Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 13:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/wea...lso_index.html

La gamma di sportwatch dell'olandese TomTom si arricchisce dei modelli Cardio, dotati di sensore cardiaco ottico integrato. Non cambiano le funzionalità rispetto agli altri modelli della famiglia ma è ora possibile tracciare con precisione l'andamento del proprio battito cardiaco durante gli allenamenti senza dover indossare una tradizionale fascia cardiaca da petto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 14:18   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
sinceramente... utili per verificare i progressi e se integrati con Smartphone riescono a rendere la corsa più divertente e social, visto che è possibile condividere percorsi e quant'altro...

Ma... dobbiamo necessariamente diventare tutti trainer...? nel senso, la corsa, come il nuoto o cos'altro, non erano pantalocini-custume, cuffie e via?!?!?

La necessità di essere seguiti istante per istante... bho... sarà, ma io quando mi butto in vasca (perchè odio correre..) mi infilo le cuffie poichè l'unico scopo è scaricarmi della giornata e non pensare o semplicemente muovermi o ancora perchè sono stato alla scrivania tutto il giorno e magari DEVO fare un po' di movimento per non rotolare dal letto o fare una rampa di 10 gradini senza avere il fiatone...

Non sento la necessità di misurare: quante calorie ho bruciato, se le mie prestazioni sono migliorate o meno, se il mio cuore si è comportato bene o meno, le vasche che devo fare, se mi sono affaticato e di quanto o condividere su Facebook tutto questo!... Deve essere un piacere non un lavoro e poi... mica devo scontrarmi con la Pellegrini al prossimo europeo!!!!

imho

(... anche perchè quella è un traghetto con le braccia!)
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 16:00   #3
_Marshall_
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
mi chiedo tra l'altro come sia andare a correre con una fascia (cardio) legata attorno al torace.. l'impressione è che siano di una scomodità sconcertante! ma non le ho mai provate, per cui parlo a sentimento.

Mhà...Francamente quando me la tolgo non lascia alcun segno al torace, a differenza di questo orologio che a giudicare dalla foto dell'articolo ti lascia un solco nel polso.
Credo che se non viene stretto bene, non funziona.
La fascia invece è sufficiente inumidirla e posizionarla appena sotto lo sterno che non da alcun tipo di fastidio.
Ovvio che poi dipende dalla fascia, io ne uso una della Garmin molto piccola ma ne ho visto alcune che hanno il sensore decisamente ingombrante per cui probabilmente danno più fastidio.
Comunque, l'orologio dell'articolo è interessante ma se devo strozzarmi il polso per farlo funzionare bene...Io sono abituato a lasciare l'orologio da polso abbastanza largo.
_Marshall_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 17:17   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi

[OT]aggiungo che guardo con timore e rassegnazione l'arrivo delle future app fitness negli smartphone. hanno il -secondo me- terribile effetto collaterale di farci sentire obbligati a portare in tasca il cellulare TUTTO il santo giorno per far salire il conteggio dei passi giornalieri e sentirci a posto con noi stessi! come se non fossimo abbastanza schiavi dei nostri oggetti elettronici...[/OT]
ahimè... quotone... *.*

e adesso arriverà apple... lo spot in onda in questi giorni la dice lunga...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 17:53   #5
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ahimè... quotone... *.*

e adesso arriverà apple... lo spot in onda in questi giorni la dice lunga...
OT Tra l'altro lo spot è LEGGERMENTE invadente...
Old 23-07-2014, 19:09   #6
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
4:22 al km... complimenti!!
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 20:02   #7
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:

