Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...eno_52096.html

Apple ha rilasciato in maniera alquanto silenziosa i nuovi Macbook Air: non sono previste modifiche per quanto riguarda il design, mentre a fronte di un aumento di 100MHz per la CPU Intel Core i5 basata su Haswell integrata di base si ha una riduzione sensibile del prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:26   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
mhz....non ho parole..
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:36   #3
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
"Le novità potrebbero essere dovute ad un'ottimizzazione software, dal momento che l'architettura della CPU rimane invariata rispetto alla revisione precedente."

Ma perché volate con la fantasia?
Hanno cambiato revisione della CPU e hanno guadagnato quasi 1 ora di autonomia.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:36   #4
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
leggi prima il nome di chi """""scrive""""" (con i piedi) l'articolo, eviti così di sprecare tempo a leggere le sue idiozie.
Old 29-04-2014, 14:43   #5
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quindi praticamente se avessimo un gruzzoletto di 929€ di cui non sappiamo cosa farcene abbiamo la possibilità di scegliere o un iphone 5s 64gb o un macbook air 11". A mio avviso il confronto non regge (a favore del macbook air ovviamente), chiaro che se uno necessità di un telefono non va a comprarsi un portatile...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:02   #6
ThePolo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Scusate ma dov'è il problema? Vi danno di più a meno...
ThePolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:03   #7
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Piccola delusione sul versante grafico: la CPU introdotta con la nuova revisione annovera la stessa GPU integrata Intel HD5000 del precedente modello, quando ci si poteva aspettare un balzo in avanti più sostanzioso attraverso l'adozione almeno di Intel Iris Pro, che garantisce un consistente boost prestazionale rispetto alla più vecchia architettura.
Addirittura Iris Pro?
E con che processori Intel?
L'Iris Pro parte dai 27W di TDP di una versione embedded che non so neanche se è mai stata annunciato in qualche sistema.
I'Iris (HD5100) parte invece da 28W di TDP.

Considerando che il Macbook air è stato progettato intorno a processori con 15W di TDP mi pare non ci potessero essere dubbi in merito.
Se uno rimane deluso dalla mancanza della Iris Pro vuol dire che ignora del tutto cosa offre il mercato odierno dei microprocessori.
Mi aspetterei analisi un po' più puntuali da parte di un sito di notizie.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:14   #8
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Quote:
Originariamente inviato da ThePolo Guarda i messaggi
Scusate ma dov'è il problema? Vi danno di più a meno...
Trolls, quando vedono Apple l'istinto parte automaticamente

Per restare on topic, per anni abituato a Windows mi sembra quasi strano che il mio MBA 13 Mid 2012 stia ancora perfettamente facendo il suo lavoro e di come la percezione di utilizzo sia come appena acquistato (quasi 2 anni fa).
Se va avanti così posso tranquillamente aspettare altri 2 modelli, sia perchè appunto non ne sento l'esigenza sia perchè i miglioramenti anno su anno non son così marcati e a mia opinione tutto a vantaggio del cliente, è una macchina già ottima di suo dove la stanno semplicemente tenendo al passo con la tecnologia ma che non necessita di grossi interventi.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:18   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito

Facepalm Level: Lightsaber
Old 29-04-2014, 15:37   #10
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi

Per restare on topic, per anni abituato a Windows mi sembra quasi strano che il mio MBA 13 Mid 2012 stia ancora perfettamente facendo il suo lavoro e di come la percezione di utilizzo sia come appena acquistato (quasi 2 anni fa).
Se va avanti così posso tranquillamente aspettare altri 2 modelli, sia perchè appunto non ne sento l'esigenza sia perchè i miglioramenti anno su anno non son così marcati e a mia opinione tutto a vantaggio del cliente, è una macchina già ottima di suo dove la stanno semplicemente tenendo al passo con la tecnologia ma che non necessita di grossi interventi.
Guarda, io ho quello che vedi in firma più un vecchio q6600 con 7 che uso solo per sviluppare.
Ha 5 anni, mai formattato e mai un problema di alcun tipo.
Aperto 1 volta per portarlo a 8GB di ram. Basta.
Posso capire PC con XP che ti costringevano a formattare ogni 6 mesi ma da Vista a 8 differenze tra OS Microsoft ed Apple le vedono i fanboy e chi non è informaticamente abile.
Poi uno usa quello che vuole per qualsiasi motivazione personale ma scrivere boiate per giustificare a se stessi il proprio acquisto è veramente molto infantile.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:48   #11
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Guarda, io ho quello che vedi in firma più un vecchio q6600 con 7 che uso solo per sviluppare.
Ha 5 anni, mai formattato e mai un problema di alcun tipo.
Aperto 1 volta per portarlo a 8GB di ram. Basta.
Posso capire PC con XP che ti costringevano a formattare ogni 6 mesi ma da Vista a 8 differenze tra OS Microsoft ed Apple le vedono i fanboy e chi non è informaticamente abile.
Poi uno usa quello che vuole per qualsiasi motivazione personale ma scrivere boiate per giustificare a se stessi il proprio acquisto è veramente molto infantile.
Non capisco dove vuoi arrivare ma da utilizzatore di entrambi i SO (W8.1 e OSX 10.9.2) Windows mi sta ogni giorno meno simpatico, riguardo il puro hardware dell'air se non le migliorie di intel non vedo in cos'altro può essere migliorato, possiamo dire lo stesso dei rispettivi Windows ? O meglio, cosa ci si poteva aspettare dal refresh di questo modello ? Al massimo un pannello retina come opzione ma è anche superfluo.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 29-04-2014 alle 15:51.
Old 29-04-2014, 15:49   #12
ThePolo
Member

