|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Fastweb-Dsl 320b-R7000
Buongiorno a tutti. Vorrei avvalermi del vostro prezioso aiuto. Ho acquistato un abbonamento ADSL a Fastweb, un modem D-Link dsl 320b e un router Netgear R7000. Ho sopravvalutato le mie capacità...non ci capisco niente! Non solo non riesco a far funzionare modem e router insieme, ma non riesco a connettermi ad Internet neanche con il solo modem.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
dovresti usarlo in bridge...
prova così: VPI 8 VCI 36 Connection type:1483 Bridged IP LLC
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
attacca il modem alla linea telefonica e al pc... per prima cosa aggiorna il modem all'ultima versione... se hai la revisione Z1 (leggi sulla scatola) l'ultima versione del firmware è la 1.5 scaricala da qui dopo esserti registrato e segui le indicazioni per aggiornare (ricordati di resettarlo alla fine)
http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=2688 una volta terminato imposta i parametri di vpi/vci incapsulamento e tutto il resto come riportato in questa guida di fastweb alla voce "configurazione del modem router" http://www.fastweb.it/modem/Guida%20...tallazione.pdf ora imposta il modem in modalità "bridge" selezionandola nella schermata principale... ok, il modem è a posto... ora attacca il modem al router via ethernet alla presa con scritto "adsl" sul router... stacca il modem dal pc (ovviamente).... ora connettiti in wifi al router usando le credenziali contenute nella scatola... connettiti all'indirizizzo del router... entra dentro... aggiorna il firmware del router all'ultima versione... sistema anche qui i parametri di fastweb... e imposta la connessione ad internet come "Sempre attiva"... e divertiti da solo a scoprire il resto... vado ad intuito e a memoria... penso di averti dato le indicazioni più importanti... non farmi altre domande perchè dubito di poterti dire molto di più.... fai sapere se riesci a sistemare tutto... ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Ho lo stesso modem e router, (Pacchetto "all inclusive by Amazzonia"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() EDIT: Nuovo firmware per il DSL 320B Z1 Ver. 1.06! Ultima modifica di scatolino : 02-04-2014 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Incredibile ma vero, alla fine era la presa del telefono che non faceva contatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.