Ma... dobbiamo necessariamente diventare tutti trainer...?
Diciamo che un accessorio costoso come questo è più che inutile, ma un normale cardiofrequenzimetro che si trova a 20/30€ da decathlon o simili, per "corsa e bici" è più che sufficiente, e se si vuole, si può portare anche uno smartphone giusto per il gps.
In ogni caso praticare un attività aerobica come fanno in molti: correre, senza rendersi conto che si sta superando la soglia aerobica, è sicuramente controproducente per certi aspetti.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 20:39   #8
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Diciamo che un accessorio costoso come questo è più che inutile, ma un normale cardiofrequenzimetro che si trova a 20/30€ da decathlon o simili, per "corsa e bici" è più che sufficiente, e se si vuole, si può portare anche uno smartphone giusto per il gps.
In ogni caso praticare un attività aerobica come fanno in molti: correre, senza rendersi conto che si sta superando la soglia aerobica, è sicuramente controproducente per certi aspetti.
Ciao
vedo un controsenso in quanto scrivi. Un cardiofrequenzimetro da 20/30€, come tu lo definisci, permette di vedere la frequenza cardiaca in tempo reale ma non di registrare alcun dato così da poter analizzare finita l'attività come si sia andati. Poi scrivi, giustamente, che praticare un'attività di resistenza come la corsa senza avere idea di come sia il proprio andamento cardiaco può essere controproducente. Cosa di meglio di uno sportwatch, a prescindere dal modello e dal produttore, per valutare come il proprio corpo e il proprio cuore si comportano durante l'attività?

Questo è uno sportwatch, quindi un orologio con GPS integrato che permette di tracciare tra le varie anche la frequenza cardiaca. Più che accessorio uno sportwatch è in generale uno strumento utile a chi pratica attività sportiva ad alto impatto cardiaco (corsa e bicicletta su tutte). Si può correre e/o pedalare benissimo senza, e con tanto divertimento, ma per chi fa abitualmente attività sportiva questi strumenti, non accessori, si rivelano molto utili nei propri allenamenti.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 23-07-2014 alle 20:55.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 20:43   #9
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da _Marshall_ Guarda i messaggi
Mhà...Francamente quando me la tolgo non lascia alcun segno al torace, a differenza di questo orologio che a giudicare dalla foto dell'articolo ti lascia un solco nel polso.
Credo che se non viene stretto bene, non funziona.
La fascia invece è sufficiente inumidirla e posizionarla appena sotto lo sterno che non da alcun tipo di fastidio.
Ovvio che poi dipende dalla fascia, io ne uso una della Garmin molto piccola ma ne ho visto alcune che hanno il sensore decisamente ingombrante per cui probabilmente danno più fastidio.
Comunque, l'orologio dell'articolo è interessante ma se devo strozzarmi il polso per farlo funzionare bene...Io sono abituato a lasciare l'orologio da polso abbastanza largo.
Ciao
come ho scritto nell'articolo il polso dell'immagine (che è il mo) è molto piccolo di diametro e decisamente sottile. Da questo punto di vista sono il peggior scenario d'uso possibile per questo prodotto. Deve essere stretto bene, nel mio caso in modo molto forte, ma non ci sono problemi durante l'uso e non è fastidioso anche dopo parecchio tempo.
La fascia è decisamente soggettiva: personalmente non mi crea problemi ma ho amici che trovano quasi impossibile correre con una al petto. Il problema della fascia non è però mai legato al dispositivo di trasmissione posto al centro davanti tra i punti di rilevazione, ma il fatto che la fascia stringe per quanto poco la cassa toracica e quando questa si espande nella respirazione trova un poco di ostacolo nella fascia stessa. Per qualcuno è un fastidio da nulla mentre per altri è quasi insopportabile.
Old 23-07-2014, 20:55   #10
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
sinceramente... utili per verificare i progressi e se integrati con Smartphone riescono a rendere la corsa più divertente e social, visto che è possibile condividere percorsi e quant'altro...

Ma... dobbiamo necessariamente diventare tutti trainer...? nel senso, la corsa, come il nuoto o cos'altro, non erano pantalocini-custume, cuffie e via?!?!?

La necessità di essere seguiti istante per istante... bho... sarà, ma io quando mi butto in vasca (perchè odio correre..) mi infilo le cuffie poichè l'unico scopo è scaricarmi della giornata e non pensare o semplicemente muovermi o ancora perchè sono stato alla scrivania tutto il giorno e magari DEVO fare un po' di movimento per non rotolare dal letto o fare una rampa di 10 gradini senza avere il fiatone...

Non sento la necessità di misurare: quante calorie ho bruciato, se le mie prestazioni sono migliorate o meno, se il mio cuore si è comportato bene o meno, le vasche che devo fare, se mi sono affaticato e di quanto o condividere su Facebook tutto questo!... Deve essere un piacere non un lavoro e poi... mica devo scontrarmi con la Pellegrini al prossimo europeo!!!!

imho

(... anche perchè quella è un traghetto con le braccia!)
Ciao

non dobbiamo diventare tutti necessariamente trainer; chi vuole, però, può allenarsi meglio grazie alla tecnologia. E per quel che mi riguarda condividere sui social le proprie attività sportive non è di certo equivalente all'allenarsi, a meno che questo non sia per migliorare il proprio ego

Le community social specifiche che raccolgono appassionati di sport (Strava, ad esempio) sono luoghi che permettono ad appassionati dello stesso sport di incontrarsi e confrontarsi, e in questo sono utili; oltre al confronto con altri atleti appassionati ci sono strumenti di analisi che gratuitamente, o con costi ridotti per le versioni premium, permettono di avere analisi sulle proprie prestazioni che permettono di meglio capire come ci sia allenati e se si stia migliorando. Mia personale opinione: se devo usare un social generico come Facebook per scrivere di ogni mia uscita o "hey oggi ho tirato le ripetute sui 1.000 a 3'30'' al km, che bravo che sono!" francamente preferisco usare quel tempo per correre 2 minuti di più.

Il tuo approccio all'attività sportiva non prevede un interesse nel sapere quanto e cosa tu abbia fatto durante il tempo dedicato allo sport. Scelta assolutamente corretta e lecita, ma non è necessariamente questo l'approccio ideale per tutti. Io sono innamorato della corsa di lunga distanza, della maratona in particolare, quindi mi alleno in funzione di gare sui 42km e 195 metri di questa distanza. Proprio per questo mio fine, per questa mia passione, è per me fondamentale allenarmi in modo tale che possa valutare a posteriore la qualità del lavoro che metto in un allenamento così da seguire un piano che mi porti, ottimisticamente, nelle migliori condizioni alla partenza della prossima maratona. Anche la mia è una scelta lecita e corretta, che si adatta a me per quello che come appassionato amatore sono le mie passioni e che non è necessariamente l'approccio scelto da tutti.

