|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Esplora Risorse va in crush con anteprima video (XP)
Ciao,
vi scirvo poichè sono abbastanza disperato. Non riesco più a vedere video o arrivare a certe cartelle perchè Esplora Risorse e ogni cartella si chiude immediatamente se dentro i file sono impostati come l'anteprima video (non lo fa per tutti i file video però). il mio s.o. è Windows XP. Ho provato queste soluzioni prese dal web, ma niente: 1) Start –> esegui e digitare: regsvr32 /u shmedia.dll 2) modificare le Opzioni Cartella (dal pannello di controllo) e selezionare: “Mostra sempre le icone, mai le anteprime” (... ma nel mio xp manca questa voce!!!) 3) HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced creiamo o modificchiamo la chiave IconsOnly mettendo il valore dword a 00000001 4) ho provato a disinstallare i vari programmi (divx, vlc, ecc.), nel caso fosse qualche codec, ma niente Per favore, aiutatemi ![]() PS: fino a poco fa non lo faceva; quasi in contemporanea con l'ultimo aggiornamento di XP (quello in extremis di maggio per la sicurezza) è successo ... non è che è un modo "subdolo" per indurci a lasciare il buon xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Hai un punto di ripristino da poter usare a una data anteriore rispetto al presentarsi del problema ? Gli aggiornamenti di Xp se non vengono fatti tutti non succede niente............
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere alla tua domanda, certo che ho provato a riprestinare un punto di ripristino antecendete all'ultimo aggiornamento, ma - UDITE UDITE - non me lo lasciava fare. Mi diceva che non era possibile. Dunque potrebbe essere un modo "subdolo" per dare fastidio ai tanti fan di xp Ultima modifica di chuchumen : 29-06-2014 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Ho cancellato dal registro, il file che mostra un'immagine di anteprima nella visualizzazione ANTEPRIMA delle cartelle. Pensavo che fosse quello, invece il sistema va in crush ancora qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai degli scan antivirus con Combofix e con Adwcleaner, scaricati (da BleepingComputer che è la casa madre dei software freeware) sul desktop e lanciati da provvisoria (per avviarli basta il classico doppio click sull' icona-eseguibile scaricata, in quanto sono applicazioni standalone) Prima azzera i punti di ripristino, tanto non te li fa usare, in può può essere che siano corrotti, infetti i punti di ripristino stessi che hai......... ![]() Dopo gli scan vedi com'è la situazione, se non hai risolto, rimetti i file di Xp da cd d' Installazione . Se hai il cd d' Installazione di Xp .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-06-2014 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a un programmino (Gaspro) che agisce sui filtri e sui codec Grazie anche per i consigli. A dire il vero, era molto strano che non permettesse di accedere ai vecchi punti di ripristino. Al tempo avevo fatto scansione antivirus, recupero file corrotti da cd originale xp, provato gli altri strumenti di pulizia installati, ma niente. Non mi faceva andare indietro. Ho pensato che fosse un'impostazione di Windows (visto che xp non prevedeva più rilasci e visto l'ultimo aggiornamento in extremis di maggio per curare delle falle di internet explorer, hanno bloccato la possibilità di tornare indietro. Plausibile?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto che non ti faccia usare i punti di ripristino non è dovuto agli aggiornamenti, almeno.......mi è successo anche a me molto prima della fine degli aggiornamenti . C' è qualcosa nel file system . Prova ad azzerarli e a riattivarli .
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok fai sapere se sei riuscito o meno
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sì, riesco ad usarli. Non sono tornato troppo indietro e non ho provato prima dell'ultimo aggiornam windows per non riportarmi "in casa" vecchi problemi.
Ciao e grazie mille ancora Ultima modifica di chuchumen : 30-06-2014 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, quindi sei riuscito ad usarli bene .
Non tenerne troppi, bastano pochi e funzionanti .
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di niente
![]() Però scusa se ti chiedo: il programma con cui hai risolto, gaspro non ho mica capito qual' è ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ahh ok, adesso ho capito qual' è
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.