Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ola_53071.html

Superficialità nel sito HP USA: il micro PC con sistema Chrome OS commercializzato col nome Chromebox viene dato come fanless, ma una guida per smontare il dispositivo stesso (pubblicata da HP) indica la presenza di una ventola.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:28   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non avete capito.... è "senza fan"! nel senso che è senza tifosi!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:35   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
ma non è una ventola... è una girandola!

Il bello è che per errori del genere la gente può restituirti il prodotto senza problemi, appena se ne accorge...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 16:14   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
ma non è una ventola... è una girandola!
LOL

Quote:
Il bello è che per errori del genere la gente può restituirti il prodotto senza problemi, appena se ne accorge...
In america, qui è una "features"..
Old 04-07-2014, 16:48   #5
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
In america, qui è una "features"..
Credo anche qui, dovrebbe ricadere nel caso di "difetto di conformita`", cioe` ti vendo un prodotto con caratteristiche dichiarate diverse dal prodotto che ricevi, quindi dovresti avere pieno diritto di restituirlo ed ottenere rimborso.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:04   #6
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non capisco di cosa ci si scandalizzi. In vita mia non ho MAI visto un computer con cpu x86 che fosse fanless ( e non bruciasse dopo qualche settimana d'utilizzo ).

Ci sono cascato due volte con gli atom "fanless" e duravano max 6 mesi. Non si può fare, fatevene una ragione. Ad aria, a liquido, con la schiuma metallica, ma sempre un potente ed efficiente sistema di dissipazione ci vuole.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 20:05   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Non capisco di cosa ci si scandalizzi. In vita mia non ho MAI visto un computer con cpu x86 che fosse fanless ( e non bruciasse dopo qualche settimana d'utilizzo ).

Ci sono cascato due volte con gli atom "fanless" e duravano max 6 mesi. Non si può fare, fatevene una ragione. Ad aria, a liquido, con la schiuma metallica, ma sempre un potente ed efficiente sistema di dissipazione ci vuole.
Non ci si scandalizza del fatto che ha la ventola. Ma che abbiano detto che non ci fosse ed invece c'è!
Old 04-07-2014, 20:19   #8
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:

Beh oggi con gli atom bay trail siamo messi molto bene il T100 dell'asus ad esempio scalda pochissimo rispetto al Surface 2 con terga 4, parlo per esperienza diretta li uso entrambi.
Old 04-07-2014, 20:39   #9
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Si può,tutta questione di costi e di voglia di sbattersi.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 22:16   #10
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Si può,tutta questione di costi e di voglia di sbattersi.
Relativamente. Gli unici casi in cui ho visto cpu x86 ( fino a 65 watt, non oltre ) raffreddate passivamente, è stato con alcuni case htpc. Lì però l'intero case era il dissipatore.

E parliamo comunque di qualcosa d'inusabile con temperature ambiente come quelle di questi giorni. E nemmeno li si può spremere al massimo, altrimenti le temperature schizzano sugli 80 gradi ed oltre.

Le heatpipe? Certo, ma sono comunque un sistema di raffreddamento. E nel 90% sono sempre accoppiate ad un dissipatore con ventola.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 23:22   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Io ho un PC portatile DELL di 9 anni fa full optional e fanless. Acceso H24. RIPETO: acceso acca ventiquattro! C'è sempre un prima volta nella vita!
Old 05-07-2014, 07:13   #12
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

I Panasonic CF-19 sono fanless e funzionano benissimo.
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 09:07   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:

il mio pc è x86, non è un atom e frulla senza ventola dal 2009. la cosa non è solo fattibile ma auspicabile. amd ed intel dovrebbero avere a listino della cpu fanless. non tutti fanno un uso estremo della cpu e magari preferiscono un sistema 0 noise e che non sia un accumulatore di polvere.
Old 05-07-2014, 12:44   #14
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Strano, si vede che la mia m/b Intel D510MO con un Atom D510, totalmente fanless, accesa praticamente 24h su 24 da oltre 2 anni non è d'accordo.
Ah, è fanless anche l'alimentatore, nel case c'è un convertitore tipo PicoPSU che usa un alimentatore esterno da 12V 4.5A.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:54   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:

Io sono andato avanti per anni con un server domestico basato su Via Epia, architettura x86 perfettamente funzionante, stabilissima e totalmente fanless.
L'ho sostituito solo per esigenze legate allo storage, per il resto è ancora perfetto ed è in grado di garantire uptime invidiabili anche a carico sostenuto dentro un case mini-itx economico senza alcun ricircolo d'aria e con un solo piccolo dissipatore.
Old 05-07-2014, 13:00   #16
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Strano, si vede che la mia m/b Intel D510MO con un Atom D510, totalmente fanless, accesa praticamente 24h su 24 da oltre 2 anni non è d'accordo.
Ah, è fanless anche l'alimentatore, nel case c'è un convertitore tipo PicoPSU che usa un alimentatore esterno da 12V 4.5A.
Idem io con una board simile alla tua (e ne ho un'altra con un Atom 230 che ha la ventola sulla GPU, magari potrei provare a toglierla dato che lo uso semplicemente come micro server domestico)... e poi ci sono tutti i tablet Win8 Atom come il mio Iconia
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:40   #17
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma sì che si può fare!
I nuovi controllori automotive su cui stiamo lavorando sono Atom di 2/3 generazioni fa e sono fanless... certo il case è di alluminio e pensato apposta per far da mega dissipatore, certo il case plasticoso da 20 € fonde
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 13:10   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Gli Zotac C appena usciti sono tutti fanless e montano da un Celeron N2930 (Bay Trail) 2.16Ghz Quadcore con 7,5w di TDP massimo fino al i5-4210Y Haswell (11.5w TDP).

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 13:46   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Si ma non ho capito perché HP fa una dichiarazione del genere?
Appurato che un sistema fanless è possibile con quel processore, perché dichiarare una cosa e farne un altra, per una azienda come HP poi
Aggiungiamo pure che ChromeOs non richiede tutte ste risorse, il 90% sono web Application..
Giustamente conta il prezzo, devono costare poco e ..si vede.

Ultima modifica di Pier2204 : 06-07-2014 alle 13:49.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 00:17   #20
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
in realtà c'è scritto "fanless design" è diverso
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP