Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 15:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...mer_index.html

NVIDIA annuncia una nuova completa gamma di schede video per sistemi notebook, basate su architetture Maxwell e Kepler. Prestazioni incrementate e frames al secondo elevati anche con notebook dallo spessore contenuto, ma accanto a questo troviamo Battery Boost per assicurare ore di gioco anche scollegati dalla presa di alimentazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 16:27   #2
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
La bus width sia della 770M che della 870M è 192, non 256
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 16:47   #3
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Ci sono degli errori, la vram della 880M è di 8gb e la frequenza della vram della 780M è la stessa della 880M di 1250( o 2500 o 5000 vedetela come preferite )

In ogni caso per la 880M è solo un rebranding a frequenza di default più alta, sono stati fatti parecchi test e il risultato purtroppo è quello, ha solo della vram leggermente più veloce.
Ottima schede (780M/880M) ma consumano ancora troppo !

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:07   #4
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
ahahahahah
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 18:53   #5
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ahahahahah
???
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 18:57   #6
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ci sono degli errori, la vram della 880M è di 8gb e la frequenza della vram della 780M è la stessa della 880M di 1250( o 2500 o 5000 vedetela come preferite )

In ogni caso per la 880M è solo un rebranding a frequenza di default più alta, sono stati fatti parecchi test e il risultato purtroppo è quello, ha solo della vram leggermente più veloce.
Ottima schede (780M/880M) ma consumano ancora troppo !
Non sono riuscito a trovare test affidabili se hai dei link me li puoi passare grazie
perciò che riguarda il consumo mi pare sia di 100Watt dichiarati contro i 122 mi pare della 780m, comunque sono GPU indirizzate verso macchine specifiche da Games ( All-In one e portatili da gioco) che di fatto tanto minuti non sono
ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:41   #7
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
ma chi è che compra un notebook per giocare?
e soprattutto, chi spende 3000 eur per un notebook da gioco che se va bene ha le stesse prestazioni di un desktop da 800 eur?
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:42   #8
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Non sono riuscito a trovare test affidabili se hai dei link me li puoi passare grazie
perciò che riguarda il consumo mi pare sia di 100Watt dichiarati contro i 122 mi pare della 780m, comunque sono GPU indirizzate verso macchine specifiche da Games ( All-In one e portatili da gioco) che di fatto tanto minuti non sono
ciao
Ecco qua :

http://forum.techinferno.com/general...un-review.html

Io ho visto con la mia 780M, alle stesse frequenze ho praticamente gli stessi score, anzi, con il vbios modificato di Tech Inferno supero tranquillamente con il voltaggio stock le performance della 880M con il firmware originale, come esce dalla fabbrica va costantemente in throttling.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 12-03-2014, 21:44   #9
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
e soprattutto, chi spende 3000 eur per un notebook da gioco che se va bene ha le stesse prestazioni di un desktop da 800 eur?
Chi come me trasloca quasi una volta l'anno in giro per il mondo
E comunque le prestazioni sono più che buone, altro che desktop da 800 euro, gioco tranquillamente in ultra a qualsiasi cosa a 60fps

Old 12-03-2014, 23:12   #10
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io con il mio lenovo che ha uno sli di 750M mi trovo da dio e gioco con tutto maxato.

Sono molto curioso per l'860 e l'850M.

I motivi per sostituire un desktop con un fisso sono tanti, innanzitutto gli spostamenti.

Secondo motivo è economico.

Fai conto di essere uno che si vuole giocare Arkham City con un joystick in mano sul divano, poi vuole farsi una partita di starcraft al pc e magari il giorno dopo deve andare all'università e il pc lo dovrà utilizzare per produzione.

Tutto questo con un portatile gaming lo fai. Connetti il portatile alla tv e giochi come fosse una console, lo connetti ad un monitor pc esterno e tastiera e mouse e diventa un pc fisso che puoi utilizzare per giochi "da mouse e tastiera" e il giorno dopo diventa un pc da lavoro.

Io quand'ero in erasmus ho giocato così con il mio Lenovo che poi utilizzavo anche per produzione, non era la soluzione più pratica e performante ma era più che adeguata ed economica per tutto questo.

