|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...uer_53074.html
Apple attinge ancora una volta dal mondo della moda per rimpolpare la propria line-up di tecnici e dirigenti. L'indossabile della Mela si fa sempre più concreto, e sarà rivolto non solo al mondo del fitness, ma anche al mercato di massa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Non vanno di certo i 4 nerd armati di cacciavite che girano su questo forum e che hanno capito tutto di ventole e sistemi di raffreddamento, design piuttosto che interface grafiche. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
E chi trolla?
Ne conosco giusto un paio che calzano a pennello su quanto detto e che CONFERMO. Alla Apple ci finisce sempre gente seria, i ballmer di turno che saltano come gazzelle con la camicia intonsa di sudore non vengono di certo assunti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
be ma questo è un responsabile vendite, gestirà i tipi di vendita, i target, i canali... non metterà certo mano al design o alle funzionalità del iwatch
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Altrimenti prenderebbero il primo pincopallo qualsiasi. E comunque, non è certo uno che dopo aver lavorato per la TAG Heuer è finito in Sony piuttosto che Samsung (dove anche loro producono Smartwatch). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Leggi bene cos'è accaduto nel lungo racconto di iPhone Italia Ma ricordiamo in breve cosa è accaduto: quattro dipendenti dell’Apple Store di Torino sono stati “licenziati” con una breve e sintetica motivazione : “Non siete abbastanza allineati al pensiero Apple”. http://www.iphoneitalia.com/lavorare...ni-159343.html Ultima modifica di Pier2204 : 07-07-2014 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
che uno che aveva un lavoro sicuro e in proprio, ha chiuso bottega per andare a provare in un App Store? ![]() Poi, cosa non ti è chiaro della notizia? Ti risulta per caso che il Sig. Patrick Pruniaux abbia fatto domanda per lavorare in uno store?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
li avrei licenziati pure io
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Io invece sono arrivato fino a qua....
Quote:
La ti lasciano a casa da un giorno all'altro anche se ti manca un'anno per andare in pensione e lavori per la stessa azienda da 40 anni..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa più di cappellate commesse da lui. Che poi, i managers vengono scelti SOLO per gestire lo store (vendere) e il personale. Quindi non riesco a capire nemmeno io il senso della notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Vedo che non avete capito il punto.
Allora, il discorso parte dalle solite affermazioni ad ca22um che ogni tanto saltano fuori, ne potrei citare a dozzine, tipo "Cassoni" ormai abusata all'unisono, Piastrelle, Windows 8, Ballmer, il tutto per differenziare come una sorta di credo religioso lo stile Apple, solo oggi ne sono saltate fuori un paio in contesti che Microsoft non centra assolutamente nulla, il tutto per una sorta rivalsa forse, non so, probabilmente un qualcosa che mi sfugge e prescinde qualunque contesto, forse più adatto ad un analista mentale che a una logica. ed ecco da dove si inizia nella parte quotata sotto: Quote:
Preferisco un commesso che dica quello che pensa piuttosto che ebetini dal sorrisetto falso. Il tutto sempre per la voglia di denigrare la solita "casa" ed esaltare l'altra, ma quanti anni avete? Ultima modifica di Pier2204 : 07-07-2014 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo aver letto tutto quello che hai scritto mi sorge spontanea una domanda: ma a te ti paga Microsoft per caso?? Detto questo...In ogni azienda che si rispetti e che funziona un pagliaccio come ballmer verrebbe licenziato dopo un'ora. Ora, se era così bravo e senza sorrisetti sarebbe rimasto al suo posto. E invece, sappiamo bene tutti come è andata...... ![]() Meno coda di paglia please! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Non sono a libro paga di Microsoft, non lavoro per loro, non vendo i loro prodotti. Ho un lavoro autonomo completamente al di fuori di questo settore, pago me stesso il mio socio e 14 dipendenti. Potrei fare la stessa domanda a te... Prima di chiudere questa conversazione OT una considerazione spontanea.. In ogni azienda che si rispetti esistono regole, doveri, diritti, linee guida, ma anche la capacità di far ragionare il personale con la propria testa, di permettere a un Ballmer di fare il pagliaccio e licenziarlo per altri motivi, non perché ha fatto il pagliaccio, di cercare di trattenere la persona al progetto di azure e cloud computing in partenza per apple portandosi dietro tutti i segreti industriali, (in America questo è un reato da carcere), http://www.melablog.it/post/15163/st...-kevin-timmons di considerare i diversi stili culturali nei diversi paesi e non di lobotizzare tutti con il pensiero unico, permette anche di sbagliare.. certo. Ultima modifica di Pier2204 : 07-07-2014 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
State considerando due persone con una posizione aziendale "leggermente diversa".
Un CEO è libero di esprimere tutte le idee che vuole. Un tirocinante/stagista deve imparare e seguire le direttive aziendali, senza se e senza ma. Se io avessi un tabacchino e sfracassassi i maroni alla gente dicendo "non comprate le sigarette, il fumo uccide", non pensate NON sia il lavoro adatto a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avessero assunto il "mastro orologiaio" TAG a capo del progetto design negli ultimi 20 anni avrei pure capito l'entusiasmo.
Ma qui stiamo parlando dell'addetto marketing, niente di più, niente di meno, un'informazione assolutamente inutile dal punto di vista tecnico, che non cambia di una virgola quello che sarà l'iWatch. Agli utenti normalmente interesserebbe sapere cosa ci sarà "dentro" l'iWatch e quali funzioni, non il "mirabolante" messaggio pubblicitario che verrà proposto per la vendita. La maggior preoccupazione meramente "tecnica" del Pruniaux sarà, forse, la dimensione del logo Apple da apporre sul prodotto.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo da qualche anno a questa parte vende più il marketing che tutto il resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.