|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ica_51751.html
Nonostante il quasi monopolio di WhatsApp nel settore dei servizi di messaggistica istantanea per mobile, sono tante le soluzioni per gli utenti finali, fra cui Line. Il servizio giapponese ha fatto registrare 10 miliardi di messaggi inviati in un solo giorno, grazie ai suoi 400 milioni di utenti registrati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
È un monopolio europeo ed americano quello di whatsapp, i cinesi usano wechat, i giapponesi LINE, ora si sta diffondendo pure telegram e poi c'è la chat di Facebook, ma i russi h VK. Che mal di testa. È un problem perché tutte queste app in background consumano... Alla fine per ora sono riuscito a mantenere line e whatsapp solamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
O si "tallona" (ergo si è subito dietro i talloni dell'inseguito), o si insegue da lontano. "Tallonare da lontano", per quanto fra parentesi, è un'antitesi e non un ossimoro (il solo effetto stilistico che si ottiene è di dimostrare di non saperne granché), dunque non va bene.
Ultima modifica di inited : 03-04-2014 alle 15:18. Motivo: Omessa parentesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In Corea del Sud invece usano Kakao Talk e anche in molti altri paesi asiatici, come l'indonesia. Molti usano sia Line che Kakao.
Devo dire che Line non è niente male, comunque nonostante mi faccia abb schifo Kakao Talk è la migliore per le chiamate voce. Ho fatto il test in situazioni dove facendo la chiamata voce con tutte le altre app, si sentiva male o la linea cadeva. Quindi situazione non delle migliori. Tra l'altro chiamata dall'altra parte del pianeta. Quando abbiamo provato ad usare Kakao Talk la chiamata voce è andata alla grande!!! Non ci potevo credere!!! Adesso uso solo più Kakao se devo chiamare qualcuno. Anche se ripeto, per altre cose non mi piace per niente.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
LINE mi da impressione di essere più pesante di altre app simili (Skype a parte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
sono all'antica e continuerò ad usare whatsapp... almeno al momento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Il titolo dell'articolo non ha premesso che avrebbe fatto qualche figura retorica oppure che avrebbe partecipato ad un concorso di poesia. L'antitesi come "genitore" dell'ossimoro non si discosta poi molto se non in alcune sfumature che implicano una struttura della frase più "complessa" e non rigorosamente in opposizione tra loro (l'ossimoro non prevede introduzioni alla frase e il contrasto tra i due termini è più marcato). "Tallonare da lontano" è decisamente più ossimoro che antitesi perchè è assolutamente incociliabile tallonare restando lontani (ma se vuoi a me va bene anche che sia una antitesi...cambia nulla). L'effetto stilistico che ottieni tu scrivendo "dimostrare di non saperne granchè" non è poi così carino. Sono intervenuto in maniera fortemente OT perchè non ho compreso questa "blaterata" sul titolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.