|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
|
AirDrop Mac - iPhone
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un iPhone 5/5S, vi spiego la mia esigenza: vivo in un appartamento dove non ho una ADSL, niente Wifi liberi etc. L'unica mia connessione è quella del telefono. Purtroppo con alcuni operatori mi è impossibile fare HotSpot dal telefono al Mac. Ho la necessità di scaricare dei file da un sito (di solito file tipo .pdf o .doc .xlm) e di trasferirli sul Mac. E' possibile fare ciò con la nuova funzionalità di AirDrop? Dovrei sfruttarlo via Bluetooth? Grazie del supporto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai TRE o WIND puoi fare hotspot tranquillamente senza spese aggiuntive.
L'AirDrop serve per condividere files, il che vuol dire che prima te li devi scaricare sul iPhone e poi trasferirli sul Mac. Ma a questo punto, con un'applicazione tipo "DiskAid", ti basta collegare l'iPhone con cavo USB e ti trasferisci i files da iPhone a Mac e viceversa senza ricorrere ad AirDrop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
AirDrop purtroppo per ora è "chiuso": solo tra Mac o solo tra iDevices, ma niente interconnessione, neanche con Mavericks. È una vera stranezza, ma mettiamocela via per ora.
Io come soluzione vivo felice con Instashare, che è multipiattaforma: Apple, Android, Mac, in futuro Windows.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Acquistato instashare.
OTTIMO!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi ricollego al post in quanto ho un problemino con AirDrop tra un iPad Air e un iPad Mini, tutti e due con IOS7, in pratica se seleziono in airdop "solo contatti" non si vedono, se seleziono "tutti" riesco a trasferire, ovviamente nei contatti i due deivces ci sono.
C'è qualcosa di particolare da inserire nei contatti oltre alle solite cose o è un baco? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.