|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Problema Hard Disk 2,5'' usb, come risolvere?
Salve a tutti, ho un Hard Disk esterno da 250gb usb, soltanto che da un po di tempo mi da il seguente problema:
Lo attacco, lo riconosce, si apre, poi tutto di un tratto, si sente uno scricchiolio dal disco, la luce dell'hard disk esterno rimane comunque accesa, ma non lo legge piu. Sono riuscito a salvare tutti i dati che avevo dentro, quindi non mi importa di riuscire a recuperare nulla, ho provato a fare uno scan disk ma nulla, dopo un po fa quel rumore e si blocca tutto. Esiste un modo per "non buttare via" l'hard disk e continuarlo ad utilizzare correttamente? Sono un po ignorante in fatto di hark disk! Grazie a tutti anticipatamente per il tempo dedicatomi!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, è una soluzione che secondo me resta unica... Al massimo recupero il case... Ma mi scoccia buttare via 250 gb 😜 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora ho fatto una prova, smontato l'hard disk e l'ho collegato direttamente nel pc e sembra andare, che sintomo può essere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se effettivamente continua ad andare, collegato direttamente al PC, allora potrebbe essere un problema dell'elettronica presente nel box USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto la prova copiando 200GB e non sono mai saltatati nessuno dei due, dite che ci si può fidare senza rischiare di perdere dati?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io farei un test ad entrambi i dischi.
fidarsi è bvene, ma non fidarsi è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rinnovo la mia ignoranza, che tipo di test? esiste qualche programma per controllare il disco?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Macerata
|
Ho avuto un problema simile ed erano le testine, una volta acceso faceva un ticchettio continuo, sono riuscito a salvare i dati e per non rischiare non lo usato piu. I problemi di solito sono 3 tipi software, elettrici o meccanico.
Comunque se sei riuscito a salvare tutti i dati perfetto. Consiglio non lo utilizzare. Invece se lo vuoi utilizzare x dei dati non importanti ci sono dei tool gratuiti e fare delle prove (es: crystal disk per wd, Hard Disk Sentinel) altrimenti vai sul sito della marca del tuo hard disk scarichi i tool di assistenza, se fosse un problema elettrico puo essere la tensione e fai delle prove con il tester, invece se è meccanico ho paura che sei fott..o. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.