|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
[QNAP] Visualizzazione cartelle su Windows 10
Ciao ragazzi,
oramai è da un po' che uso un Nas Qnap TS-251 con (più o meno) soddisfazione. Vorrei, però, poter visualizzare le cartelle all'interno del mio NAS direttamente da Windows 10, senza dover per forza passare dall'applicazione "File Station" Ho cercato guide, tirato madonne e quant'altro senza ottenere alcun risultato, ragion per cui... ![]() In secondo luogo. Se fossi all'estero e dovessi scaricare un file di grosse dimensioni dal mio Qnap, esiste un modo per poter scaricare tale file in più momenti della giornata, quindi usando una sorta di download manager? ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Per accedere velocemente da Windows 10, potresti banalmente mappare il disco del NAS (vai su "Il mio computer" e nel menu in alto "Mappa disco di rete", dovrebbe essere cosi, io purtroppo ce l'ho in inglese
![]() Per la seconda domanda, non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Da Windows 10, apri Esplora Risorse e clicca su Questo Pc. Tasto destro su una parte bianca della finestra e clicca "aggiungi percorso di rete". Dal wizard punta alla cartella del NAS che ti interessa e mappala sul pc. Così la hai a disposizione come una cartella standard. Per la seconda domanda non ho notizia di download manager, ma essendo una connessione http per il download del file protetta da username e password forse un download manager che supporta l'autenticazione potrebbe funzionare.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Io clicco, ma poi, di preciso cosa devo scrivere? ![]() Ammettiamo che il mio Qnap si chiami "Paperino"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ciao,
dovresti seguire la procedura guidata e quando ti chiede di specificare la lettera dell'unità cliccare su sfoglia e cercare il tuo dispositivo sulla tua rete. Domanda.. Come ti trovi con quel nas? Volevo comprarmi una cosa simile anche io. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi, nisba. E' come se la rete il NAS non ci fosse.
Riesco ad accedervi via browser, oppure stabilendo una connessione FTP. Su mac, nessun problema. Su Win, invece... non so che cavolo stia succedendo. ![]() Che cosa posso verificare che mi impedisce di vedere il NAS? P.S. Fino ad oggi mi sono trovato abbastanza bene, ma dopo i Santi che sto invocando oggi non ne sono più tanto sicuro... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Prova a fare così:
start-> dentro "cerca programma e files" digita "\\" seguito dall'ip del nas esempio: \\192.168.1.70 e batti invio.
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se vado sulla shell e digito questo, ecco cosa succede:
Codice:
net view \\IP_nas Errore di sistema 53. Impossibile trovare il percorso di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
innanzitutto assicurati che il NAS sia raggiungibile con un ping, quindi crea una sessione autenticata con il nas: Codice:
net use \\ip_nas /user:tuo_username Creata la sessione, dovresti poter vedere le condivisioni: Codice:
net view \\ip_nas Codice:
net use Z: \\ip_nas\condivisione /user:tuo_usename /persistent:yes Ciao, D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Usa qfinder e da lì mappi le cartelle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.