|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
software monitoraggio e analisi rete
Lavoro in un'azienda con un 1000pc e svariati server, stanno avendo problemi sulla rete che funziona a singhiozzo e il sistemista non riesce a trovare la soluzione, vanno in giro a bypassare switch.
Io stavo cercando un software mi monitoraggio per fare una mappatura della rete in modo da capire il percorso che fanno i pacchetti e dove è il collo di bottiglia o qualcosa che non funziona. Mi sapete consigliare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
prima cosa parliamo di apparati di networking tutti della stessa casa produttrice o di più case produttrici?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non credere che il software di monitoraggio ti faciliti molto a trovare il problema. Piuttosto, chi ha progettato la rete ha documentato tutto?
Cmq ci sono Nagios, MRTG, PRTG, MRT, Cacti etcetc Trovi anche i dispositivi di Fluke Networks, ma sono cari. Sennò fate mandare i syslog dei dispositivi di rete ad un collection point dove fare dei report (es. Kiwi). Dacci più dettagli sul problema e su che dispositivi vengono usati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sono switch 3com, hp, Cisco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dettagli del problema e prove che avete fatto?
E con che classe di macchine abbiamo a che fare? (es. per cisco catalyst 3750, 4500, 6500 etc) Comunque buona fortuna. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
che bel mix
![]() se fossero stati tutti della stessa marca almeno c'erano i software dedicati della casa madre e magari qualcosa in più ci si capiva ![]() come ha detto wolfhwk bisogna farsi mandare i report dai vari sistemi via snmp così magari qualcosa si riesce a dedurre dai vari log ![]() auguri anche da parte mia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.