Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2014, 12:57   #1
bigdrill2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
COnsiglio acquisto notebook "che duri"... (non la batteria)

Come da titolo, vengo da una esperienza terrificante con un HP DV6-3100sl... Dopo due anni e 3 mesi è morta la vga (da rimpallinare)... quando lo acquistai non sapevo nulla che faceva parte di una lista sfigata di notebook usciti con difetto di fabbrica... la ventola sembrava impazzita e non potevo mettere le mani sulla tastiera che si ustionavano.

Al prezzo di 300/350 euro cerco:
- almeno un procio più o meno nella zona del Phenom II N830 (dello stesso hp)
anche un po meno performante (ma non troppo) va benissimo anche intel.
- Se c'è il mastero dvd sarebbe molto meglio... mo li stanno togliendo tutti.
- quella che una volta era una vga più che sufficiente (Radeon HD 5470) sono disposto a scendere di livello perchè alla fine gli unici sforzi sono per giochi flash.
- i famosi 4GB di Ram
- Il S.O può anche non esserci...

Non ho esigenze sul fatto che siano modelli nuovi o che siano sul mercato da 2-3 anni ma non deve essere balzato alle cronache per difetti di fabbrica come mi è gia successo... e ce l'ho sullo stomaco ... la speranza è che duri almeno 5-6 anni, che la ventola stia tranquilla per le mie gioia delle mie orecchie e che non sia costretto ad attaccare il climatizzatore.

Ps. odio particolarmente Acer e Packard bell

Ringrazio di cuore tutti in anticipo
bigdrill2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 13:34   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da bigdrill2 Guarda i messaggi

Come da titolo, vengo da una esperienza terrificante con un HP DV6-3100sl... Dopo due anni e 3 mesi è morta la vga (da rimpallinare)... quando lo acquistai non sapevo nulla che faceva parte di una lista sfigata di notebook usciti con difetto di fabbrica... la ventola sembrava impazzita e non potevo mettere le mani sulla tastiera che si ustionavano.

Al prezzo di 300/350 euro cerco:
- almeno un procio più o meno nella zona del Phenom II N830 (dello stesso hp)
anche un po meno performante (ma non troppo) va benissimo anche intel.
- Se c'è il mastero dvd sarebbe molto meglio... mo li stanno togliendo tutti.
- quella che una volta era una vga più che sufficiente (Radeon HD 5470) sono disposto a scendere di livello perchè alla fine gli unici sforzi sono per giochi flash.
- i famosi 4GB di Ram
- Il S.O può anche non esserci...

Non ho esigenze sul fatto che siano modelli nuovi o che siano sul mercato da 2-3 anni ma non deve essere balzato alle cronache per difetti di fabbrica come mi è gia successo... e ce l'ho sullo stomaco ... la speranza è che duri almeno 5-6 anni, che la ventola stia tranquilla per le mie gioia delle mie orecchie e che non sia costretto ad attaccare il climatizzatore.

Ps. odio particolarmente Acer e Packard bell

Ringrazio di cuore tutti in anticipo
dai uno sguardo a questo lenovo b5400 .
di solito sono ben fatti.

se vuoi risparmiare qualcosa ci sarebbero questi samsung con pentium o i3
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 16:42   #3
bigdrill2
Member

1) Lenovo se non sbaglio è cinese in tutti i sensi... sull'affidabilità sono messi bene?

2) Ho sempre visto i celeron come delle carrette, sono migliorati?
Old 10-05-2014, 16:48   #4
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ciao, Lenovo è una grande azienda, lavora bene vai tranquillo!
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:03   #5
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
si lenovo è cinese,ma è una azienda molto valida,anche a livello di assistenza lavora bene,il b5400 è un prodotto di fascia economica,quindi non ti aspettare chissà cosa a livello costruttivo,l'hardware è ottimo ed il prezzo al quale è venduto è molto buono.
uniche pecche almeno stando alle recensione sono lo schermo poco luminoso,batteria,web e la costruzione del case.
dopo tutto offre delle buone prestazioni ad un basso costo,se a livello costruttivo preferisci di meglio rivolgiti altrove,magari qualche samsung come ti ha suggerito "alonenero"
Old 12-05-2014, 00:04   #6
bigdrill2
Member

Che ne dite di questo:

Fujitsu A512 0M73A5IT

L'ho trovato a 320€ spedito
Old 12-05-2014, 02:40   #7
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da bigdrill2 Guarda i messaggi
Che ne dite di questo:

Fujitsu A512 0M73A5IT

L'ho trovato a 320€ spedito
quel Fujitsu se non erro ha un pannello orribile, i neri sono dei grigi praticamente
Old 13-05-2014, 13:59   #8
bigdrill2
Member

Ho trovato quest'altro HP 250 h6q56ea

Spedito a 300circa...

Se non sbaglio le gpu difettose erano tutte amd. Questo ha l'intel graphic.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian