|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
20 mega e connessione che si blocca (DGN2000)
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di scrivervi riguardo a un problema che non sono riuscito a risolvere in alcun modo.
Da qualche settimana ho cambiato la mia Alice 7 Mega con la 20 Mega sempre Alice. Tutto ok, downstream circa 16000 kbps e upstream circa 1100 kbps. Il problema si pone quando scarico file o in generale quando un dispositivo connesso al router usa pesantemente internet. In pratica, se io ho torrent acceso a vel. download "illimitata", scarica tranquillamente a 1.5/1.6 M/s Il problema è che qualsiasi altra cosa riguardante internet non funziona più: se provo a navigare in internet mi da pagina non disponibile, sia nel pc in cui gira torrent, sia negli altri portatili e smartphone connessi alla rete. Questo succede anche quando ad esempio scarico un file da browser e addirittura quando scarico un aggiornamento di un app da smartphone. La linea sembra saturarsi e rende inutilizzabile tutto il resto. Ho un Netgear DGN2000 e fintanto che avevo la 7 mega non ho mai avuto di questi problemi. Ho provato anche a ripristinare il router ma non è cambiato nulla. Sapete da cosa può dipendere questo fastidioso effetto? Impostazioni e configurazioni del router e/o del pc da correggere? Aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.