|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PC fisso parte una vola su 20
Sono qui per un problema strano che ho sul mio PC fisso ( configurazione in coda ) che parte una volta su 20 ( non fà il boot le ventole partono ed il led sul tasto di accensione lampeggia lento ) ho pensato che fosse l almentatore e l ho cambiato ma così non sembra essere...
La cosa strane e che quando parte poi non ha problemi resta acceso per ore , funziona perfettamente qualsiasi cosa faccia... risponde rapido, pefetto insomma Idee? Processor Name Intel Core i5 3570K DIMM DDR3 2x4 Gb Kingston PC3-10700 (667 MHz) Mainboard Model Z77A-G43 (MS-7758) Storage Drive 0 Name ST3500418AS Capacity 465.8 GB Storage Drive 1 Name ST3500413AS Capacity 465.8 GB SMART Support Yes Alimentatore ( nuovo ) Enegy Power 500w Windows Version Microsoft Windows 8.1 (6.3) 64-bit (Build 9600) DirectX Version 11.0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :
1) controlla che tutti i cavi e le schede siano ben collegate , prova a staccare e riattaccare le memorie e la scheda video per eliminare eventuali falsi contatti , controlla che tutti i connettori di alimentazione siano collegati soprattutto quelli ausigliari +12V. 2) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero impedire l' avvio del pc . 3) Stacca dalla scheda madre dischi fissi , lettori cd/dvd , eventuali schede pci aggiuntive , lascia un solo modulo di ram , e prova a vedere se cosi il pc si avvia in modo normale . 4) Se hai fatto qualche tipo di averclock riporta tutto ai valori normali . 5) Prova a resettare il bios . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.