Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_51681.html

Parallelamente alle firme più blasonate del settore degli smartphone, alcuni produttori cinesi cercano di occupare da tempo le quote dei mercati occidentali. Fra tutti, troviamo i nomi di Xiaomi e Huawei, che hanno di recente pubblicato risultati assolutamente da considerare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:01   #2
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
E io, recensioni permettendo, credo proprio che contribuirò a questo trend.
lo Xiaomi Redmi Note mi attira veramente tanto
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:07   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
mi viene da sorridere ricordando i primi cinafonini che facevano letteralmente piangere, ora fanno dei prodotti buoni a prezzi davvero da concorrenza.. con buona pace dei produttori più blasonati..
Old 31-03-2014, 14:11   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io già da tempo, non compero più telefoni della cosidetta "marca", costano un sacco di soldi e non hanno feature che giustifichino ciò...

I prodotti nei noti produttori cinesi, hanno caratteristiche equiparabili e prezzi più che dimezzati !

Se uno non interessa il telefono come status symbol, o come oggetto trendy / fashion, sono ottimi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:24   #5
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
mi viene da sorridere ricordando i primi cinafonini che facevano letteralmente piangere, ora fanno dei prodotti buoni a prezzi davvero da concorrenza.. con buona pace dei produttori più blasonati..
E aggiungo anche che MIUI ( la rom android prodotta da Xiaomi ) è tra le versioni più performanti di android in circolazione.

Questi li sanno fare i telefoni, sia lato hardware sia lato software. Altro che samsung, apple e compagnia.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:29   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E aggiungo anche che MIUI ( la rom android prodotta da Xiaomi ) è tra le versioni più performanti di android in circolazione.

Questi li sanno fare i telefoni, sia lato hardware sia lato software. Altro che samsung, apple e compagnia.
più che performante.. direi completa e personalizzata ad hoc.. senza introdurre bloatware vari..

però il porblema è del cartello che fanno i grandi produttori e anche le compagnie telefoniche.. sempre più spesso infatti , con la 3 , sono inutilizzabili tutti i chinafonini.. per via di due fattori:
- Imei che iniziano con 86***
- WCDMA-2000/2100 che non viene riconosciuta come 3G dalle usim 3 e che porta al blocco della sim in molti casi..
Old 31-03-2014, 14:31   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

e pensare che misi la MIUI 4.1.1 sul vecchio S3 buggato... tempo 3 ore SDS!!!!
che telefono del piffero... la MIUI va da dio, velocissima e con tutto quello che serve, è davvero un ottimo sistema adatto a chi non piace android vanilla.
Old 31-03-2014, 14:32   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
più che performante.. direi completa e personalizzata ad hoc.. senza introdurre bloatware vari..

però il porblema è del cartello che fanno i grandi produttori e anche le compagnie telefoniche.. sempre più spesso infatti , con la 3 , sono inutilizzabili tutti i chinafonini.. per via di due fattori:
- WCDMA-2000/2100 che non viene riconosciuta come 3G dalle usim 3 e che porta al blocco della sim in molti casi..
questa non la sapevo..
Old 31-03-2014, 14:43   #9
pabloski
Senior Member

Quote:
Dobbiamo essere noi consumatori ad agire e penalizzare queste aziende, altrimenti non la smetteranno mai di abusare del loro potere.

Ad esempio, la caciara su facebook e oculus a cosa è dovuta? Al fatto che i file di Snowden hanno messo le carte in tavola sulle pratiche immorali di queste aziende. La gente lo sa e ha reagito male alla notizia dell'acquisizione. Dunque, a quanto pare, non tutto è perduto e il popolo non è così bue come si credeva.
Old 31-03-2014, 14:52   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Huaway Y300, gran terminale a 89,00 euro... visto in bacheca all' ESSE**NGA, ottimo affare!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:53   #11
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
questa non la sapevo..
manco io... ho un Lenovo con inizio imei 86 su Vodafone va benissimo

