|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gattinara
|
Problema cavi pci cooler master modulare Silent Pro 500
Ciao, ho acquistato a pochissimo un Cooler Master Silent Pro 500 modulare link a cui però mancano i cavi pci, pensando che andassero bene quelli del mio real power 620 sempre cooler master link ma il pin centrale risulta differente, uno è quadrato, l'altro smussato.
Che soluzioni ho per utilizzare una scheda video con alimentazione supplementare? 1) Infilo il cavo "a forza", ci entra ma non ho osato testarlo. 2) Compero un cavo o on adattatore (che non trovo da nessuna parte)... 3) Utilizzo 2 coppie di molex to pci (devo comperare anche questi ma la soluzione mi piace di meno, visto che devo alimentare una gtx 560) Sapete suggerirmi una soluzione anche alternativa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Parere mio (quindi teorico, non so se dico bene o male): anche se smussi gli angoli del quadrato dovrebbe essere la stessa cosa, cioè se tu modifichi la forma del connettore vari solo, appunto, la forma del connettore in plastica; poi la tensione nei cavi è sempre la stessa, poichè è l'alimentatore a variarla a seconda dei pin; secondo me dovrebbe bastare una piccola modifica al connettore e sei apposto, alla fine come ho detto piu sopra la tensione la varia l'alimentatore, i cavi in se (indipendentemente dalla forma del connettore ecc) potrebbero portare 5v, 12v come anche 220v, quella è una "scelta" dell'ali e non dei cavi in se. Quindi secondo me non faresti nessun danno modificando il connettore (purchè dall'altra parte ovviamente rispetti i voltaggi).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.