|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Uscita Display port e mancato avvio pc
ciao ragazzi, un problema assurdo a cui non trovo soluzione... il pc2 in firma mi ha sempre dato a periodi alterni questa anomalia: non si accende oppure si accende a scatti (tensione per 5 secondi e poi si spegne e così via) quando collego l'uscita display port al monitor (dell 2412m).. in dvi tutto ok
ho provato a cambiare cavo DP, scheda madre e scheda video ma niente da fare... stesso problema... idee? potrebbe essere il moitor bacato? grazie ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se il monitor è ancora in garanzia come credo (ha 3 anni di garanzia), contatta DELL, spiega il problema, e vedrai che lo sostituiranno con un altro, quasi sicuramente "refurbished", fatto salvo tu non lo abbia appena comprato perchè se questo fosse il caso, faglielo presente e chiedi che te ne mandino uno nuovo. Per ulteriori info, usa il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...07490&page=137 NB. se puoi, provalo direttamente su un altro pc prima di contattare DELL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie, mi serviva proprio la conferma di questa anomalia perchè mi pare davvero strano che blocchi addirittura il bootstrap del pc..
![]() ![]() il monitor è vecchiotto, credo abbia quasi 2 anni o giù di li.. solo che non avevo mai usato la porta DP... grazie provo a contattare dell vediamo cosa mi dicono... o al limite l'ammazone da cui lo avevo comprato.. grazie ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Controlla la data esatta di acquisto sul documento in tuo possesso, perchè ha 3 anni di garanzia fornita da DELL.
In bocca al lupo, e fai poi sapere qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sono messo ulteriormente a googlare ed ho scoperto che questa è un'anomalia che colpisce monitro dell e schede gigabyte. In sostanza c'è un pin nel cavo display port (il n. 20) che gestisce l'alimentazione e va in conflitto con i dell impendendo l'avvio del pc...
soluzioni che ho letto: - cercare un cavo senza questo pin (non ho ben capito che specifiche guardare) - eliminare queso pin dal cavo che già si possiede estirpandolo (c'ho provato, il cavo ora non trasmette più segnale ![]() - utilizzare un'altra porta... tipo il dvi.. ci sono vari link su google... bisogna cercare "displayport cold boot"... sta cosa non l'avevo mai sentita... riporto l'info nel thread ufficiale, magari a qualcuno serve ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.