Ultima modifica di Vul : 12-03-2014 alle 23:17.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 00:03   #11
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io con il mio lenovo che ha uno sli di 750M mi trovo da dio e gioco con tutto maxato.
Potresti dirmi dove hai comprato la 750m SLI Padre Pio Edition?

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.97470.0.html
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 09:45   #12
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Potresti dirmi dove hai comprato la 750m SLI Padre Pio Edition?

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.97470.0.html
US.

E come puoi vedere gira tutto in ultra su quel portatile.

Inoltre, oggettivamente, mettere Antialiasling su un monitor da 17" è totalmente no sense.

Non mi vengono molti giochi in mente dove io abbia abbassato i filtri comunque.
Old 13-03-2014, 11:37   #13
Follow
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
Ancora 64 bit....

Non capisco questa politica, di proporre ancora schede video con 64 bit , anche se si parla di segmento entry level, per le 820 e 830, ma la 840m la potevano commercializzare con un bit verso la memoria a 128 bit, ho avuto sia un portatile con 740m a 64 che 128 bit e la differenza è notevole.
E poi se venissero commercializzate allo stesso prezzo delle 740m ... bhe non è che costano proprio poco questi portatili, a volte quasi al prezzo di uno munito di 750m.
La 840m a 128 bit sarebbe stato il best buy insieme ad un i5 sui 600 euro.
Old 13-03-2014, 12:20   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ci sono anche i Clevo con possibilità di montare queste nuove schede (Santech, Eurocom, Notebookguru, Sager e via dicendo).

Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
ridi ridi che la mamma a fatto li gnocchi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 13:43   #15
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
US.

Non mi sembra, 33fps non bastano per giocare online a BF3.
"Crysis 3" e "Metro: Last Light" invece girano intorno ai 20fps.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:03   #16
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Non mi sembra, 33fps non bastano per giocare online a BF3.
"Crysis 3" e "Metro: Last Light" invece girano intorno ai 20fps.
33 fps maxato con le ombre al massimo e AA.

Stai tranquillo che con ombre medie, e abbassando AA giochi perfettamente e il tutto con il resto dei dettagli al massimo.

Idem gli altri giochi che citi, si giocano ultra tranquillamente (senza contare che definire quelle due schifezze, in particolare Crysis 3 giochi, è un offesa ai giochi).

Io con il Lenovo ci gioco tranquillamente a qualsiasi gioco maxato, anche online

https://www.youtube.com/watch?v=lDO-U75dxf8

Devo sacrificare a volta qualche filtro e passare da tutto a ultra a mettere qualcosina ad high? Manco si notano le differenze.

Parliamo di un portatile che ho pagato 800 dollari che, secondo lo Steam Hardware Survey, è superiore al 90 % dei pc su cui è installato Steam.

Ho una bestia di portatile, non un portatile, altro che non giocare a BF 3 online.

Ultima modifica di Vul : 13-03-2014 alle 14:06.
Old 13-03-2014, 22:08   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
concordo, con il mio (fu) G75VW giocavo con tutto ad ultra, facevo PP tranquillamente, ci abbiamo messo su pure un server, il tutto senza fare una piega. costano, ma per chi servono hanno molto senso.

di solito i notebook gaming hanno una struttura di dissipazione maggiorata che li rende ottimi per lavorare, non come i mac che se li metti sotto torchio arrivato al thermal throttling in un attimo: il G75 che avevo con i7 3610QM andava di rendering fisso a 3.1Ghz, non calava MAI! solo che pesava 4 KG
Old 14-03-2014, 06:36   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
US.

Inoltre, oggettivamente, mettere Antialiasling su un monitor da 17" è totalmente no sense.

Non mi vengono molti giochi in mente dove io abbia abbassato i filtri comunque.
Quote:
33 fps maxato con le ombre al massimo e AA.

Stai tranquillo che con ombre medie, e abbassando AA giochi perfettamente e il tutto con il resto dei dettagli al massimo.

