|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Video scattosi a 24hz
Ciao a tutti,
quando vedo video a 24fps ho sempre lasciato i miei player (PowerDVD, XBMC, ecc.) sincronizzare lo schermo a tale frequenza... ho un portatile e vedo i video tramite HDMI con un TV LED. Recentemente, sono passato da Windows 8 a Windows 7 e ho installato gli ultimissimi Catalyst (ho una AMD). Praticamente, quando lo schermo viene sincronizzato a 24hz (perché il fimato è a 24fps) accade che il video scatta tremendamente. Prima con Windows 8 non succedeva. Inoltre capita con qualunque player. Spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sei sicuro che la tv accetti un segnale pc (indifferentemente se da dvi-hdmi-altro) a 24hz? Perchè molte tv hanno dei limiti ben definiti in base alla sorgente e prima di obbiettare che un video è sempre un video ripeto, segnale pc a quali frequenze?
lo trovi sul manuale (online se non presente il cartaceo) della tv stessa se invece il segnale pc viene supportato anche a 24hz come non detto, però nel dubbio io - proverei a frequenze diverse per vedere se scatta o meno - proverei a vedere se la tv si setta davvero a 24hz (pulsante info o simile) - proverei a vedere le impostazioni dei player eventualmente forzandoli a 24hz - proverei un altro player - proverei un altro filmato sicuramente funzionante a 24hz (e nativo 24hz) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
l'ideale sarebbe stato usare un cavo dvi o vga (con quest'ultimo la frequenza a 24hz non esiste, non so con quello dvi) e non quello hdmi... il famigerato problema dei 24hz (in alcuni casi 50hz) è a dir poco strafamoso... ma non ho capito ancora se le nvidia ce l'hanno o no, ma direi sia meglio evitarlo da subito proprio cambiando il cavo
ovviamente ti stava semplicemente andando a 24hz, ovvero lontano dall'essere fluido... e immagino che lo stesso mouse andava a 24 fps... su certi monitor-tv dà problemi anche qualunque frequenza superiore a 60hz... su due miei monitor-tv a 75mhz scatticchia il mouse e non solo... magari è proprio un limite dei monitor-tv ma non ne sono sicuro... Ultima modifica di FulValBot : 21-06-2014 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.