Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2023, 00:48   #1
mondomarcio89
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Nas per backup intero sistema operativo

Buonasera,
Vorrei capire se è fattibile comprare un nas con 4 bay, creare un raid 5 e poter effettuare un backup completo(per completo intendo mi si brucia il mio SSD io ne compro un altro e posso ripristinare tutto dal sistema operativo ai programmi ai dati in un click) del mio SSD in modalità continuativa o tipo una volta a settimana quando decido io... In più se fosse possibile capire, nel caso in cui invece del mio SSD si rompesse il Nas sarebbe possibile recuperare questi file in modo facile? Si accettano consigli ,anche su modalità diverse di backup
64 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz CL 18 - Psu Corsair TX650M (2021) TX-M Series, 650 Watt 80 PLUS - SSd samsung evo 1 tb 880 mv2 - Vga sapphire Radeon RX 7800 XT pure - - Monitor: AOC c27g2ae curvo - full hd - pannello VA - 165 hz, freesync. acquisto 08/2022

Ultima modifica di mondomarcio89 : 26-02-2023 alle 01:00.
mondomarcio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 12:16   #2
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Per il "backup" (in realtà si tratterebbe di una immagine) dell'intero disco del tuo pc, la soluzione migliore imho è un semplicissimo disco esterno usb. Con uno dei programmi di clonazione esistenti, ce ne sono anche di gratuiti, ti fai l'immagine del sistema. Il ripristino lo si fa con un supporto, chiavetta usb o dvd, che il programma di clonazione solitamente suggerisce di creare la prima volta che lo esegui. Ti consiglio un disco esterno invece del nas per il semplice motivo che l'esecuzione dell'immagine ed il ripristino del sistema sono sensibilmente più semplici e veloci se fatti via usb piuttosto che da rete.

Per il programma da utilizzare e la strategia da adottare, vai a chiedere in questo thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 14:51   #3
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
si, io lo faccio con un synology e il software Active Backup for business ( https://www.synology.com/it-it/dsm/f...up-business/pc ) che è simile a quello che puoi fare con un software di clonazione dei dischi.

In pratica installi l'agent sul tuo pc e programmi un backup automatico dell'immagine del disco, nel caso il disco del pc si rompa lo sostituisci, fai partire il pc con la chiavetta del software synology e ripristini il tutto dal NAS.
Io eseguo il backup di tutti i pc di casa ed è comodissimo, nonchè veloce (sia via cavo 1 Gb che wifi)
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j

Ultima modifica di Jena73 : 26-02-2023 alle 14:56.
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian