|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ica_52853.html
Attraverso un primo teardown pubblicato a poche ore dal rilascio ufficiale, apprendiamo che la RAM del nuovo iMac da 21,5 pollici è saldata sulla scheda logica, fattore che non ne permette alcuna possibilità di espansione futura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
davvero non trovo il senso di questo modello a questo prezzo.
lo dico da utente apple! sull'air tali specifiche hanno senso per ovvi motivi di consumo e dimensioni,ma su un "desktop"? avrebbero potuto montare componenti più economici e allo stesso più prestanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ridicoli non consentire di aggiornare un sistema desktop.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non concordo, a me sembra una scelta perfettamente in linea con la filosofia Apple e mi stupisco che sia stata implementata con un tale ritardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
è incredibile notare come riescano a mantenere margini alti anche con modelli di attacco come questo, piuttosto ci mettono dentro un criceto che fa i calcoli ma stai sicuro che la loro % di guadagno non si smuove.. assurdo..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
complimenti.... bella CA**TA questa...! ma dai! computer usa-e-getta!
La stessa scelta per AIR ha un senso, per un iMac, assolutamente (IMHO) NO! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il prossimo passo sarà di saldare il connettore del disco?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La tecnologia ormai va talmente veloce che l'upgrade del desktop non è così conveniente, neanche sui sistemi in cui compro i componenti e me li monto. Ad ogni modello di processore c'è una nuova architettura, e la scheda madre va cambiata.
C'è da dire che mettere 8 GB di ram oggi sicuramente bastano e avanzano da qui a 5 anni. Probabilmente apple vuole anche spingere il settore dell'assistenza a pagamento in quanto pochi saranno in grado di poter cambiare un componente se questo è saldato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
disco e ram comunque sono sempre stati upgrade che ridavano vita ad un computer
io vado avanti con un mac mini 2009 al quale ho messo ssd, spostato il disco al posto del lettore e aumentato la ram se avessero fatto la stessa scelta allora potevo buttarlo già da tempo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Che nostalgia ragazzi! Anche il Macintosh prima serie aveva i chip di memoria saldati sulla MOBO (128KB in tutto!!! Yes, Kilo Bytes). Per moddarlo occorreva un cacciavite torx, che all'epoca era una roba lunare, e per espanderlo a 512K (il massimo possibile per la mobo dell'epoca) si dovevano dissaldare i chip di memoria e saldare al loro posto i connettori DIP, su cui inserire "comodamente" la memoria nuova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
YAY ram non aggiornabile!
su di un desktop per giunta... già è assurdo sui portatili ^_____^ che bene, continuate così mi raccomando
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
gratuito nel senso che se lo vuoi non spendi una lira (nemmeno per l'upgrade); ovviamente te lo fanno pagare quando compri l'hw; non s'era capito?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io scusate ma a questo punto concepisco una sola cosa...
vuoi darmi una macchina con memorie saldate? benissimo allora me le metti al massimo, il massimo quanto sono 16 gb? piazzamelo a 16 gb tu di fabrica e siamo daccordo altrimenti è follia pura e insensata
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
@marcoplacido
facile prendi il pentium lo togli dall'lloggiamento, prendi l'i7 e lo metti al posto del pentium! Fine -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io non ci vedo niente di così malvagio... Uno che compra tale iMac non lo userà sicuramente per lavori di una certa pesantezza... io da più di 6 anni uso un imac con 4gb di RAM, sempre aggiornato all'ultimo sistema e non sento necessità di espanderla... Chi non conosce la gestione delle risorse di OSX non credo possa esprimere un parere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Ma nel 2009 quanti PC montavano 8GB di ram? Nessuno! Oggi il discorso è diverso e non è neanche una cosa folle saldare 8GB di RAM su un sistema entry level che probabilmente non verrà mai aperto. Quote:
Per fare cosa poi? Per guadagnare qualche punto percentuale in qualche benchmark da nerd? Al massimo uno fa l'upgrade del disco fisso/ssd e quello lo puoi fare quando vuoi. Per la ram, come sopra…In un sistema Entry level da 21" avere fissi 8GB bastano e avanzano sia all'utente medio che alla casalinga di Voghera… ![]() Ultima modifica di *tony* : 19-06-2014 alle 17:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.