|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Domanda da ignorante
Buon giorno a tutti, probabilmente qualcuno avrà già posto questa domanda anzi queste domande, però sto cercando da giorni e non riesco a trovare soluzioni adeguate al mio problema.
Vi espongo tutti i miei problemi di modo che possiate capire per bene che problema ho. Partiamo dal presupporto che io ho una scheda madre asus P5K GREEN che per quello che ho capito dovrebbe essere una P5K liscia e infatti questa già è la prima domanda. 2) so che non esistono driver per la p5k per windows 7 a 64bit, però ho letto in giro che i driver vanno bene anche quelli di vista 64 e volevo sapere se è davvero cosi. 3) nelle specifiche della scheda madre come ram supportate ci sono le ddr2 667 le 800 e le 1066 dove però le 1066 le indica con un asterisco specificando che possono essere inserite solo in alcuni casi. A me non interessa averle al momento a 1066 perchè a breve spero di cambiare il pc, però ho svariati problemi che probabilmente sono riconducibili alle ram. Spesso mi capita che ho una bellissima schemata blu con l'errore 0x000003b( gli 0 non saranno esatti) e l'errore 0x0000A (anche qui gli zero non esatti come numero) cercando un po in giro ho visto che usando memtestx dovrei riuscire a capire qual'è il problema ma non sono mai riuscito ad usarlo e volevo capire come fare oltre che nel caso vi sia capitato se è un problema di ram. 4) io ho sulla p5k 4 sata e un sata piu lontano dove però non ho mai capito perchè fosse cosi lontano, normalmente ci attacco il lettore, però sto iniziando ad avere qualche dubbi visto che non riesco praticamente piu a masterizzare nulla, cosa che però non passato non succedeva ed anche comprando un masterizzatore nuovo mi continua a non riuscire a masterizzare. 5) inoltre volevo aggiornare il bios però ho letto pareri sia a favore sia contrari all'utilizzo del tools di asus per l'auto istallazione del nuovo bios, mentre altri consigliavano l'istallazione direttamente dal bios usando una penna usb e volevo capire secondo voi quale dei due modi bisognava usare per essere piu sicuro. E inoltre capire dove prendere l'aggiornamento visto che non ne ho la piu pallida idea.... Grazie in anticipo per qualsiasi vostra rispota e spero di non aver sbagliato ad inserire qui la domanda visto che non è unica ma sono varie. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.