|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ast_53115.html
Tra le differenti proposte NAS in commercio il modello DS214play di Synology si contraddistingue per la costruzione semplice, la flessibilità d'uso del sistema operativo Disk Station e le funzionalità di transcoding ideali per prodotti quali Google Chromecast e Apple TV Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lo ho da dicembre e ne sono veramente soddisfatto.
Non ho la chromecast (la prenderò forse prima o poi), ma ho un WDTV Live, un Nexus 7 (2012) e un Nexus 4 sui quali ci guardo i filmati in streaming (in LAN ovviamente) anche in HD, senza nessun problema. L'unico difetto che ho trovato (non so se è imputabile solo al NAS o anche al WDTV) é che i file dei sottotitoli a parte non vengono caricati, mi tocca fare il merge io... anche se vado da condivisione di rete (WDTV) invece che da server multimediali, nada... Per il resto, è davvero comodo, il client torrent forse ha poche opzioni ma mi accontento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
io per esempio ho installato PLEX Server sulSynology e il client sulla smart TV Samsung,così la TV codifica direttamente i video e il NAS gestisce tutti i metadata. comunque mi unisco anche io al consiglio di Personaggio: PLEX è FANTASTICO!!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mi sono un po informato e il pacchetto c'è,ma non supporta la transcodifica per i file >= 720p, e non so quanto valga la pena per un file mkv coi sottotitoli che per fare il merge ci metto 1 minuto (compresa la copia dei file)... anche perchè, per tutto il resto a parte i film coi sottotitoli a parte, vado benone con le app mobile VideoStation e con la condivisione file sul WD TV. Ti ringrazio comunque per le info, un giro a plex lo do comunuque! EDIT: Rettifico, ho appena riguardato il centro pacchetti e Plex è nel repo ufficiale anche per il mio nas... Cercandolo per nome non lo trova, andando nella categoria multimedia si... mah...! Ultima modifica di nicola_86_nick : 09-07-2014 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.