Idem gli altri giochi che citi, si giocano ultra tranquillamente (senza contare che definire quelle due schifezze, in particolare Crysis 3 giochi, è un offesa ai giochi).

Io con il Lenovo ci gioco tranquillamente a qualsiasi gioco maxato, anche online

https://www.youtube.com/watch?v=lDO-U75dxf8

Devo sacrificare a volta qualche filtro e passare da tutto a ultra a mettere qualcosina ad high? Manco si notano le differenze.

Parliamo di un portatile che ho pagato 800 dollari che, secondo lo Steam Hardware Survey, è superiore al 90 % dei pc su cui è installato Steam.

Ho una bestia di portatile, non un portatile, altro che non giocare a BF 3 online.
La coerenza...

Dai su, che i portatili non siano macchine da gioco è ovvio, diciamo che spendendo molto più che con un fisso si possono avere prestazioni simili. E' già tanto considerando ingombri e trasportabilità. Ma quando leggo bestia di computer, giocare in ultra a tutto e cose del genere sinceramente mi viene da ridere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 10:12   #19
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La coerenza...

Dai su, che i portatili non siano macchine da gioco è ovvio, diciamo che spendendo molto più che con un fisso si possono avere prestazioni simili. E' già tanto considerando ingombri e trasportabilità. Ma quando leggo bestia di computer, giocare in ultra a tutto e cose del genere sinceramente mi viene da ridere.
Vuoi dire che l'Alienware sistema che ho in firma non è una machina da gioco ?

La 780M è comparabile a una GTX 760/ R9 270X dei desktop non direi proprio robaccia eh...

Old 14-03-2014, 11:24   #20
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La coerenza...

C'è poco da ridere, quanti titoli mi hanno costretto a togliere AA?

Ben pochi.

Inoltre ripeto:
-a) il mio lenovo è superiore in performance al 90 % dei pc in circolazione stando a steam, e non di poco. E parlo di pc fissi, non portatili.

-b) la quantità di giochi che può piegare e portare a frame rate ingiocabili il mio lenovo sono pochi o nessuno. E ripeto, questo considerando tutto ad ultra e tutti i filtri. Abbassando e usando l'fx o abbassando le ombre si gioca tranquillamente a tutto, e i giochi in cui questo è necessario sono un pugno (crysis, metro, bf4 online e praticamente nient'altro). E avrei da ridire su quanto abbassare AA o le ombre a medio comporti differenze visibili che ti devi andare veramente a cercare. Senza contare che i titoli stressanti finisci a giocarli quanto, 50 ore in tutto fra crysis 3 e sleeping dogs?
Le migliori esclusive pc sono Dota, Team Fortress, World of Warcraft, Starcraft e una marea di giochi più o meno giocabili da pc di 6 anni fa. Non i giochi-benchmark che finisci in 3-4 ore.

-c) si ritengo una bestia il mio pc, ed è un dato di fatto che lo sia (p.s. non è il pc che uso per giocare), per meno di 700 euro ho portato a casa hardware veramente ottimo.

-d) qualcuno sta spacciando un notebook per una scelta ottimale per gaming? no. Un notebook può essere un eccellente alternativa che porta spesso a pochi o nessun compromesso avendo il vantaggio della portabilità, il fatto di poter essere usata a mo di console connettendola ad un joystick e ad una tv in hdmi? può essere usata a mò di fisso attaccandol ad un monitor pc e kb+mouse? si

-e) da uno sli della serie 800M mi posso anche aspettare ormai un sistema che in Directx 11 durerà in eterno a 1080p e ho paura per il rapporto prestazioni/prezzo del prossimo lenovo di fascia media che se anche migliorasse la performance solo del 30 %.

Vi lascio questi video gameplay (con fraps attivo che si mangia anche il 50 % degli fps spesso e volentieri) per mostrarvi quanto faccia schifo e sia inadatto un note simile per gaming:
https://www.youtube.com/watch?v=8CIkcGKEUkc

https://www.youtube.com/watch?v=r4xSt8ItOFU

https://www.youtube.com/watch?v=VpQ7mQbtR_U
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian