|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Problema Asus R2Extreme .. riavvii
Ciao, ho appena preso sul forum questa mobo, montate le ram, un ali 750w CoolerMaster, un procio i7-920.
Il pc boota, si avvia, dopo max 15 secondi si spegne all'improvviso .. ho fatto anche clear cmos e non va .. potrebbe essere la vga (GTX460) o l'ali? Solo dell'ali ho un sostituto, mentre non ho altra vga per provare .. mi devo preoccupare? Ho messo anche un hdd 500gb con s.o. precaricato sopra, sempre dopo max 15" si spegne il pc .. grazie a chi potrò aiutarmi! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questi casi , la prima cosa da controllare e che tutto sia ben collegato soprattutto i connettori di alimentazione sulla scheda madre , e sulla scheda video .
Poi se non lo hai gia fatto collega uno speaker alla scheda madre utile per sentire eventuali bip di allarme del bios . Prova quindi ad avviare il pc senza disco fisso e lettore cdrom/dvd , prova anche senza ram e senza scheda video , dovresti sentire i bip di allarme del bios che ti indicano la mancanza di quei componenti hardware , segno che la sequenza diagnostica del bios funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
hai visto le temp del procio? mica sentui puzza di bruciato superato i 20 secondi?
la cpu è nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Cambiato dissipatore, adesso ho messo un archon rev A Thermalright, sembra tutto a posto. Sto installando i driver. Eppure il dissi standard era ben applicato ed installato, boh .. vediamo se si risolve tutto per il meglio ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.