|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Toscana
|
Accendere pc da WAN
Ciao a tutti,
dovrei riuscire ad accendere un pc da WAN ma non riesco. Ho impostato sull'ip di un pc l'indirizzo statico (.1) Impostato su router port forwarding della porta 9 UDP a tale indirizzo Settato wake on lan da BIOS Se utilizzo FING dalla LAN tutto ok ma se provo con questo ad esempio slreports.com/wakeup non riesco. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
l'indirizzo ip statico forse non è nattato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi spieghi meglio scusami?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in pratica gli indirizzi ip usati all'interno della Lan non possono essere utilizzato su Internet, quindi devono essere tradotti in un ip pubblico. Cmq dovresti darmi più dettagli (per Wan intendi proprio accedere al pc privato da Internet o da una sede distaccata? Che router usi? C'è un firewall attivo?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
intendo eseguire l'accensione dal pc da una rete esterna alla LAN casalinga (ad esempio dal telefono) Ho un linksys x3500 sul quale ho provato sia impostando il firewall che non ottenendo lo stesso risultato: - riesco a "risvegliare il pc" dalla rete locale tramite applicazione fing dal telefono o WOL da pc - non riesco a farlo da rete esterna. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
devi poter impostare una voce arp statica
se il tuo firmware permette di impostarla, sei sulla buona via per poterlo fare, altrimenti non è possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ahhh non avevi capito bene. ma se invece per qualsiasi altro tipo di accesso riesci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao, sul firmware del router non trovo come impostare una tabella arp.
Vedo soltanto sotto DMZ la tabella del DHCP che associava a dei mac address. Ho letto che qualcuno inviava il segnale non ad un ip ma al broadcast; purtroppo il mio router non permette il portforward al broadcast, pensavo: se invece di avere subnet 255.255.255.0 mettessi 255.255.255.128 potrei andare in broadcast sul .127 In tale modo, scusate l'ignoranza, il pacchetto verrebbe mandato a tutti gli ip ma se serve un arp statica di associazione tra ip e mac address cosa cambia inviare il segnale al broadcast? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io non credo che sia un problema di arp.
Ma tu quando tenti di accedere al pc da internet, che ip usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Giusto. C'é chi lo fa tramite telnet o chi usa la prenotazione degli ip...
Cerca in google wol over internet... Ci sono un po' di suggerimenti ![]() Alcuni prevedono addirittura lo specifico virtual server già preimpostato nel router... (anche io volevo farlo e ho scoperto che il mio d-link ce l'ha già! ![]() Per quanto riguarda i Linksys alcuni usano una estensione di Firefox chiamata Dom Inspector mi sembra che permette di forzare la memorizzazione dell'ip 192.168.1.255 nel port forwarding... Cerca e troverai : )
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 02-05-2014 alle 06:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho fatto la prenotazione dell'ip sul dhcp server impostando ip fisso e mac address; il port forwarding funziona nel range 1-254 ho ridotto la subnet a 255.255.255.128 in modo da mandare il messaggio in broadcast al .127 ( port forward della porta 9 sul .127) ma non va. Riesco a farlo funzionare solo se il portforward della porta 9 lo faccio sull'ip fisso prenotato in precedenza ma non mi spiego il perché
![]() Per ip utilizzo il dyndns |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Nessuna idea?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il broadcast di cui si parla nelle guide che avrai letto è quello arp, cioé FF:FF:FF:FF:FF:FF non un ip broadcast
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Sono piuttosto sicuro si parli del .255 (anche perché l'ho visto fisicamente funzionare da altri questa configurazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sarai sicuro, ma il fatto è che se si parla di computer spenti, gli indirizzi ip non esistono tout court
esistono, perché sono accese, solo le schede ethernet e le schede ethernet non hanno indirizzi ip ma solo MAC quindi tu hai un router e 385 host con una scheda ethernet ciascuno arriva un pacchetto magic wol da Internet al router; il router non sa che è un pacchetto magic wol ma vede solo una roba UPD sulla porta 9, a chi andrà mai questo coso? andrà al computer 192.168.0.29 secondo le regole NAT ma dove sta sto computer, anche perché è spento e la tabella ARP è praticamente vuoita? qualcuno ha messo una regola ARP che dice che lo host con indirizzo 192.168.0.29 ha un mac FF:FF:FF:FF:FF:FF, spediamoli il pacchetto spero di essere stato chiaro altri giochetti diversi da quanto scritto sopra, funzioneranno su qualche firmware di qualche router, perché magari quando si prenota un indirizzo DHCP associando ad un mac un ip il firmware fa qualcosa di strambo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
La cosa dovrebbe essere questa ma se non è corretto dimmi pure: spedire il pacchetto al broadcast vuol dire mandarlo su tutta la rete e visto che il wol si manda ad una scheda di rete con mac address il pacchetto dovrebbe girare sulla rete finché non trova il mac address indicato... Credo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.