|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/rec...zio_52376.html
TripAdvisor finisce nel mirino dell'Antitrust per la pubblicazione di recensioni pilotate. Le indagini sono necessarie per capire se il portale metta in atto pratiche commerciali scorrette Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Le cose come trip advisor sono ottime iniziative, il problema grosso è che possono essere armi a doppio taglio se, come in questo caso, non sono adeguatamente regolamentate.
Cambiare le cose è piuttosto facile per me.. Il recensore deve essere CERTIFICATO. Ovvero deve iscriversi con nome, cognome, codice fiscale ecc per poter postare recensioni. Poi queste si vedranno in pubblico con un nick e la sua identità sarà solo disponibile a tripadvisor. In secondo luogo deve essere obbligatorio allegare uno scontrino o qualcosa che attesti che sia davvero andato in quel locale. In questo modo si evitano da una parte gli imbecilli che sparano a zero con critiche assurde e dall'altra si evitano i furbacchioni che dietro pagamento snocciolano recensioni positive ad hoc senza neanche aver mai visto il locale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
e comunque le recensioni su internet vanno sempre ponderate e si dovrebbe guardare spesso alla media
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbero MOOOOOLTE meno recensioni ma tutte GENUINE. Con un aumento esponenziale della qualità del servizio offerto dal sito.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io ho lasciato solo una recensione su Tripadvisor (buona, perché effettivamente mi ero trovato bene) e in occasione del secondo soggiorno dopo quasi un anno sono stato ringraziato per il feedback!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se un gestore vuole comunque inondare di recensioni fasulle positive il proprio locale non ci mette nulla a fare una serie di ricevute farlocche ad hoc
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
recensioni comprate?
Secondo voi, come fanno siti come questo
http://www.recensionitripadvisor.it/ a far si che chi compra il servizio si trovi le recensioni descritte? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
omg ma cos'è sta roba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ipotesi, ho un albergo, arriva un cliente, gli offro un 10% di sconto se mi da una recensione positiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi, se un posto è brutto, recensioni veritiere o no si viene a sapere. Se in un albergo ci sono es. i topi sicuramente si viene a sapere, in quanto la maggioranza dei clienti lo dirà...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Un bello sbattimento che scoraggerebbe praticamente tutti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
comunque la media secondo da un'idea corretta o comunque nelle mie esperienze (una cinquantina) sono sempre stato d'accordo con le recensioni di media
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per il gestore è un COSTO. Quindi una cosa che ha un limite. Adesso è giungla, vado da uno sbarbatello qualsiasi e gli dico "ammazzami sto locale" e lui si mette li coi suoi 55 account e spara 55 kili di m. sul dato locale. Non va bene. E il peggio è che siamo noi consumantori a rimetterci. Di fatto se vedo un locale oggi e guardo su TA non posso tenerne conto.. qualsiasi commento buono o cattivo lo considero falso.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
anche qui ci metti niente ad inventare identità e non puoi certo metterti a chiedere agli utenti la scansione di un documento altrimenti va a finire che le recensioni diventano 0
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
|
quante volte vi è capitato di usare TA per scegliere un albergo o un ristorante? Amici che viaggiano spesso per lavoro si sono trovati (nella maggioranza dei casi) bene rispetto alle recensioni lette.
Certo minacciare i proprietari di un esercizio di fargli una recensione negativa pur di ottenere uno sconto è proprio da pezzenti...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
io personalmente ero uno di quegli utenti che scriveva un sacco di recensioni e si trovava bene a consultare tripadvisor per scegliere il ristorante/hotel, poi quando ho visto che ai primi posti c'erano kebabbari o paninari ho lasciato perdere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
|
Se ti limiti ai ristoranti/alberghi della tua zona ok, ma se sei lontano e cerchi un suggerimento non so. O chiedi ai passanti (il buon vecchio metodo, pure quello soggettivo...) o "ti fidi" di TA.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il gioco sta a renderlo impegnativo il giusto livello per renderlo non conveniente ma senza esagerare per non ottenere l'effetto contrario. Adesso come adesso ti metti lì e fai cento account semplicemente buttandoci dentro id e password. Se già cominci a metterci NOME e COGNOME che devono fare scopa con il relativo CODICE FISCALE oppure semplicemente la verifica della mail on il numero di cellulare come fa GMAIL o STEAM.. vedi che lo sbattimento per fare account farlocchi aumenta in modo esponenenziale. ![]() Per chi invece vioe fare il recensore ONESTO aprire un account resta una procedura rapida e semplice.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Alcuni anni fa circolavano programmi per generare identità fasulle con tanto di indirizzo, codice fiscale, carta di credito e altro.
Come fai a sapere se dei dati sono veri o falsi quando arrivano a falsificare le firme nella presentazione delle liste elettorali? In ogni caso, se si leggono le recensioni attentamente si scoprono quelle farlocche ma anche quelle di gente che si lamenta per nulla. Del resto anche chiedendo sul posto ti possono capitare pareri farlocchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
cmq io mi sono trovato sempre bene con le recensioni di ta e di booking mai avuto sole
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.