Per questo motivo c'è un approccio specifico per ognuno di noi verso l'attività sportiva, e da questo strumenti che possono o meno essere utili. In quest'ottica va valutata la bontà o meno di uno sportwatch, di uno smartwatch (che è cosa diversa da uno sportwatch) o di uno smartphone.
Old 23-07-2014, 20:59   #11
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao
vedo un controsenso in quanto scrivi. Un cardiofrequensimetro da 20/30€, come tu lo definisci, permette di vedere la frequenza cardiaca in tempo reale ma non di registrare alcun dato così da poter analizzare finita l'attività come si sia andati. Poi scrivi, giustamente, che praticare un'attività di resistenza come la corsa senza avere idea di come sia il proprio andamento cardiaco può essere controproducente. Cosa di meglio di uno sportwatch, a prescindere dal modello e dal produttore, per valutare come il proprio corpo e il proprio cuore si comportano durante l'attività? ...
Intendevo che per me è sufficiente controllare al momento le pulsazioni, solitamente non sento il bisogno di verificare il mio andamento in un secondo momento, o al limite lo ricordo.
Poi, senza dubbio questo prodotto è uno strumento ben superiore, che permette di addensare tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Diciamo che a me certe funzionalità, a questo prezzo non attirano poiché: quando corro, solitamente conosco già le distanze e le altitudini che affronterò; durante ciclismo invece ho la tendenza ad avere comunque altri apparati quali smartphone e tachimetro e quindi non ne sento il bisogno.
Naturalmente è un'opinione personale, e riconosco che molte persone possano preferire un oggetto più professionale e comodo come questo.
Distinti Saluti.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 07:27   #12
_Marshall_
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Intendevo che per me è sufficiente controllare al momento le pulsazioni, solitamente non sento il bisogno di verificare il mio andamento in un secondo momento, o al limite lo ricordo.
Per me invece è proprio il vantaggio di controllare l'andamento in un secondo momento che fa diventare utile un cardiofrequezimetro.
Il cuore ha meccanismi di difesa tali per cui è impossibile farsi del male.
Se tiri in salita come un matto, con o senza cardiofrequenzimetro ti fermi da solo perché scoppi.
Quindi se lo usi con il solo scopo di non farti del male non serve a nulla, un cuore sano non ha alcun problema a farti correre al massimo delle tue possibilità.
Serve per monitorare la qualità del tuo allenamento dopo e non durante.
_Marshall_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 08:26   #13
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da _Marshall_ Guarda i messaggi
Per me invece è proprio il vantaggio di controllare l'andamento in un secondo momento che fa diventare utile un cardiofrequezimetro.
Il cuore ha meccanismi di difesa tali per cui è impossibile farsi del male.
Se tiri in salita come un matto, con o senza cardiofrequenzimetro ti fermi da solo perché scoppi.
Quindi se lo usi con il solo scopo di non farti del male non serve a nulla, un cuore sano non ha alcun problema a farti correre al massimo delle tue possibilità.
Serve per monitorare la qualità del tuo allenamento dopo e non durante.
Non avrei saputo dirlo in modo più chiaro
Aggiungo che sulla precisione di cardiofrequensimetri base da poche decine di Euro avrei sulla carta qualche dubbio, soprattutto se ho interesse a verificare quale sia effettivamente la frequenza cardiaca alla quale lavoro durante un'attività
Old 24-07-2014, 12:43   #14
Sste
Senior Member

Per me è fondamentale anche la lettura istantanea del cardio, mica si corre sempre al limite del proprio fisico, ci si regola a seconda dell'obiettivo prefissato.
A maggior ragione è utile per l'analisi post allenamento.
Old 24-07-2014, 13:23   #15
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Per me è fondamentale anche la lettura istantanea del cardio, mica si corre sempre al limite del proprio fisico, ci si regola a seconda dell'obiettivo prefissato.
A maggior ragione è utile per l'analisi post allenamento.
La lettura istantanea la ha comunque con gli sportwatch; in ogni caso conta sia la lettura del momento sia in generale come si comporta il nostro cuore sotto sforzo.
Ad esempio è molto importante, per valutare lo stato di condizione, capire quanto rapidamente le pulsazioni scendono passando da uno stato di sforzo molto elevato (esempio: durante una ripetuta sui 1.000 metri) alla fase di riposo (esempio: 2 minuti di corsetta leggera). Questo lo piuoi anche vedere sul momento ma ex post è molto più evidente, e si può soprattutto confrontare l'andamento ottenuto in un giorno con il comportamento tenuto in precedenza su un'attività simile così da valutare la crescita (o la perdita) di condizione.
Old 24-07-2014, 17:34   #16
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Città: Lago di Garda
Paolo complimenti per la recensione, curata come al solito.

Alla fine, considerando che l'accuratezza di questo sistema non si discosta molto dalla classica fascia cardio, se domani la Garmin facesse un 620 dotato di questo sistema, tu la abbandoneresti la fascia?