Quote:
La mia domanda era più che legittima visti i commenti sopra.
Old 29-04-2014, 15:50   #13
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Tu infatti non stai trollando affatto
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:59   #14
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Non mi pare, anche perchè come sistema principale uso Windows, sto solo facenco delle constatazioni, pare che tutti si aspettassero di più da questo refresh e io semplicemente non capisco dove ci sia tutto questo margine di miglioramento.

Old 29-04-2014, 16:00   #15
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePolo Guarda i messaggi
La mia domanda era più che legittima visti i commenti sopra.
Certo, ho scritto quello per rispondere alla tua domanda, concordo con te che non capisco nemmeno io di cosa ci si può lamentare !

Old 29-04-2014, 16:06   #16
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Non mi pare, anche perchè come sistema principale uso Windows, sto solo facenco delle constatazioni, pare che tutti si aspettassero di più da questo refresh e io semplicemente non capisco dove ci sia tutto questo margine di miglioramento.
Era riferito alla comparazione tra Windows e Osx non al prodotto in sè.
Poi io un prodotto Apple non lo comprerò mai per principio, comunque dal lato hardware sarebbe stato apprezzabile uno schermo full hd, ma probabilmente stanno aspettando la nuova gen di cpu per buttarci direttamente il "retina" perchè la gpu integrata delle attuali farebbe fatica in certe operazioni. Si sono comunque "fatti perdonare" con un taglio di 100€ sul prodotto, quindi non gli si può dire nulla direi.
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
Old 29-04-2014, 16:06   #17
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Oggi se vuoi OSX ti prendi un MacBookAir e vivi felice e sereno.
Se invece vuoi sbatterti e perdere tempo non hai che da sceglierne uno dei tanti con su il bellissimo Windows8 che dopo vari smanoddamenti si trasforma nel vecchio ed efficace windows7.
E' un dato di fatto, prendi un mac arrivi a casa e lo usi senza troppe pippe.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:12   #18
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Oggi se vuoi OSX ti prendi un MacBookAir e vivi felice e sereno.
Se invece vuoi sbatterti e perdere tempo non hai che da sceglierne uno dei tanti con su il bellissimo Windows8 che dopo vari smanoddamenti si trasforma nel vecchio ed efficace windows7.
E' un dato di fatto, prendi un mac arrivi a casa e lo usi senza troppe pippe.
Non ho capito il significato di questo messaggio (o almeno faccio finta di non averlo capito)
Stai attento a parlare così, che appena arrivano i soliti noti ti imbottigli in una discussione senza fine
Se non hai tempo da perdere io rimarrei a parlare dell'hw dell'air
Old 29-04-2014, 16:19   #19
ThePolo
Member

Quote:
Certo, ho scritto quello per rispondere alla tua domanda, concordo con te che non capisco nemmeno io di cosa ci si può lamentare !
Ormai basta dire che apple fa qualcosa di giusto per essere etichettati come troll o fanboy. Comunque a questo punto secondo me l'aggiornamento importante arriverà in autunno con i nuovi haswell refresh, sperando non aumentino i prezzi
Old 29-04-2014, 16:24   #20
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Era riferito alla comparazione tra Windows e Osx non al prodotto in sè.
Poi io un prodotto Apple non lo comprerò mai per principio, comunque dal lato hardware sarebbe stato apprezzabile uno schermo full hd, ma probabilmente stanno aspettando la nuova gen di cpu per buttarci direttamente il "retina" perchè la gpu integrata delle attuali farebbe fatica in certe operazioni. Si sono comunque "fatti perdonare" con un taglio di 100€ sul prodotto, quindi non gli si può dire nulla direi.
Uso entrambi e quello che ho potuto constatare l'ho scritto per rendere merito al prodotto nel suo globale (e non sono l'unico), dopo appunto quasi due anni di utilizzo mi sono chiesto molte volte se uno schermo full HD mi avrebbe fatto comodo e oggi sinceramente penso che non serva, ricordiamoci che sono sempre 13 pollici (o 11).
Per la potenza io lo uso per foto video editing in viaggio e fino a risoluzioni full hd regge senza fiatare anche con elaborazioni in real time, se proprio devo trovare un difetto al mio di due modelli fa è l'automomia che è solo di 4-5 ore di utilizzo "vero" mentre i modelli nuovi hanno fatto interessanti passi avanti, siamo sempre sopra una soglia più che accettabile visto il peso.

p.s.: fino a due anni fa ero pure io un estremista del "no apple per principio" poi mi sono ricreduto.

Ultima modifica di MadMax of Nine : 29-04-2014 alle 16:28.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian