|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglio portatile con buona risoluzione e schermo opaco?
Ciao a tutti,
stavo cercando un portatile che avesse una buona risoluzione (almeno full hd 1920x1080) e uno schermo opaco, in quanto devo farci fotoritocco e gli schermi lucidi preferisco evitarli come la peste. Avete consigli? Come caratteristiche interne già da un i5 in su con 4 gb di ram andrebbe più che bene... cerco di spendere poco, ma l'importante sono i due vincoli su schermo e risoluzione. Online ho trovato (sul sito di una nota catena) l'Asus N56VV-S4007H ...che non sembra per niente male, ma non si capisce se lo schermo è opaco o meno... sinceramente anche le caratteristiche sono veramente oltre quello che mi serve... un i5 con 4gb di ram e 500gb di hdisk mi basterebbero se mi servisse a far risparmiare. Purtroppo i siti dei vari produttori di portatili sono fatti veramente male e non si riesce mai a capire se i vari modelli hanno lo schermo lucido o meno. Help!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
di solito gli N56 hanno lo schermo opaco.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie intanto!
Ma come faccio a scoprire se quel modello nello specifico è opaco? E' veramente assurdo NON poterlo sapere prima dell'acquisto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
eh lo so bella domanda,a volte nemmeno sul sito del produttore trovi tutte le specifiche,in questo è decisamente più affidabile notebookcheck,in tutte le recensione che ho trovato sull'N56 lo schermo lo danno come opaco,nello specifico il modello da te indicato su notebookcheck non è in elenco,ovviamente non hanno recensioni di tutti i modelli di N56,cmq resta il fatto che tutti avevano schermo opaco,non è una certezza assoluta ma almeno è qualcosa.
qualcuno sul forum lo ha preso se nn ricordo male,il fatto è che adesso non è presente su molti shop,in alcuni viene indicato il tipo di schermo, opaco o lucido,ma in quelli dove attualmente è venduto non è specificato.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
linee professionali di qualche anno fà
silenziosi affidabili potenti aggiornabili e relativamente poco costosi linea dell o ibm per intenderci.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
visto il prezzo di quel notebook prendi l'asus n550jk che e' superiore in tutto soprattutto nel display che è IPS opaco e ti costerebbe pure meno. Le versioni lucide della serie n550 pare che siano solo quelle con touch
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente visto che le prestazioni sono già sull'eccellente preferisco tranquillamente risparmiare sti 100 e passa euro per prendere magari più avanti la garanzia. grazie per il consiglio!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'N56VV-S4007H l'ho pagato meno di 900 euro da un sito "noto" e la differenza di 100 euro non dovendoci giocare, preferisco tenerla nel portafoglio. grazie lo stesso.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Parlavo dell'Asus N550JK-CN057H con gtx850 e schermo ips a 900€ su trovaprezzi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con meno di 900 euro potevi prendere l'n550jk che è superiore in tutto tranne in quantita' ram all'n56vv. e la gtx850m va molto meglio della 750M (circa 15%) oltre a consumare meno .. stessa cosa per la cpu di ultima generazione..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si dai negozi online stile giggino'o'paninaro.com
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, hai fatto bene a prendere un pc più obsoleto e con schermo peggiore
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La nota catena online dove èvenduto a 899 l'n56vv ha parecchi commenti negativi di persone deluse , molti più di quelli degli shop che vendono a 870 euro l'n550jk (che hanno oltretutto più feedback) , basta fare un paio di ricerche per capire se un sito è affidabile o meno ..
Non ci vedo nulla di strano ad acquistare su siti meno famosi ma con prezzi migliori.. poiche' comunque offrano una certa garanzia.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 13-05-2014 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
se non sbaglio, su siti "affidabili" bastavano 50 euro in più per prendere l'n550jk con in più: schermo ips, grafica migliore, doppia ventola, case mi pare tutto in alluminio, cpu ultima generazione.
Cosa ti serviva in più per farti decidere...? in ogni caso hai preso un buon nb, goditelo, però magari la prox volta che chiedi consigli magari ascoltali, altrimenti che senso ha...? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ciao io l' n550jk l'ho pagato 882 € e ho scelto il sito piu affidabile , sennò si trovava a meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

VENDO Nikkor