto dopo lo scandalo NSA....un Paese sovrano ha tutto il diritto di sapere se e quali Sistemi informatici siano sicuri e quali potrebbero mettere a rischio la sicurezza nazionale......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.