|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Domanda app e dowload station Qnap vs Synology
Salve,
sono in procinto di acquistare un NAS, mi stavo orientando sul Synology DS213J o sul Qnap TS212P che mi sembrano piu' o meno equivalenti a livello di prestazioni, pertanto volevo cercare di valutare le eventuali differenze anche a livello di applicazioni disponibili (quelle realmente utili e piu' utilizzate) per scegliere meglio, in particolare per es la download station. In principio mi era sembrato di capire che a livello di app forse Qnap e' meglio, poi mi e' sembrato di trovare informazioni contrarie (meglio Synology), in particolare per es mi pare di aver capito che la donwload station di Synology integra anche dowload di emule e torrent mentre Qnap no (salvo eventuali stratagemmi o app aggiuntive). Sono vari giorni che giro sul web e ancora non ci vedo chiaro. Qualcuno sul forum puo' gentilmente darmi delucidazioni e consigli? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qnap : Mldonkey ( simile ad emule ma peggio), e Transmission ( torrent). Se vuoi emule devi installare da linea di comando.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e synology?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Qnap download station: per i torrent è valido. anche se transmission gira meglio. fronte emule, si installa mldonkey. brutto da vedere (ma veramente brutto ![]() ripeto però: orrendo da vedere ma efficace. Synology download station: per i torrent è ottimo e veloce. unica pecca (c'è un limite di download contemporanei a seconda dei modelli 20,30, 50.). Fantastica l'implementazione con i terminali remoti (android, ios, windows phone). emule: a singhiozzo. spesso capita di arrivare al 90% del file per poi ritrovarsi lo stesso file al 10%. quindi può capitare di dover scaricare 2-3 volte lo stesso file...... asustor download station: c'è ancora da migliorare. utorrent: che è quello che uso io. ottimo. veloce in download e soprattutto in upload. inoltre la gestione degli RSS è perfetta. emule: ho installato il programma beta. è ancora alle prime armi però fa il suo dovere. unico appunto per i torrent: in tutti e 3 con la download station ho avuto problemi con gli RSS e soprattuto per quanto riguarda le date di pubblicazione (i feed rss mi apparivano spesso con la data 1 gennaio 1970). eccetto con utorrent asustor.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
utorrent si può usare con synology?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.