|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Overclock Intel e6750 con Asus P5k SE
Salve a tutti ragazzi
![]() Vi chiedo di non uccidermi: so che ci sono le guide (ne ho lette alcune) e mi sono tuttavia iscritto per avere una mano mooolto dettagliata; l'OC è una cosa seria, e voi esperti lo sapete più di me. Vi do prima il mio hardware, poi la domanda in se ![]() Scheda madre: Asus P5K-SE (tutto stock, ha circa sei anni di vita) Scheda video (centra poco ma..): Nvidia 9600 Gt con 6 anni di vita (la ventola ha perso potenza recentemente e "gracchia" Processore: Intel E6750 da 2.66 GHz (tutto stock, anch'esso 6 anni) -Socket 775- LGA Ram: Corsair 1 Gb X 2 DDR2 in dual channel -Dram frequency 400 MHz, (così dice cpu z) Ora, la domanda è banale, ma importante: Ho visto, googlando, che si può portare il mio processore a 3 ghz avendo ventole e dissipatori stock, senza grandi problemi. Potreste gentilmente indicarmi la retta via per overclockare correttamente a 3 Ghz? Vorrei un aiuto il più completo possibile ![]() Non sono un noob okay, ma per l'oc sono newbie xD Se magari avete voglia, potreste darmi consigli anche per la scheda video, in termini di oc gpu; tuttavia con uno stress test tale nvidia sale a 100 gradi in circa due o 3 minuti :/ Grazie per ogni eventuale aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.