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Ultima modifica di DOCXP : 24-07-2014 alle 17:42.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 17:48   #17
Sste
Senior Member

Quote:
La lettura istantanea la ha comunque con gli sportwatch; in ogni caso conta sia la lettura del momento sia in generale come si comporta il nostro cuore sotto sforzo.
Ad esempio è molto importante, per valutare lo stato di condizione, capire quanto rapidamente le pulsazioni scendono passando da uno stato di sforzo molto elevato (esempio: durante una ripetuta sui 1.000 metri) alla fase di riposo (esempio: 2 minuti di corsetta leggera). Questo lo piuoi anche vedere sul momento ma ex post è molto più evidente, e si può soprattutto confrontare l'andamento ottenuto in un giorno con il comportamento tenuto in precedenza su un'attività simile così da valutare la crescita (o la perdita) di condizione.
D'accordo!
Io da quando ho preso la fascia cardio (44 €) ho cambiato modo di correre, e i miglioramenti li ho visti in poche settimane.
Un plauso anche alle app che son state sviluppate per la corsa, sempre più ricche di funzioni.

Ultima modifica di Sste : 24-07-2014 alle 17:51.
Old 24-07-2014, 19:48   #18
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
...
Alla fine, considerando che l'accuratezza di questo sistema non si discosta molto dalla classica fascia cardio, se domani la Garmin facesse un 620 dotato di questo sistema, tu la abbandoneresti la fascia?
Ciao
la risposta è si, penso che questo diventerebbe il mio sportwatch d'uso quotidiano e userei la fascia solo con quelle condizioni climatiche che per abbigliamento richiesto mi impedirebbero di montare lo sportwatch direttamente a contatto della pelle
Old 08-08-2014, 23:49   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Paolo complimenti per la recensione, curata come al solito.

Riesumo il thread per dire che non c'è bisogno di aspettare che Garmin faccia un orologio con questa tecnologia integrata, perché è possibile acquistare la fascia da polso con sensore ottico indipendente, che si chiama Mio LINK: http://www.mioglobal.com/Mio-LINK-He...&DeptID=1&RD=1
ed usa la stessa tecnologia (anzi, è corretto dire il contrario, perché è TomTom la licenziataria).

Forte della recensione su DC Rainmaker, che ne parlava decisamente bene, l'ho acquistato appena uscito per accoppiarlo al mio orologio Garmin, e devo dire che la precisione è identica, se non migliore, alla fascia toracica; anche se a me quest'ultima non ha mai dato un gran fastidio, è inutile dire che lo preferisco di gran lunga per comodità e indossabilità.

Confermo inoltre che il "problema" dell'indossarlo stretto è proprio dovuto alle dimensioni del polso di Paolo. Io ho un polso che non si può dire certo grande, eppure per me è sufficiente che sia ben aderente perché la rilevazione sia accurata; il Mio LINK non mi ha mai lasciato segni di alcun tipo (tantomeno i segni che si vedono in foto), proprio perché per me - come credo per la maggior parte delle persone - non è affatto necessario stringerla così tanto.

C'è inoltre da dire il Mio LINK può essere accoppiato a qualsiasi dispositivo ANT+ (per esempio tutti gli orologi Garmin o Suunto) o Bluetooth Smart (e quindi quasi qualsiasi smartphone di recente fabbricazione). Inoltre, in caso di guasto/upgrade/etc. permette di cambiare l'orologio, risparmiando sul costo dello stesso, che ovviamente sarebbe più alto se avesse il sensore integrato - come del resto è per questo TomTom.

Certo è "un oggetto in più" da portarsi dietro, ma per me non fa alcuna differenza: addirittura lo indosso sullo stesso polso del Garmin.

In definitiva, per 100 Euro, lo consiglio a tutti, specialmente se avete già un orologio sportivo che funziona bene.
Old 08-08-2014, 23:54   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ciao
la risposta è si, penso che questo diventerebbe il mio sportwatch d'uso quotidiano e userei la fascia solo con quelle condizioni climatiche che per abbigliamento richiesto mi impedirebbero di montare lo sportwatch direttamente a contatto della pelle
Ah, fra l'altro il Mio LINK risolve anche questo problema: Mio LINK a contatto con la pelle, orologio sopra la manica. Perfetto

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian