|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: dintorni di Udine
|
toshiba satellite p200-1j9 dov'è la batteria?
Ciao a tutti...
Ho comprato alla cieca un portatile Toshiba Satellite p200-1j9...l'ho acquistato come 'non funzionante' perchè il tipo mi ha detto che è due anni che non lo usa più e lo aveva mollato in soffitta, ma mi ha garantito che andava. Dunque, ammesso e concesso che ho difficoltà a trovare i driver (per Win 7 64 bit) prima di investire tempo l'ho lasciato in carica un giorno, ovviamente si accende il simbolo di carica, accendo e mi trovo Ubuntu (con password che non ho) e in alto appare il sombolo di batteria non piena, passo sopra col mouse e appare 'BATTERIA NON PRESENTE' . Se la tolgo col pc acceso e il caricabatterie inserito scompare il simbolo della batteria dal desktop, se la reinserisco riappare, se scollego il jack dell'alimentatore il pc si spegne immediatamente! ![]() Guardando nelle precedenti sezioni non sono l'unico, ma tutti accusano ad un problema di driver, anche se sostituiscono la batteria, ma se così fosse anche nel mio caso non me la rileverebbe, ma non credo che si spenga il pc scollegando l'alimentatore...credo... Dove sbaglio!?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Invece venderlo come "non funzionante" permette di pulirsi la coscienza sporca, mettendo le mani avanti: tanto sei stato avvertito! A parte questa premessa i sintomi (da quel che sono riuscito a capire, ogni tanto manca qualche parola) fanno subito pensare ad una batteria completamente morta. Resta da capire se sia così o se venga solo "vista morta". E in caso fosse davvero morta se sia colpa del portatile stesso (es: qualche problema al circuito di alimentazione). Non riesci a procurarti un'altra batteria per fare una prova?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si, sapevo del rischio, comunque 30 euro non è una cifrona...purtroppo non ho un'altra batteria per prova, e il dubbio era appunto se la batteria ha un elemento in corto circuito provoca un corto tra tutti gli elementi, quindi mi chiedevo se e come il pc riesca a rilevare una batteria in quegli stati, definendola 'non presente' ...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
![]() Conta anche che il lunghissimo tempo di inutilizzo può aver ucciso la batteria, in ogni caso se si trattasse di un problema di un singolo elemento più che aprire la batteria e testarli tutti ad uno ad uno non credo si possa fare.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi che è solo la batteria!? che sia da fidarsi a buttare via 35 euro per comprarla?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.