Ultima modifica di Cappej : 31-03-2014 alle 14:55.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:04   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Quando ho preso lo Xiaomi Mii ad aprile dello scorso anno ho preso anche la sim delle tre e non c'era nessun problema, poi sono ritornato a vodafone per via della copertura fuori delle città ma il telefono andava come una lippa; anzi a parita' di posizione come picco avevo anche 14Mbit nei test di speednet
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:06   #13
Vicibus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo (ita)
Quote:

se posso portare la mia esperienza
io ho solo H3G da tempo ormai
ho comprato almeno cinque smart cinesi
UMI, Jiayu, Lenovo
mai avuto problemi con la sim e la rete. H3G in italia usa precipuamente wcdma 2000 ed in alcune zone è attivo il 900
la maggior parte dei chinasmart è 2000/850...lenovo va anche sui 900 con le rom Rest of the world

il problema è semmai nella "portante" del gestore stesso che varia fortissimamente da giorno a giorno......ma per il resto, unica condizione è che lo smart sia WCDMA e TD-CDMA
Old 31-03-2014, 15:27   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Idem il mio Jiayu !

Ultima modifica di gd350turbo : 31-03-2014 alle 15:32.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:35   #15
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
mi viene da sorridere ricordando i primi cinafonini che facevano letteralmente piangere
Io ho avuto due SciPhone.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:59   #16
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quando ho preso lo Xiaomi Mii ad aprile dello scorso anno ho preso anche la sim delle tre e non c'era nessun problema, poi sono ritornato a vodafone per via della copertura fuori delle città ma il telefono andava come una lippa; anzi a parita' di posizione come picco avevo anche 14Mbit nei test di speednet
Quote:
Originariamente inviato da Vicibus Guarda i messaggi
se posso portare la mia esperienza
io ho solo H3G da tempo ormai
ho comprato almeno cinque smart cinesi
UMI, Jiayu, Lenovo
mai avuto problemi con la sim e la rete. H3G in italia usa precipuamente wcdma 2000 ed in alcune zone è attivo il 900
la maggior parte dei chinasmart è 2000/850...lenovo va anche sui 900 con le rom Rest of the world

il problema è semmai nella "portante" del gestore stesso che varia fortissimamente da giorno a giorno......ma per il resto, unica condizione è che lo smart sia WCDMA e TD-CDMA
parlo per test sul campo.. con uno jiayu e uno star w450 . .con più di 1 scheda tre di qualche anno fa, appena inserita, sia mettendo in 2g/3g automatico che solo 3g/wcda, mi arrivava il messaggio che dopo 5gg la scheda sarebbe stata disattivata perchè il terminale non era umts...
mai avuto problemi con vodafone, tim e wind.. solo tre.. e leggevo appunto che ciò dipende essenzialmente da due cose:
Imei che non viene riconosciuto dai loro sistemi come ufficiale europeo e WCDMA non perfettamente in linea con gli std europei (2000Mhz vs 2100mhz).
Poi in qualche caso il messaggio si è rivelato solo uno spauracchio... in altri casi invece ha bloccato la sim e siamo dovuti andare a sostituirla con una nuova che questi problemi non li ha più dati...
misteri..
http://www.tecnologici.net/guida-ris...sore-mediatek/
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=915113
Old 31-03-2014, 16:31   #17
domani04
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
interessanti applicazioni

edit

Ultima modifica di !fazz : 31-03-2014 alle 20:20.
domani04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:00   #18
Frengo22
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mugello
Quote:

Io ho uno Xiaomi MI2S, con sim H3G, perfettamente funzionante, mai avuto un problema.
Frengo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:29   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah ero quasi intenzionato a prendere un cinese valgono quello che costano, almeno le marche meno note hanno più tutti difetti in senso o nell'altro e supporto scarsino, unapiù blasonata come Huawei invece non mi hanno impressionato mai come hardware e non sono se seguoni le evoluzioni di android, forse Xiaomi riesce a far di meglio come hardware ma il supporto?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:39   #20
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah ero quasi intenzionato a prendere un cinese valgono quello che costano, almeno le marche meno note hanno più tutti difetti in senso o nell'altro e supporto scarsino, unapiù blasonata come Huawei invece non mi hanno impressionato mai come hardware e non sono se seguoni le evoluzioni di android, forse Xiaomi riesce a far di meglio come hardware ma il supporto?
XIaomi ( almeno fu detto mesi fa ) sarebbe in procinto di aprire sedi in Italia. Per ora il sito xiaomishop.it ( non è di proprietà di Xiaomi ) vende e garantisce/ripara i dispositivi Xiaomi.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
TSMC è pronta per i 2nm, ma la metà dell...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian